PDA

View Full Version : ATI 5770 1gb per pcsx2 e Dolphin

astaroth2
16-06-2010, 10:54
Salve, ho un pc con core E8500 @3.8ghz e una 8800gts da 512 MB
Quando gioco con PCSX2 e Dolphin a risoluzioni originali non ho assolutamente problemi, pero' se uso l'upscaling 3x ad esempio ho delle perdite di frames visibili.
Secondo voi se passo ad una ATI 5770 avrò miglioramenti o il problema è dovuto al processore a 3.8 ghz? un'ultima cosa, non so che alimentatore ho, ma secondo voi la 5770 ciuccia di più della 8800GTS?
Grazie in anticipo :-)

G3f0rC3
16-06-2010, 11:19
Secondo me non conviene perchè guadagni circa un 20% di prestazioni generali, però i soldi sono tuoi quindi fai come vuoi. Cmq no, la 5770 consuma meno della 8800. La cpu con quel clock non è proprio un problema.

astaroth2
16-06-2010, 11:42
ALLA FINE QUELLO CHE MI INTERESSA è IL MIGLIORAMENTO DELLA RISOLUZIONE INTERNA DEL 3D , NON HO MAI CAPITO SE I RALLENTAMENTI QUANDO PASSO DA 2X SCALE A 3X SCALE SIANO DOVUTI DALLA SCHEDA VIDEO O MENO, SARA' LA MEMORIA VIDEO? LA VELOCITA'? BOOH QUALCUNO SA QUALCOSA IN MERITO?
DAVVERO CONSUMA MENO? QUINDI RISPRMIEREI PURE SUI CONSUMI?!:eek:

fcr756
16-06-2010, 14:53
la 5770 consuma molto meno della 8800 e va un 20-25% in piu a default (conta anche che con alcuni modelli e se sei fortunato in overclock raggiungi i 1050/1100 di core con un leggero overvolt mantenendo temperature di 80°C)

il dolphin è molto dipendente dalla cpu e ram piu che della scheda video
tieni presente che la mia 3870 faceva girare tutto a 1920x1080 e aa8x e l'uso massimo della scheda era intorno al 30%
pero è abbinata ad un q6600 @3,6ghz
dolphin mi usa 3 cores pieni + 1 a meta (che è dedicato all'audio di default)

feci dei test tempo fa e guadagnai qualcosina overcloccando pesantemente le ram (da 800 4-4-4-12 a 1120 5-4-5-15)

anche l'uso della ram è enorme, in alcuni casi arrivo anche a 3,8gb occupati solo dal dolphin

non so se lo sai, ma ci sono dei pacchetti del dolphin che usano l'opencl delle ati(in teoria fanno calcolare alla scheda video alcune cose che altrimenti farebbe la cpu)
non usare la verisone che trovi in prima pagina, ma quella nel forum (che aggiornano ogni giorno)

se vuoi spendere poco ti consiglio di pendere la 5770 se riesci a vendere la 8800gts, il guadagno prestazionale in generale (sia consumi che prestazioni)ne vale la pena, ma non aspettarti miracoli in dolphin

se i soldi non sono un problema considera inoltre la 5770 è una scheda devastante soprattutto se in futuro vuoi fare il crossfire,se cerchi bene ti porti quella da 1gb a 120€, quindi a 240€ ti porti a casa un comparto grafico che:
-costa molto meno di qualunque scheda di fascia alta
-va piu veloce di una gtx480
-consuma meno il crossfire che la 8800gts
-si overcloccano di piu di una 5870
-scaldano molto meno di qualunque altra scheda grafica (40°C in idle e 70°C in full a default)
-avrai il supporto alle dx11 e opengl4

l'unica cosa che non avrai piu sara il physx

se mi permetti un consiglio evita quelle con pcb blu e quelle piu ''corte'' della reference (perche l'overclock è limitatissimo, di solito non salgono oltre i 910),
ci sono alcuni modelli non overvoltabili via software,
evita quelle da 512mb (alcuni esemplari hanno dato problemi) e stai attento alle differenze tra memorie samsung e hynix (alcune hanno timings piu bassi e altre consentono frequenze piu alte in overclock, pero non mi ricordo quali, ti conviene chiedeernel thread ufficiale)

astaroth2
17-06-2010, 10:36
la 5770 consuma molto meno della 8800 e va un 20-25% in piu a default (conta anche che con alcuni modelli e se sei fortunato in overclock raggiungi i 1050/1100 di core con un leggero overvolt mantenendo temperature di 80°C)

il dolphin è molto dipendente dalla cpu e ram piu che della scheda video
tieni presente che la mia 3870 faceva girare tutto a 1920x1080 e aa8x e l'uso massimo della scheda era intorno al 30%
pero è abbinata ad un q6600 @3,6ghz
dolphin mi usa 3 cores pieni + 1 a meta (che è dedicato all'audio di default)

feci dei test tempo fa e guadagnai qualcosina overcloccando pesantemente le ram (da 800 4-4-4-12 a 1120 5-4-5-15)

anche l'uso della ram è enorme, in alcuni casi arrivo anche a 3,8gb occupati solo dal dolphin

non so se lo sai, ma ci sono dei pacchetti del dolphin che usano l'opencl delle ati(in teoria fanno calcolare alla scheda video alcune cose che altrimenti farebbe la cpu)
non usare la verisone che trovi in prima pagina, ma quella nel forum (che aggiornano ogni giorno)

se vuoi spendere poco ti consiglio di pendere la 5770 se riesci a vendere la 8800gts, il guadagno prestazionale in generale (sia consumi che prestazioni)ne vale la pena, ma non aspettarti miracoli in dolphin

se i soldi non sono un problema considera inoltre la 5770 è una scheda devastante soprattutto se in futuro vuoi fare il crossfire,se cerchi bene ti porti quella da 1gb a 120€, quindi a 240€ ti porti a casa un comparto grafico che:
-costa molto meno di qualunque scheda di fascia alta
-va piu veloce di una gtx480
-consuma meno il crossfire che la 8800gts
-si overcloccano di piu di una 5870
-scaldano molto meno di qualunque altra scheda grafica (40°C in idle e 70°C in full a default)
-avrai il supporto alle dx11 e opengl4

l'unica cosa che non avrai piu sara il physx

se mi permetti un consiglio evita quelle con pcb blu e quelle piu ''corte'' della reference (perche l'overclock è limitatissimo, di solito non salgono oltre i 910),
ci sono alcuni modelli non overvoltabili via software,
evita quelle da 512mb (alcuni esemplari hanno dato problemi) e stai attento alle differenze tra memorie samsung e hynix (alcune hanno timings piu bassi e altre consentono frequenze piu alte in overclock, pero non mi ricordo quali, ti conviene chiedeernel thread ufficiale)

Caspita :-) che mega risposta :-) ti ringrazio, ora ho capito parecchio, cmq non so a cosa possa servire il physix, non gioco molto ai giochi pc, uso la xbox360, ma x gli emu credo vada bene una 5770 che consuma meno. Per la ramo ho solo 2 giga da 800mhz, quindi mi darò da fare prima su quella :-) grazie mille davvero, sei un grande :D