View Full Version : secondo voi vale la pena comprare una ps3 date queste premesse?
allora la verita' e' che sono molto indeciso, non so se prendermi una gtx 470/480 per il pc o una ps3.
Le premesse sono queste:
1)ho gia' un pc che va bene per praticamente qualsiasi gioco, vedere in firma e una x360 elite di cui sono molto soddisfatto
2)mi interessano molto i film in blu ray, ma ho gia' un lettore blu ray nel pc, al limite quello della ps3 potrei sfruttarlo di tanto in quando portandola dalla morosa
3)mi interessano esclusivamente questi giochi: i 3 gow, i 2 uncharted, little big planet 1 e quando uscira' il 2, heavy rain, wipeout hd e siren, non escludo ovviamente che escano altri giochi interessanti per me, volendo non mi interessa particolarmente ma potrei giocare volentieri a metal gear
4)non mi interessano assolutamente i 2 resistance, i killzone e gt5
5)considerando di prendere la slim 120gb e contestualmente la gow trilogy e considerando lo sconto di 50 euro sul gioco col coupon dentro al bundle della ps3 pagherei il tutto 330, piu' o meno la stessa cifra che pagherei per la gtx 480 e circa 130 euro in piu' di quello che pagherei per la 470
Voi lo fareste?
Una decina di giochi che vorrei veramente giocare valgono l'esborso?
Consigli please:help:
ps in generale non mi piacciono molto gli fps, tranne rari casi tipo bioshock, ultimamente ho apprezzato molto giochi come alan wake e dante's, mi piacciono molto i survival horror e i giochi sportivi (fifa, nba2k etc) e non sono uno che gioca ore e ore tutti i giorni, ma in tranquillita' mi piace farmi qualche partita.
E gow 3 me lo vorrei proprio giocare:muro: :stordita:
10 titoli non sono pochi (poi magari trovi anche qualche altro "giochetto" dal PSN che ti interessa).
D'altra parte c'è il rischio di lasciarla dopo pochi mesi (e dopo aver terminato le esclusive di tuo interesse) a prender polvere spesso volentieri, sempre che non sia interessato anche a giocarci qualche multipiatta.
Se l'alternativa però è semplicemente una scheda grafica migliore di quella che hai già, allora direi ps3 tutta la vita.
10 titoli non sono pochi (poi magari trovi anche qualche altro "giochetto" dal PSN che ti interessa).
D'altra parte c'è il rischio di lasciarla dopo pochi mesi (e dopo aver terminato le esclusive di tuo interesse) a prender polvere spesso volentieri, sempre che non sia interessato anche a giocarci qualche multipiatta.
Se l'alternativa però è semplicemente una scheda grafica migliore di quella che hai già, allora direi ps3 tutta la vita.
no non esludo che esca altro che mi interessi, anzi magari c'e' qualche altra esclusiva che mi interesserebbe e di cui non sono a conoscenza, multipiatta so che normalmente sono meglio su 360, ma se uscisse qualcosa meglio su ps3 e che mi interessa sicuramente lo prenderei.
Poi va bhe, anche il fatto di portarla a casa della morosa e guardarci i blu ray, considerando che la slim mi sembra abbastanza maneggevole non e' male come idea.
Cosi' come il wifi integrato e il live gratuito.
In pratica mi dovrei solo comprare col tempo un secondo pad e volendo il telecomando, oltre ovviamente i giochi.
Comunque potrei non prendere ne l'una ne' l'altra cosa e mettere da parte i dindi, solo che a luglio e' il mio compeanno, mia mamma sgancera' qualcosa e visto anche il mio pessimo inizio d'estate mi piacerebbe farmi un regalo:)
a proposito, so che le primissime ps3 avevano qualche problema con il lettore, le slim come stanno ad affidabilita'?
La scheda video per che giochi ti serve?
Se la risposta è attualmente nessuno la prendo in prospettiva sappi che secondo me fai una fesseria: aggiorna la scheda video/pc quando ne sentirai veramente la necessità.
Considerando inoltre che giochi come gow3, i 2 uncharted, lbp e heavy rain non potrai mai giocarli su pc secondo me ne vale la pena di prendere la PS3.
Io ho sia la xbox360 (una pro 60gb) che una ps3 (slim 120gb presa lo scorso settembre) e pur avendo giocato praticamente tutti i multi piattaforma sulla x360 non mi sono MAI pentito di aver preso la ps3.
PSManiaco
16-06-2010, 18:28
se hai le disponibilità economiche penso dovresti prenderla.
I giochi citati da te, da soli valgono l'acquisto IMHO.
Metti che poi se metti la ps3 in salotto puoi goderti i BR in una TV adeguata (non so ovviamente la tua disposizione ma parlo del caso generale).
Io ho trovato in particolare Uncharted 2 F-A-N-T-A-S-T-I-C-O :)
La scheda video per che giochi ti serve?
Se la risposta è attualmente nessuno la prendo in prospettiva sappi che secondo me fai una fesseria: aggiorna la scheda video/pc quando ne sentirai veramente la necessità.
Considerando inoltre che giochi come gow3, i 2 uncharted, lbp e heavy rain non potrai mai giocarli su pc secondo me ne vale la pena di prendere la PS3.
Io ho sia la xbox360 (una pro 60gb) che una ps3 (slim 120gb presa lo scorso settembre) e pur avendo giocato praticamente tutti i multi piattaforma sulla x360 non mi sono MAI pentito di aver preso la ps3.
la vga non mi servirebbe realmente per nessun gioco, i 2/3 mattoni che stentano con la mia tipo metro non e' che volerebbero con la 480, e' piu' il fatto che sono uno smanettone appassionato e di contorno ci sono le dx11.
ma esclusive prossime venture ps3 di giochi che potrebbero piacermi stile survival horror, stile dante/ gow o cose curiose tipo little big o heavy rain ce ne sono?
Dark Schneider
16-06-2010, 18:30
Lascia stare la scheda video nuova e prenditi la PS3. Oltre a quei titoli da te citati, vedrai che ce ne sono parecchi altri degni.
se hai le disponibilità economiche penso dovresti prenderla.
I giochi citati da te, da soli valgono l'acquisto IMHO.
Metti che poi se metti la ps3 in salotto puoi goderti i BR in una TV adeguata (non so ovviamente la tua disposizione ma parlo del caso generale).
Io ho trovato in particolare Uncharted 2 F-A-N-T-A-S-T-I-C-O :)
a casa mia convivo, quindi stara' collegata a un monitor 24 full hd ed a un 2.1.
Quando la portero' dalla ragazza su un monitor/tv 27 full hd e anche li 2.1
Altra domandina, il mio 2.1 e' analogico, non ha l'uscita ottica, l'unica e' collegare la ps3 in hdmi al monitor e il 2.1 al monitor stesso nell'uscita per le cuffie?
IMHO la migliore combinazione è PC - PS3 in quanto la x360 ha parecchi giochi in comune al PC..
quindi vai con la PS3 e non ti deluderà.. ;)
e per il 2.1 analogico che mi dite?
l'unica e' collegarlo all'uscita cuffie del monitor?
Quoto AlexRM,
una decina di titoli (considerato che poi, una volta che ce l'hai troverai sicuramente altro che ti piacerebbe giocare.. magari usati o vecchiotti spendendo poco) sono assolutamente un numero degno per farsi venire voglia di prendere una console (io inizialmente l'ho presa per meno titoli :D).....
PERO'... voglio andare controcorrente rispetto alla sezione:
SE trovi da comprare una gtx 480 a 330 euro (che io trovo a minimo 430/440 euri) o Ancor meglio una gtx 470 a 200 euro è difficile resistere.
In alternativa prenditi al ps3 e mandami il link di dove trovi le schede a sti prezzi :D
Endy.
Io come tutti qua, veniamo dal mondo pc, anche se "permettimelo"del mondo pc non me ne frega più una mazza a livello giochi, perchè alla fine avrai risoluzioni full hd e AA8X con AF 16X con 100fps di media, ma quali giochi trovi nel mondo pc? Sono tutti sparatutto, che onestamente mi hanno stancato,nel mondo console c'è più scelta, hai meno problemi e con la differenza di soldi nel potenziare il pc nella console ti compri un bel tv 32''.
Quoto AlexRM,
una decina di titoli (considerato che poi, una volta che ce l'hai troverai sicuramente altro che ti piacerebbe giocare.. magari usati o vecchiotti spendendo poco) sono assolutamente un numero degno per farsi venire voglia di prendere una console (io inizialmente l'ho presa per meno titoli :D).....
PERO'... voglio andare controcorrente rispetto alla sezione:
SE trovi da comprare una gtx 480 a 330 euro (che io trovo a minimo 430/440 euri) o Ancor meglio una gtx 470 a 200 euro è difficile resistere.
In alternativa prenditi al ps3 e mandami il link di dove trovi le schede a sti prezzi :D
Endy.
eheh magari le trovassi a quei prezzi, quello e' quanto le pago dando dentro la gtx 275;)
eheh magari le trovassi a quei prezzi, quello e' quanto le pago dando dentro la gtx 275;)
Lol, stesso cambio che voglio fare io, comunque prendendo una 470 e dando via la 275 dovresti tenerti più intorno ai 150 euro che verso i 200 :D
Endy.
Legolas84
16-06-2010, 21:17
l'accoppiata ludica migliore è PC + PS3.... i giochi che purtroppo sono esclusive sony e non escono su PC li giochi su PS3.
I pochi giochi che preferisci giocare su uno schermo grande li giochi su PS3.
Tutto il resto lo giochi su PC a 1920x1200 AA8X AF16X....
Con la tua scheda giochi a tutto senza alcun problema o dove trovi scatti è perchè il gioco è fatto male... comprarne un'altra son soldi nel cesso...
Nami Nami
17-06-2010, 07:36
Secondo me per essere veramente soddisfatti , bisogna avere TUTTO !
Quindi con la scheda che già hai , il PC per giocare è OK !L' Xbox già ce l' hai , prenditi 'sta PS3 e vedrai che non te ne pentirai !
Calcolando i 10 giochi che vuoi comprare , quelli che compri sul PC e le esclusive Xbox , il poco tempo che hai detto di avere per giocare , direi che per almeno un annetto non avrai modo neanche di pensarci se hai fatto bene o no a comprarla !!
E poi Uncharted 2 è decisamente troppo bello...... GOW3 spettacolare e Heavy rain sorprendente.......DEVI GIOCARLI !!! ^______^
NOn sono mai stato appassionato di consolle. Anzi ero un po' "contro"... sempre solo PC.
Poi con la mia compagna abbiamo preso la PS3 in un periodo in cui meditavo di rifare il pc e aggiornanrlo.
Devo dire che è tutto un altro mondo.
Ti consiglio PS3 e poi ti scarichi qualche demo oltre ai giochi che citi, troverai sicuramente altre cose interessanti.
^___^
bene bene, quasi tutti la consigliate.
ma mi dite qualcosa circa il 2.1?
e altra cosa, la slim si puo' tenere tranquillamente in verticale? e per farlo serve una base apposita o ci sta' da sola?
mattexosso
17-06-2010, 13:02
caro amico, io mi trovo nella tua stessa situazione, tranne per il fatto che di recente ho preso una "misera" gts250 come scheda video, e mi accontento... ora oltre al pc e xbox vorrei appunto una ps3, solo che diversamente da te dovrei prendere anche un lcd di basso livello ma full hd, perche attualmente ho un lcd vga :)
io pensavo di prendere una ps3 usata da gamestop a 200 euro... tu la prenderesti, al mio posto :) ?
p.s. pure io sbavo per heavy rain, ma a differenza di te ho gia preso,da malato quale sono, killzone2 e resistance 2 a 30 euro, pur non avendo ancora la ps3 :)
p.p.s. per l'audio, io addirittura abituato come sono con la xbox a usufruire per l'audio della connessione tramite pc, non avevo preso in considerazione - come invece hai fatto te - l'ingresso per cuffie eventualmente presente sullo schermo lcd, ma mi sai dire se tale ingresso è presente su modelli lcd full hd da 21\22 pollici a 130 euro\massimo? :) grazie
caro amico, io mi trovo nella tua stessa situazione, tranne per il fatto che di recente ho preso una "misera" gts250 come scheda video, e mi accontento... ora oltre al pc e xbox vorrei appunto una ps3, solo che diversamente da te dovrei prendere anche un lcd di basso livello ma full hd, perche attualmente ho un lcd vga :)
io pensavo di prendere una ps3 usata da gamestop a 200 euro... tu la prenderesti, al mio posto :) ?
p.s. pure io sbavo per heavy rain, ma a differenza di te ho gia preso,da malato quale sono, killzone2 e resistance 2 a 30 euro, pur non avendo ancora la ps3 :)
p.p.s. per l'audio, io addirittura abituato come sono con la xbox a usufruire per l'audio della connessione tramite pc, non avevo preso in considerazione - come invece hai fatto te - l'ingresso per cuffie eventualmente presente sullo schermo lcd, ma mi sai dire se tale ingresso è presente su modelli lcd full hd da 21\22 pollici a 130 euro\massimo? :) grazie
bhe 200 euro se e' una slim direi che e' un buon prezzo, se fat non direi perche' considera che nuova la slim costa 299 con coupon dal valore di 50 euro per l'acquisto di un gioco tra una decina che ti propongono (e tra cui c'e' gow3)
e che comunque ci sono offerte in giro dove la puoi trovare anche a molto meno di 299.
Il jack cuffie o comunque un uscita audio analogica dovrebbero averla la quasi totalita' dei monitor che io sappia;)
mattexosso
17-06-2010, 13:28
bhe 200 euro se e' una slim direi che e' un buon prezzo, se fat non direi perche' considera che nuova la slim costa 299 con coupon dal valore di 50 euro per l'acquisto di un gioco tra una decina che ti propongono (e tra cui c'e' gow3)
e che comunque ci sono offerte in giro dove la puoi trovare anche a molto meno di 299.
Il jack cuffie o comunque un uscita audio analogica dovrebbero averla la quasi totalita' dei monitor che io sappia;)
hai scritto "se fat non direi"... che vuol dire?
hai scritto "se fat non direi"... che vuol dire?
che 200 mi sembra un prezzo buono per la nuova slim, non per la ps3 cicciona precedente
mattexosso
17-06-2010, 14:01
che 200 mi sembra un prezzo buono per la nuova slim, non per la ps3 cicciona precedente
:doh: :sofico: e io che pensavo "fat" riferito all'hard disk o cose del genere :)
ho sciolto gli ultimi dubbi e sono pressoche' convinto di prendere la ps3.
Credo' prendero' la versione base ovvero senza giochi a 299 e a parte gow trilogy oppure gow III + gow collection.
Mi rimane un ultima perplessita', la catena di videogame dove oggi ho chiesto mi ha detto che sony da' solo un anno di garanzia e non i canonici due, e' vero?
Mi hanno proposto per 40 euro supplementari una garanzia di 3 anni con il negozio stesso, ovvero se la play si rompe io la porto a loro che me ne danno immediatamente una nuova. Fareste questa garanzia extra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.