View Full Version : Installare Leopard o ripulirlo???
xmnemo85x
16-06-2010, 15:08
Salve, dopo sei mesi di convivenza con il mio Mac Book ho deciso di formattarlo, la motivazione è semplice, essendo la prima volta che mi avvicino alla Mela avevo fatto molti errori e stronzatine di prova...ora che lo so usare almeno da principiante vorrei fosse pulitissimo...vorrei sapere come fare per installarlo..basta che prendo metto dentro il dvd e son a posto???Oppure mi consigliate di ripulire tutto e non formattare?
theJanitor
16-06-2010, 15:26
cosa avresti fatto di così dannoso?
disinstalla ciò che non ti serve, fai le manutenzioni (ma quelle falle comunque periodicamente) controlla disco d'avvio e permessi ed al limite aggiungici pure la cancellazione della cache e tutto torna lindo e perfettamente funzionante
xmnemo85x
16-06-2010, 15:39
cosa avresti fatto di così dannoso?
disinstalla ciò che non ti serve, fai le manutenzioni (ma quelle falle comunque periodicamente) controlla disco d'avvio e permessi ed al limite aggiungici pure la cancellazione della cache e tutto torna lindo e perfettamente funzionante
Che manutenzioni scusa????azz....
theJanitor
16-06-2010, 15:57
no parlo proprio di quelle predefinite che purtroppo vengono fatte ad orari assurdi (la giornaliera alle 3.15)
non a caso verifica di disco e permessi le ho citate a parte e non sono da considerare manutenzioni periodiche.
ma visto che lui parla di errori e stronzatine di certo un controllo male non farà
xmnemo85x
16-06-2010, 16:41
no parlo proprio di quelle predefinite che purtroppo vengono fatte ad orari assurdi (la giornaliera alle 3.15)
non a caso verifica di disco e permessi le ho citate a parte e non sono da considerare manutenzioni periodiche.
ma visto che lui parla di errori e stronzatine di certo un controllo male non farà
E come si fa scusate!???
theJanitor
16-06-2010, 16:45
la via più semplice è usare un software tipo Onyx che tramite interfaccia grafica ti da l'accesso a tutte le cose citate
xmnemo85x
16-06-2010, 18:08
ma dove posso trovare un eventuale guida??
ma dove posso trovare un eventuale guida??
istalla onyx e fai fare tutto a lui. ricordati di far girare i 3 script (giornaliero, settimanale, mensile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.