PDA

View Full Version : Driver Forceware WHQL aggiornati da NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
16-06-2010, 13:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-whql-aggiornati-da-nvidia_32932.html

Con la release 257.21, compatibile con tutte le schede video dalla seire GeForce 6 in poi, NVIDIA rende disponibili driver WHQL contenente le ultime ottimizzazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraussantin
16-06-2010, 14:27
Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI su DirectX 9, DirectX
10, e OpenGL, incluse le configurazioni 3-way SLI, Quad SLI e il su

ma per curiosita...nvidia non supportano ancora le dx 11??

ma non le fanno ancora le schede dx11 ??

Marci
16-06-2010, 14:40
installati, però dovrebbero darsi una mossa coi PerformanceDriver per 3Dsmax 2011 che non sono ancora usciti :rolleyes:

sbudellaman
16-06-2010, 14:58
Io monto i 197.45 , possiedo una gtx285, e per ora mi trovo bene.
L'ultima volta che ho aggiornato i driver avevo i 182 e la scheda era overcloccata per bene, ma mettendo i nuovi driver ho notato che non reggevo più le stesse frequenze e ho dovuto undercloccare, non ho mai capito il motivo ...
Sinceramente ora sono un pò bloccato dall'aggiornare nuovamente i driver, perchè ho da poco trovato le frequenze ottimali per la mia scheda montando un nuovo dissipatore che mi ha permesso di alzarle, che dite mi conviene? Potrei trarne vantaggi?

Revan1988
16-06-2010, 14:58
sembrano meglio dei precedenti. anche io nelle ultime 10 versioni dei driver ho notato un decremento delle prestazioni nella mia 9800gt spesso accompagnati anche da più frequenti freeze della gpu. in alcuni casi lo schermo mi resta tutto "scancherato", in altri devo addirittura staccare corrente perchè si blocca tutto. non è normale.. in altri casi mi si pianta "semplicemente" lo schermo per 10 secondi.. magari proprio mentre sono nel bel mezzo di una sparatoria online di modern warfare 2..

prjack
16-06-2010, 15:05
La mia scheda video dopo questi driver non risulta più abilitata(secondo gpu-z) alle open cl e a phisyx, torno ai 257 beta.:(

Hal2001
16-06-2010, 15:09
ma per curiosita...nvidia non supportano ancora le dx 11??

ma non le fanno ancora le schede dx11 ??

E le Fermi? :cry:

Elrim
16-06-2010, 15:30
Io ho ancora i 197 che vanno una bellezza... questi nuovi driver credo portino più che altro vantaggi alle Fermi e nulla di concreto alla precedente generazione, quindi per ora non uppo

Collision
16-06-2010, 15:39
Pare che sul forum ufficiale stiano già lamentando problemi, bugs... :muro:

lowenz
16-06-2010, 15:51
L'unico problema "generale" indipendente dal sistema di ciascuno è che avendo cambiato la gestione dei profili per i giochi (è cambiato il modo di salvarli) bisogna aspettare il nuovo nHancer :D

Andreainside
16-06-2010, 16:06
l'importante è che non fermino le ventole dei fermi :asd:

wooow
16-06-2010, 16:36
con una 8800GTS 512 da mesi sono sempre rimasto con i famigerati 196.75 (nessun problema di ventole perchè le ho sempre gestite con RivaTuner)
rispetto a tutte le altre versioni mi hanno sempre garantito un boost di prestazioni con STALKER CoP DX10 come minimo +10% circa, ma anche con gli altri game hanno sempre funzionato alla grande

le versioni successive WHQL le ho provate tutte compresa l'ultima 197.45 ma le ho tolte subito perchè i 196.75 sono rimasti sempre imbattibili, dopo è ovvio che le variabili possono essere tante VGA, OS, DX, Game e non è detto che sia stata la stessa cosa per tutti

oggi ho installato i 257.21 e finalmente le prestazioni sono allineate ai livelli dei 196.75, quindi direi che questa versione non è ottimizzata solo per Fermi ma anche per altre GPU

Collision
16-06-2010, 16:55
L'unico problema "generale" indipendente dal sistema di ciascuno è che avendo cambiato la gestione dei profili per i giochi (è cambiato il modo di salvarli) bisogna aspettare il nuovo nHancer :D
Va beh... però il fatto che non si salvino le personalizzazioni tramite il semplice pannello di controllo è comunque un bug! Per altro segnalato e stra segnalato anche nei feedback dei beta! :stordita:

fraussantin
16-06-2010, 22:31

ECCO PERCHE!!!!!!! a me non mi va l'nhancer , porca pupazza ci ho perso una 1\2 nottata ..

segnalo che non va nemmeno con il vecchio driver beta.

halo26
16-06-2010, 22:34
io coando li instalo mi dano un errore(invidia control panel non si instala)o provato anche la beta losteso.o pasato la versione precedente 197.45 e tuto va ok .cualcuno di voi a incontrato problemi del genere?

fraussantin
16-06-2010, 22:52
io coando li instalo mi dano un errore(invidia control panel non si instala)o provato anche la beta losteso.o pasato la versione precedente 197.45 e tuto va ok .cualcuno di voi a incontrato problemi del genere?

se l'installer è stato scritto come questo post ci credo che non si installa!!!!!!!!

devi rimuovere tutto con driver sweeper e poi installare i nuovi driver dopo un riavvio.

se non vanno prova a riscaricarli , a me capito una volta e riscaricandoli si sono installati al volo (forse era un file danneggiato.)

triestino86
17-06-2010, 08:58
Ho un portatile di ultima generazione ACER ASPIRE 8930G con scheda video NVIDIA GEFORCE 9600M GT CUDA 1 GB. Voglio aggiornare i driver anche per avere piu' performance ma (OVVIAMENTE!!!!!!!!!) mi da problemi di installazzione nel senso che non mi installa proprio un fico secco dicendomi che non trova i driver per la mia periferica. Memore del trucco di andare nel file per modificare il file INF modificando la stringa "_dev..." con il mio id periferica corretto e oltretutto modificando la stringa della "Section00x"...NON MI VA comunque..ma perchè santo cielo?!?!? E' mai possibile che questi benedetti sviluppatori NVIDIA sul sito UFFICIALE non si degnino anche di aggiornare i driver per il mio suddetto portatile? (attualmente la versione piu'....."aggiornata" dei drive risale al 2009 -.-' )...qualche aiuto? Grazie a tutti e buona giornata! :)

Redvex
17-06-2010, 09:07
Se li aggiorni di sicuro non avrai più performance.
Se con i driver attuali hai una buona o ottima stabilità tieniti quelli.

soncio83
17-06-2010, 10:56
Ho un portatile di ultima generazione ACER ASPIRE 8930G con scheda video NVIDIA GEFORCE 9600M GT CUDA 1 GB.

Beh... chiamare un portatile con una 9600M GT di "ultima generazione" mi sembra un po' eccessivo :D

LukeIlBello
17-06-2010, 18:28
Ho un portatile di ultima generazione ACER ASPIRE 8930G con scheda video NVIDIA GEFORCE 9600M GT CUDA 1 GB. Voglio aggiornare i driver anche per avere piu' performance ma (OVVIAMENTE!!!!!!!!!) mi da problemi di installazzione nel senso che non mi installa proprio un fico secco dicendomi che non trova i driver per la mia periferica. Memore del trucco di andare nel file per modificare il file INF modificando la stringa "_dev..." con il mio id periferica corretto e oltretutto modificando la stringa della "Section00x"...NON MI VA comunque..ma perchè santo cielo?!?!? E' mai possibile che questi benedetti sviluppatori NVIDIA sul sito UFFICIALE non si degnino anche di aggiornare i driver per il mio suddetto portatile? (attualmente la versione piu'....."aggiornata" dei drive risale al 2009 -.-' )...qualche aiuto? Grazie a tutti e buona giornata! :)
senti se quel laptop lì lo chiami "di ultima generazione" allora ci sono speranze che a mia nonna tornino le "sue cose" :asd:

triestino86
17-06-2010, 22:57
invece disrivere questi commenti IMBECILLI nn potete darmi u aiuto CONCRETO?!?!?! ...GRAZIEeeeee!!! -.-'

LukeIlBello
22-06-2010, 20:39
invece disrivere questi commenti IMBECILLI nn potete darmi u aiuto CONCRETO?!?!?! ...GRAZIEeeeee!!! -.-'

fatti un laptop di ultima generazione :stordita: :fagiano: :ciapet:

fraussantin
22-06-2010, 21:51
se la rel for notebook non si installa meglio lasciar stare.
se propio vuoi provare puoi moddare l'inf o prenderlo gia moddato da laptopvideo.com.