PDA

View Full Version : scheda video nVidia gt220: blocco durante film

blackguardian
16-06-2010, 14:14
salve a tutti,

il problema che ho riscontrato 5-6 volte si verfica sempre durante la visualizzazione di un film ed una volta mentre aprivo una foto, praticamente la visualizzazione si blocca con uma modificazione dei colori, e non ho piu il controllo del pc tanto che lo devo riavviare. Ho provato ad installare/aggiornare i driver prendendoli direttamente dal sito ufficle della scheda video; ho fatto questa operazione ma dopo un paio di giorni il problema mi si è riproposto durante la visualizzazione di un film, (vi dico subito che non è un problema di monitor, ma suppongo di scheda video dato che ho fatto alcune verifiche anche con un altro monitor); ora cosa mi consigliate? come potrei risolvere il problema? ditemi cos'altro possa fare per poter risolvere il problema...attendo vostre info...grazie per l'attenzione

P.s.: quando succede anche l'audio viene distorto

saluti

randy88
16-06-2010, 19:38
che SO hai??

blackguardian
16-06-2010, 20:16
Windows 7 64 bit ultimate

blackguardian
18-06-2010, 15:09
niente allora???

randy88
18-06-2010, 15:48
fatti prestare un'altra vga, e provala.

cosi capiamo subito da dove dcaturisce il problema.

blackguardian
18-06-2010, 15:55
bè già provato, sia con vga che con cavo hdmi, accade la stessa cosa...

randy88
18-06-2010, 16:12
potrebbe essere allora un'errore della scheda audio. perchè infatti da problemi sull'audio e in generale nei film.

prova a reinstallare i driver audio.

se il problema persiste, trova il modo di farti dare una scheda audio, e provala.

blackguardian
18-06-2010, 17:33
no ma quando è successo solo una volta mi ha dato la distorsione dell'audio...

Calish Drasith
19-06-2010, 18:31
bè già provato, sia con vga che con cavo hdmi, accade la stessa cosa...

ti è stato detto: fatti prestare un'altra scheda video, per escludere che il problema sia imputabile ad un altro componente del computer. (VGA = Video Graphics Array)
Hai frainteso e inteso VGA come standard di connessione analogica, ed infatti hai detto di aver provato sia in VGA che in HDMI... ma non c'entra, la scheda video è sempre quella :P
Quindi.. prova con un'altra scheda video!

blackguardian
19-06-2010, 19:58
un altra scheda video sottomano nn ce l'ho...potrei provare con quella integrata...che dici?

randy88
20-06-2010, 12:51
un altra scheda video sottomano nn ce l'ho...potrei provare con quella integrata...che dici?

si, l'importante è che sia un'altra scheda video funzionante.