PDA

View Full Version : è possibile far salvare i file sul Desktop in una cartella diversa?

Phoenix486
16-06-2010, 14:13
Come da oggetto, è possibile far salvare tutto ciò che si trova sul Desktop in una cartella diversa da quella di default in Windows 7?

Contemax59
16-06-2010, 14:49
Come da oggetto, è possibile far salvare tutto ciò che si trova sul Desktop in una cartella diversa da quella di default in Windows 7?

Cioè vuoi dire di aver un desktop la cui radice non sia c:\users\nomeutente\desktop?

Edit: mi spieghi a quale scopo?

Phoenix486
16-06-2010, 15:02
Cioè vuoi dire di aver un desktop la cui radice non sia c:\users\nomeutente\desktop?

Edit: mi spieghi a quale scopo?

Esattamente. Vorrei fare così, perchè, nonostante abbia detto a mio padre di salvare tutti i suoi documenti, progetti, musica, ecc nei collegamenti appositi che gli ho creato, lui continua a salvare tutto sul desktop. Poichè l'hard-disk è diviso in due partizioni, una per il so + programmi e una per tutti i dati, va a finire che mi satura quella per i programmi e quella dei dati rimane vuota :D Visto che proprio non ce la fa, almeno faccio salvare tutto in D:\Desktop e via.

Contemax59
16-06-2010, 15:49
Esattamente. Vorrei fare così, perchè, nonostante abbia detto a mio padre di salvare tutti i suoi documenti, progetti, musica, ecc nei collegamenti appositi che gli ho creato, lui continua a salvare tutto sul desktop.

Chiarissimo!
Windows prevede in modo nativo questa opzione, attivabile con tasto destro/proprietà su ciascuna cartella.
Clicca sul pulsante sposta e così darai a ciascuna un nuovo percorso (e disco):)

http://i48.tinypic.com/2mrrzmv.jpg

Ciauz

Phoenix486
16-06-2010, 20:13
Grazie!

Eress
16-06-2010, 20:51
Peccato che non sia disponibile la stessa opzione percorso per la cartella appdata/local/Temp, per i download col downloader di windows oppure cambiare la directory dei file scaricati :rolleyes:

.Kougaiji.
16-06-2010, 21:22
Proprietà del computer -> Variabili d'ambiente e cambi i temp

Eress
17-06-2010, 11:53
Ok grazie, invero non ricordavo più quell'opzione, però mi sono anche spiegato malissimo :D intendevo la directory dei download che di default mi pare sia C/%Userprofile%Documenti o C/%Userprofile%Download adesso non ricordo bene, in pratica impostarne un'altra che sostituisca definitivamente quella di default, senza ogni volta dovergli indicare un percorso diverso da quello di default. Spero di essermi spiegato bene sta volta :D Avevo provato con l'aggiunta di un valore nella chiave di registro relativa ai download, ma nula era come se non ci fosse, continuava imperterrito a scaricare nella stessa directory di default