View Full Version : Zona senza adsl
solopittura
16-06-2010, 18:10
Spero di postare nella sezione giusta.
Nella casa di campagna in provincia di Viterbo non c'è adsl, c'è un sistema per avere una connessione veloce attraverso la parabola o altro? Qualcuno sostiene che si possa fare ma occorre avere Sky (magari è una balla), ne sapete niente?
Grazie
giacomo_uncino
16-06-2010, 18:29
vedi se nella tua provincia c'è qualche società che offra copertura Wireless (Wi-fi)
Da una ricerchina ci sono alcune società: Wispace, Ariadsl
Tieni presente che anche se la tua zona è coperta prima di abbonarti, ti deve venire un tecnico a casa per verificare che il segnale ci sia
aled1974
16-06-2010, 19:54
più le famose internet-key dal costo però probabilmente superiore :muro:
il cellulare piglia, no?
ciao ciao
Marinelli
17-06-2010, 09:47
Spostato nella sezione dedicata a internet e provider.
Ciao :)
skinneriano
17-06-2010, 10:08
Spero di postare nella sezione giusta.
Nella casa di campagna in provincia di Viterbo non c'è adsl, c'è un sistema per avere una connessione veloce attraverso la parabola o altro? Qualcuno sostiene che si possa fare ma occorre avere Sky (magari è una balla), ne sapete niente?
Grazie
in quale paese?
gabryel48
17-06-2010, 10:23
in quale paese?
Quoto, è importante sapere il comune preciso così possiamo darti un consiglio su un operatore Hiperlan. Nella prov. di Roma e dintorni copre anche Alternatyva (http://www.alternatyva.it) prova lì..
solopittura
17-06-2010, 20:00
Il cellulare non piglia, il paese è Celleno.
Grazie a tutti
Dalla mappa di H3g pare che il segnale da te arrivi a sprazzi... se qualcuno ti presta una chiavetta (se non ce l'hai potresti prenderti una sim per provare)
Ma non arriva nessuno nessuno operatore? :muro:
Magari andrebbe fatto qualche lavoretto, come piazzare un'antenna sul tetto che amplifica il segnale UMTS sparato dalle località limitrofe...
solopittura
17-06-2010, 20:25
La casa è fuori dal paese in campagna, il segnale proprio non c'è l'unica cosa che funziona è il telefono ed il fax.
Come ho già detto qualcuno sostiene che mettendo la parabola e con sky sia possibile in qualche modo collegarsi ad internet, mi sembra una cavolata me lo confermate?
Comunque devo mettere la parabola perchè anche la tv non si vede, se serve non sarebbe un problema piazzare anche un'antenna ma come faccio a sapere se sia un lavoro utile, da quelle parti i tecnici non abbondano.
La casa è fuori dal paese in campagna, il segnale proprio non c'è l'unica cosa che funziona è il telefono ed il fax.
Come ho già detto qualcuno sostiene che mettendo la parabola e con sky sia possibile in qualche modo collegarsi ad internet, mi sembra una cavolata me lo confermate?
Comunque devo mettere la parabola perchè anche la tv non si vede, se serve non sarebbe un problema piazzare anche un'antenna ma come faccio a sapere se sia un lavoro utile, da quelle parti i tecnici non abbondano.
Se proprio non becchi nulla, nemmeno con qualche dispositivo che cerca di sniffare anche la minima presenza di segnale, allora se esiste concordo con il wifi... altrimenti c'è sta roba, ma non conosco assolutamente come vadano.
SOlo i prezzi...
http://abbonati.tiscali.it/sat/
Esisteranno anche altre società...
aled1974
18-06-2010, 08:40
forse per "sky" intendevi questo http://www.open-sky.it/tooway/ ? :stordita:
certo che però è una vergogna considerarci (o chi lo fa) un paese evoluto quando non si è in grado (o non si ha voglia) nemmeno di fornire l'accesso a banda larga ai cittadini, pensa che un mio amico abita in un comune di pianura a cui la telecom non fa arrivare l'adsl perchè "economicamente sconveniente" quando tutti i comuni che lo circondano sono serviti.... e ho detto tutto :Puke:
ciao ciao
certo che però è una vergogna considerarci (o chi lo fa) un paese evoluto quando non si è in grado (o non si ha voglia) nemmeno di fornire l'accesso a banda larga ai cittadini, pensa che un mio amico abita in un comune di pianura a cui la telecom non fa arrivare l'adsl perchè "economicamente sconveniente" quando tutti i comuni che lo circondano sono serviti.... e ho detto tutto :Puke:
ciao ciao
Quoto e aggiungo che qui fortunati che hanno l'adsl devono penare non poco perchè ormai le infrastrutture sono quelle che sono e non permettono una connessione stabile e creano sempre problemi
Quoto e aggiungo che qui fortunati che hanno l'adsl devono penare non poco perchè ormai le infrastrutture sono quelle che sono e non permettono una connessione stabile e creano sempre problemi
ne sappiamo qualcosa gigi?? :confused: :rolleyes: :rolleyes:
solopittura
19-06-2010, 16:41
Credo proprio sia questo, ho dato un'occhiata e mi sembra che possa andare bene.
Grazie ancora a tutti, siete sempre puntuali e precisi.
forse per "sky" intendevi questo http://www.open-sky.it/tooway/ ? :stordita:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.