View Full Version : Non riesco a disinstallare un driver
JasonBourne
16-06-2010, 13:48
Ciao a tutti,
ho installato poco tempo fa il driver della mia scheda audio da questa pagina:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=W7i5W4Pw4fH22Mih&templete=2
(sezione scarica->meno audio->versione beta)
e tra i due driver credo di averne scelto uno sbagliato, il problema è che ora non riesco a più a disinstallarlo.
Quando lo disinstallo il pc mi segnala che è impossibile rimuovere più file per "accesso negato" o altri tipi di problemi, come posso fare a rimuoverlo?
Contemax59
16-06-2010, 15:52
tra i due driver credo di averne scelto uno sbagliato, il problema è che ora non riesco a più a disinstallarlo.
Risali al punto di ripristino più recente dal momento dell'installazione di questo driver.
Ciauz
aled1974
16-06-2010, 19:06
oppure se vuoi proprio disinstallarlo accedi in modalità provvisoria
ciao ciao
Puoi usare Driver Sweeper e RunScanner in accoppiata per fare una ripulita a fondo
JasonBourne
16-06-2010, 21:05
Ho effettuato il ripristino e ora non c'è più :)
Una domanda relativa al driver in sé:
quando scarico il driver per la scheda audio dal sito del produttore della scheda madre (Asus) e poi decompresso l'archivio, all'interno dell'archivio o molti setup però il driver è uno solo.
Praticamente quando decompresso l'archivio al suo interno trovo un setup, e 3 cartelle ("Driver" - "Hotfix" - "NoHotfix") ognuna con all'interno un setup.
Come faccio a sapere qual'è il setup giusto per il driver audio?
aled1974
16-06-2010, 21:18
non è meglio scaricare il driver dal sito del produttore invece di quello della scheda madre? Ad esempio se la tua motherboard ha un chip audio RealTek invece di scaricare il driver dal sito Asus meglio scaricarlo dal sito RealTek che sarà sicuramente più aggiornato
ciao ciao
P.S.
io per il portatile faccio proprio così, dal sito Acer non prendo nulla ;)
JasonBourne
16-06-2010, 22:04
Ormai dovrei aver risolto con il driver audio, però per per quello del chipset lo scarico dal sito di Intel come consigli tu, dovrebbe essere giusto qui, no?
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-029901.htm
aled1974
17-06-2010, 10:09
controlla il chipset della tua motherboard e poi cerca il driver giusto dal sito del produttore ;)
puoi vedere sia sul manuale che con un programma come cpu-z :D
ciao ciao
JasonBourne
17-06-2010, 19:48
Ho guadato sulla scatola della scheda madre e il chipset è l'X58 della Intel, quindi ho scaricato dal sito della intel l'install per i driver dei chipset Intel serie 5 (di cui credo proprio faccia parte l'X58) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.