PDA

View Full Version : Scheda video 3 monitor + tv

Mantees
16-06-2010, 14:07
Salve a tutti.
Sto cercando una scheda video che possa gestire quattro uscite contemporaneamente. Vorrei collegare al PC 3 monitor e una TV (con ingresso VGA), quindi una delle uscite dovra' lavorare ad una risoluzione diversa.
Non mi serve gestire grafica 3D ed il PC sara' solamente per uso ufficio, ma chiaramente la scheda dovra' essere piuttosto buona per gestire tutto quello spazio vodeo senza rallentamenti.

Consigli?

Zipippo
16-06-2010, 15:48
Beh dipende dal budget che hai e dall'uso che vorrai farne ma solitamente quando si vogliono gestire più di 2 uscite contemporaneamente sono necessarie una Nvidia Quadro NVS (per gestire le uscite) accoppiata ad una quadro FX per l'accelerazione grafica (tuttavia ciò risulterebbe particolarmente costoso, la nvs non la paghi meno di 500€ e la fx vai da 450€ a 4000€)....

Mantees
16-06-2010, 16:09
Ad esempio una ATI FirePro 2450 da sola non basterebbe considearndo che userei solo applicazioni D (Office, browser, etc...)?

Zipippo
16-06-2010, 16:39
Ok io pensavo ti servisse anche potenza di elaborazione, sì tuttavia ti consiglio una 2460, consuma meno ed è più nuova, oppure una nvidia Quadro NVS che è equivalente (anche se ati conviene poichè costa meno).... Sappi comunque che non permetterà altro che output di basso profilo, non permette elaborzione di alcun genere quindi nel caso di eventuali rendering o altro si rivelerebbe necessario affiancargli una scheda accelerata(Firepro nel caso di ati o Quadro FX nel caso di Nvidia)....

Mantees
16-06-2010, 16:42
Grazie!