PDA

View Full Version : Filtro polarizzatore e battery pack Nikon D60

buffymat
16-06-2010, 14:51
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su quale modello di filtro polarizzatore potrei interessarmi per la mia Nikon D60 premetto che nel kit che comprai, c'erano i due obiettivi da 18-55 e il 200 mm. Che tipo di filtro potrei prendere? Inoltre, ho visto un ragazzo una volta con (penso) un supporto sotto la sua macchina fotografica dove alloggiavano ben due batterie che lui poteva utilizzare per maggiorare la durata dell'autonomia. Volevo sapere se era un qualcosa di creato appositamente per il suo tipo di macchina fotografica (sempre Nikon e di sicuro di maggior capacità della mia D60) o se anche io potevo cercarlo per comprarlo assieme ad un'altra batteria oltre a quella fornita nel kit di acquisto.

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno :)

ARARARARARARA
17-06-2010, 23:16
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su quale modello di filtro polarizzatore potrei interessarmi per la mia Nikon D60 premetto che nel kit che comprai, c'erano i due obiettivi da 18-55 e il 200 mm. Che tipo di filtro potrei prendere? Inoltre, ho visto un ragazzo una volta con (penso) un supporto sotto la sua macchina fotografica dove alloggiavano ben due batterie che lui poteva utilizzare per maggiorare la durata dell'autonomia. Volevo sapere se era un qualcosa di creato appositamente per il suo tipo di macchina fotografica (sempre Nikon e di sicuro di maggior capacità della mia D60) o se anche io potevo cercarlo per comprarlo assieme ad un'altra batteria oltre a quella fornita nel kit di acquisto.

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno :)

Non esiste un battery pack per D60, e dubito che ci sia di altre marche per D60, se vuoi una macchina col battery pack come minimo devi prendere una D80 (se le confronti noterai che D80 ha cose uguali a D60 e cose migliori, ma niente di meno, solo cose in più), cmq sappi che le batterie durano parecchio, non è una compattina, D60 è una reflex e ha un'autonomia nettamente superiore.

Filtro polarizzatore per D60? non ti rispondo perchè la domanda è posta in maniera sbagliata, riformula la domanda.

buffymat
17-06-2010, 23:19
Non esiste un battery pack per D60, e dubito che ci sia di altre marche per D60, se vuoi una macchina col battery pack come minimo devi prendere una D80 (se le confronti noterai che D80 ha cose uguali a D60 e cose migliori, ma niente di meno, solo cose in più), cmq sappi che le batterie durano parecchio, non è una compattina, D60 è una reflex e ha un'autonomia nettamente superiore.

Filtro polarizzatore per D60? non ti rispondo perchè la domanda è posta in maniera sbagliata, riformula la domanda.

Si si ma di fatti ce l'ho già la D60... volevo solo maggiorarla :) E per il filtro polarizzatore, qualcuno sa aiutarmi? Grazie

zyrquel
17-06-2010, 23:26
Non esiste un battery pack per D60, e dubito che ci sia di altre marche per D60
per esserci c'è...ovviamente "cinese", ma è proprio la D60 a non essere progettata per avere un BG...il che significa avere solo una "scatola con due batterie" da attaccare alla D60, in modo da guadagnare autonomia e "bilanciamento" del peso

lo scatto verticale ad esempio se presente è una "fregatura", non essendoci contatti dedicati sfrutta il sensore infrarosso, come se fosse un telecomando

quindi bisogna passare per il menu della fotocamera regolare scatto a distanza e via discorrendo

per quel poco che costa può essere utile, ma diventa una cosa molto personale...e poi esaurire una batteria non è poi così facile [ a meno di usare il flash...ma allora probabilmente servirebbe un flash esterno e non un BG ]