PDA

View Full Version : Il Backup di un disco di rete

Endor@k
16-06-2010, 16:53
Ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che ho comprato un ReadyNasDuo della Netgear,ma non ho mai avuto abbastanza tempo da configurarlo come si deve.Oggi mi sono messo lì d'impegno,ma ho incontrato un problema a cui non riesco a trovare risposta,lo condivido con voi che di esperienza certo non ve ne manca:P
Allora io avevo intenzione di usare il disco che c'è dentro il ReadyNasDuo per backuppare i dati presenti su un disco WesternDigital di rete,collegato con una ethernet diretta(cavo incrociato)ai miei pc.
Tra le opzioni del NAS c'è anche quella del backup,ma non riesco a impostare come sorgente il mio disco esterno WD.
Ho provato anche con diversi programmi di backup,però tutti mi impediscono di mettere come sorgente di backup cartelle che non appartengano ai dischi locali del mio pc....
Non so più come fare,non mi sembra di chiedere tanto,vorrei semplicemente fare il backup dei file che ho sul disco ethernet nel NAS...

Ho dimenticato di dirvi che ho accesso al NAS attraverso un router wireless al quale il NAS è connesso con ethernet.

Spero in un vostro supporto e aiuto

Un Disperato....:cry:

emmedi
16-06-2010, 21:43
Spostato di sezione.

Endor@k
18-06-2010, 00:07
nessuno ha una risposta??:(

emmedi
18-06-2010, 07:19
E collegando il WesternDigital direttamente al router con un cavo dritto?

Endor@k
18-06-2010, 19:52
Ci avevo pensato, il problema è che il disco e il router si trovano su due piani diversi e non li posso spostare. Ma tu credi che non ci sia un programma di backup in cui i file da backuppare siano in una sorgente remota?

emmedi
18-06-2010, 22:01
Io mi riferivo al fatto che l'utility del tuo nas non vedo il disco esterno.
Ora cerchi un software da installare sul pc?
Se sì, prova a vedere questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068