PDA

View Full Version : album su ipod touch

futu|2e
16-06-2010, 14:34
Salve a tutti,

Non ho ancora capito come organizzare sull'ipod touch gli album musicali
in modo che vadano veramente nella sezione album. Fin ora sono riuscito solo
a fare una cosa pulita creando una playlist per ogni album, mentre nella
sezione album ho visto che ne crea uno per ogni traccia praticamente.

Esiste un modo corretto di visualizzare solo quelli che voglio e che non lo
faccia lui in automatico?

Spero di essermi spiegato correttamente

Grazie!

futu|2e
17-06-2010, 11:22
up

Nessuno?

gius898
19-06-2010, 23:06
In realtà non c'ho capito molto :D
Cioè nella tua libreria le canzoni di un album sono separate avendo ognuna il proprio album?
A volte mi succede quando due canzoni hanno lo stesso Artista ma non lo stesso Artista Album. In questo caso basta accertarsi che abbiano lo stesso Artista Album, si può modificare nelle informazioni. :stordita:
Se non è questo che intendi spiegati meglio, fai un esempio così capiamo il problema. La gestione di iTunes anche per me era una cosa nuova ma mi ci sono abituato subitissimo, ora la trovo eccezionale :sofico:

pgp
20-06-2010, 20:29
Sono d'accordo con gius898: io ho cancellato tutti gli "artisti album", e lasciato solo gli "artisti" e la divisione degli album è avvenuta perfettamente.
Un altra cosa di cui accertarsi è che lo stesso artista e album, nei diversi brani, non sia scritto una volta con la minuscola e un'altra con la maiuscola, o che non ci siano errori nei nomi, o ancora che i nomi non siano scritti diversamente (es: 30 Seconds to Mars e Thirty Second to Mars verrebbero classificati come artisti differenti, come pure Linkin Park e Linkin park).

Una volta che hai perso un po' di tempo a mettere a posto queste informazioni non avrai problemi ;)

pgp

futu|2e
22-06-2010, 14:05
E' proprio come avete scritto, alla fine ho smanettato con i tag mp3 e sono
arrivato alla stessa conclusione (funzionante anche nella pratica).

Tnx