View Full Version : Router d link si scalda e non funziona
Da due mesi ho acquistato un router d link dsl 2542B per collegare a internet due pc. Ho notato però che il router, soprattutto ora d'estate si scalda e diventa bollente dopo enanche un'ora di utilizzo. Se per caso mi capita di lasciarlo acceso tutto il giorno invece che stenerlo acceso solo mentre uso il pc diventa rovente e nonostante apparentemente le spie siano tutt verdi la connessione a inetrnet non va, è come se non ci fosse. L'unica soluzione diventa quindi tenerlo spento per 1 oretta in modo che si raffreddi e riaccenderlo poi, con gran fastidio.Questo mi stupisce perchè ho letto che ci sono eprsone che tengono normalmente il router acceso 24h e funziona. Inoltre è scomodo aspettare tutte le volte 1,30 minuti perchè si accenda (è più veloce il pc ad accendersi). Inoltre ho notato che se entrambi i pc navigano su internet la connessione va a lumaca, il che non so se sia normale considerando che ho un adsl 8 mega di infostrada. Come posso fare? Grazie
Harry_Callahan
16-06-2010, 15:31
Come posso fare?
chiama l'assistenza D-Link per mandarlo in RMA
non c'è qualche altro modo? Secondo te quanto ci potrebbe volere così?
Ho letto su internet che anche ad altri è capitato questo problema, e che la colpa è del surriscaldamento del router. Cosa mi consigliate di fare per raffreddarlo? metterci davanti un ventilatore acceso mi sembra uno spreco di corrente e anche un po' ridicola come cosa. Qualche altra idea? è vero che tendendolo in piedi scalda meno?
Balthasar85
19-06-2010, 18:05
Ho letto su internet che anche ad altri è capitato questo problema, e che la colpa è del surriscaldamento del router. Cosa mi consigliate di fare per raffreddarlo? metterci davanti un ventilatore acceso mi sembra uno spreco di corrente e anche un po' ridicola come cosa. Qualche altra idea? è vero che tendendolo in piedi scalda meno?
Gli stessi sintomi capitano al mio DSL-G624T, io gli altri anni ho passato questo periodo lasciandolo aperto (gli levi quelle 2 viti che si ritrova, gli levi la copertura e lo lasci scoperto).
Io così ho risolto, mandarlo in RMA non credo che risolva nulla visto che è più che altro un difetto di progettazione (visti i tanti casi documentati) che un problema del singolo apparecchio.
Visto che è nuovo, se puoi sostituirlo opta per i netgear, loro da quel che mi risulta soffrono meno il caldo.
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.