PDA

View Full Version : Dopo format non entro più nelle cartelle condivise del server

kaiserxol
16-06-2010, 11:56
Caio a tutti, premetto che non ho messo io il server e ne capisco pure poco, per cui non fatemi domande su come è stato installato perchè non ne ho idea, so solo che active directory non c'è. (win server 2003)

Da uno dei pc si accedeva alle cartelle condivise di cui 4 entran tutti, mentre 2 con privilegi e di quelle 1 era ad uso esclusivo di quel pc. Causa casini che han fatto ho dovuto formattarlo, ho reimpostato tutto come prima, ma come mi aspettavo non mi fa entrare nelle 2 cartelle protette.
Ho cercato ovunque, ma tutti palrando active directory che io non ho. Vorrei semplicemente far capire al server che il PINCO_PALLO è lo stesso PINCO_PALLO che ha impostato, ma non so se si tratta di ip o cosa. Il pc in questione monta invece XP Pro.

Infine vorrei anche poter aggiungere un altro account che sarebbe il pc da qui scrivo, poichè anche da qui vedo le stesse cose dell'altro, mentre vorrei aggiungere la possibilità di vedere tutto. Da dove lo creo? Quali dati mi servono ecc?

Grazie in anticipo!!

eve
16-06-2010, 15:35
anche se non c'è active directory comunque devi dare dei permessi alle cartelle condivise altrimenti di default non ti lascia entrare.
Visto che ne capisci poco, chiedi a chi gestisce appunto questo server di impostarti i permessi nelle cartelle condivise.

kaiserxol
18-06-2010, 17:12
Il fatto è che voglio capirlo io, che poi lo facciano loro non mi interessa. Ne capisco poco di Windows Server e faccio fatica a trovare ciò che mi serve, in un altro ufficio ho fatto tutto io, ma senza avere WIndows Server, usando xp/vista/7.
Ora ho fatto in modo che l'utente in questione riesca a vedere ciò che gli serve, ma mentre il suo pc si chiama "PIPPO" e l'utente "TOPOLINO" sul server appare come 00.00.00.00 (numeri) e come nome Administrator
Dove cambio questi due parametri dal pc client?
E come creo/elimino/modifico gli utenti registrati sul server?

Mi basta capire queste due cose, ma almeno in caso di urgenza so come muovermi per queste stupidaggini (ho cercato per ore nei menu, ma è molto diverso da Xp e senza active directory non so dove cercare)
Grazie