PDA

View Full Version : Impossibile installare Office System Pack nel sistema

humar
16-06-2010, 11:28
ciao a tutti.
qui windows vista home basic sp2 (aggiornato 1 minuto fa) e office 2003 sp3 (con tutti gli altri aggiornamenti fatti).
devo installare un programma http://www.webalice.it/dariodefidio/MMPI-2_Panda.html per lo scoring di dati (si basa su access)
ora.. il programma all'inizio dell'installazione mi da l'errore: Impossibile installare Office System Pack nel sistema, poiché richiede Windows NT 4.0 Service Pack 6 o versione successiva.

girovagando qui e la, ho trovato la pagina del supporto microsoft sul problema:
http://support.microsoft.com/kb/837150/it
però non sono riuscito a risolvere il problema, mi viene detto di modificare un file all'interno di "Installation_Drive: \Programmi\Microsoft guidata Developer\Packaging di office" cartella che però non ho, evidentemente mi manca qualcosa di installato.. credo il pacchetto developer per office..
dove lo trovo? ho cercato una vita e non ho trovato nulla. :flag_of_truce:

spero qualcuno sappia aiutarmi! ciao e grazie!

Eress
16-06-2010, 13:12
Prova con questa procedura:
edita il file C:\Programmi\Microsoft Office Developer\Packaging
Wizard\Ospfilelist.txt file
Fai una copia di backup

Cerca la linea che contiene Dbmsadsn.dll e cancellala

Salva le modifiche e ricrea il pacchetto di installazione

humar
16-06-2010, 14:25
come ho scritto non ho questa cartella: C:\Programmi\Microsoft Office Developer\Packaging Wizard

tantomeno ho il file in questione. ho installato office 2003 con l'opzione "esecuzione completa dal computer locale" in modo che installasse.

mi sembra strano che sia necessario l'Office Developer, non dovrò mica installarmi Visual Studio (ho scoperto che l'office developer kit ormai è incluso in visual studio) per far funzionare un programa che usa un paio di file access per funzionare?

Eress
16-06-2010, 20:39
Prova a modificare l'installazione di office dal menu disinstallazione programmi vai su modifica

humar
17-06-2010, 08:24
e cosa dovrei modificare? ho tutto l'office professional 2003 installato, tutto in esecuzione completa dal computer, quindi non mi sono perso pezzi in giro.