PDA

View Full Version : Aiuto alimentazione asrock p55 pro

apecross92
16-06-2010, 17:30
Salve a tutti.
Ho appena acquistato la scheda madre asrock p55 pro per intel i5 e avrei bisogno di una mano per scegliere un alimentatore adeguato.
Vi spiego meglio: io avevo addocchiato gli LC Power Green che ho letto in giro essere abbastanza buoni e soprattutto non costano un occhio della testa.
Ho letto però che questa linea di alimentatori non funziona (per qualche strano motivo) sulle schede Asus con socket 1156.
Volevo quindi sapere se questo alimentatore funzionerebbe o meno sulla mia scheda madre (Asrock) , non ho propriamente soldi da buttare quindi se mi dite che va lo prendo altrimenti potreste consigliarmi un buon alimentatore magari abbastanza economico?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza ma era per spiegare bene! :sofico:

flox90
16-06-2010, 17:47
Potresti essere più preciso nel budget? Perchè gli alimentatori esistono di tutti i prezzi e marche, comunque a meno di 50 di buono non trovi nulla, e io di buono intendo anche stabili e affidabili, perchè la vita degli hardware dipende molto dall'alimentatore! :D

apecross92
16-06-2010, 17:53
Budget diciamo intorno ai 60-70.
Stavo per ordinare l'LC green, di cui ho letto un bel po' e tutti ne parlano abbastanza bene (tranne i poveri possessori di scheda madre asus:stordita: ), ma qualche minuto fa ho letto di questa incompatibilità e volevo sapere se riguardava solo le asus o anche le asrock...

EDIT: Ok ho trovato un mio amico che ha la stessa scheda madre mia e ha un lc green da 600w e non gli ha mai dato problemi.
Penso che punto sul modella da 650w, tanto la differenza è di pochi euri.