PDA

View Full Version : Pc tremendamente lento.

Feitan
16-06-2010, 10:22
Ciao a tutti, ho una workstation che monta 2cpu XEON serie 5430 su MoBo intel s5000XVC SATAR con 8Gb di RAM ddr2 ecc. Ho un HDD Seagate st3500.

Ho preso qusto pc usato e mi serve per fare simualzioni fluidodinamiche, cioè calcolo puro. Dopo innumerevoli test sono giunto all'unica conclusione possibile anche se spero ancora di sbagliarmi: il mio laptop con intel centrino è molto più veloc in proporzione.

Non riesco a capire perchè ma è come se andasse col freno a mano tirato. Secondo voi c'è qualcosa che non funziona? Dove? Possono essersi cotte le ram o il processore...il cipset? C'è qualche test che posso fare?

Sono veramente preoccupato.

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Jack 85
16-06-2010, 10:24
Ciao a tutti, ho una workstation che monta 2cpu XEON serie 5430 su MoBo intel s5000XVC SATAR con 8Gb di RAM ddr2 ecc. Ho un HDD Seagate st3500.

Ho preso qusto pc usato e mi serve per fare simualzioni fluidodinamiche, cioè calcolo puro. Dopo innumerevoli test sono giunto all'unica conclusione possibile anche se spero ancora di sbagliarmi: il mio laptop con intel centrino è molto più veloc in proporzione.

Non riesco a capire perchè ma è come se andasse col freno a mano tirato. Secondo voi c'è qualcosa che non funziona? Dove? Possono essersi cotte le ram o il processore...il cipset? C'è qualche test che posso fare?

Sono veramente preoccupato.

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Ti sei già accertato che il sistema operativo sia pulito? perchè magari è proprio un problema di software:)

Feitan
16-06-2010, 10:26
Cosa intendi per pulito? Ho un windows 7 a 64 bit con licenza regolare.

Feitan
16-06-2010, 11:53
Può essere dovuto al fatto di avere due sistemi operativi installati su due hdd diversi? Uno è il win7 che uso normalmente, l'altro è un XP64 che non uso mai.

Ho fatto una prova e ho staccato l'hdd con XP ma al riavvino non ha lanciato Win7, mi dà dei problemi, anche se ho cambiato le cose nel boot di sistema.

Jack 85
16-06-2010, 12:00
Secondo me qualcosa non va a livello di partizioni, proverei a formattare il tutto e fare una nuova installazione di windows 7;)