PDA

View Full Version : wd1600bevt richiesta supporto

the_noiser
16-06-2010, 14:24
Ciao a tutti.
Ho uno splendido wester digital da 160gb come in titolo, ma dato l'avvento della caldissima stagione estiva (più di 30° ci sono in casa in questi giorni) sono preoccupato per le temperature del disco che dopo una mezz'ora di utilizzo(semplice navigazione su internet) sale su circa 50°, e spesso e volentieri durante le attività che necessitano del disco raggiunge anche i 53-54°
Cerco cmq di non farlo cmq andare sopra i 55°.
Vorrei pertanto sapere se tali temperature sono da considerare critiche o normali, considerando che il dual core del notebook (un meraviglioso acer aspire 5735z)
raggiunge altrettantemente temperature abbastanza alte con uso "normale" (sui 59°-60°)

Vi saluto e vi ringrazio per il vostro ausilio tecnico.

dirklive
16-06-2010, 14:46
secondo la mia opinione le temperature rilevate sono abbastanza nella norma, è vero che in meccanica poco calore significa poco attrito e quasi sempre è indice di durata, ma è anche vero che se in ambiente le temperature salgono drasticamente non si può sempre pertendere che siano ottimali.
Secondo me ottimale per un disco è nella range dai 43 ai 53

the_noiser
16-06-2010, 15:20
secondo la mia opinione le temperature rilevate sono abbastanza nella norma, è vero che in meccanica poco calore significa poco attrito e quasi sempre è indice di durata, ma è anche vero che se in ambiente le temperature salgono drasticamente non si può sempre pertendere che siano ottimali.
Secondo me ottimale per un disco è nella range dai 43 ai 53

Concordo ma che faccio se raggiunge con semplice navigazione i 55°??? :doh:
Consigli oltre a tenerlo spento...

the_noiser
17-06-2010, 14:20
Nessun altro parere? :rolleyes:
:help: