PDA

View Full Version : Blue Screen Avvio Windows 7

b789
16-06-2010, 09:54
Un saluto a tutti è il mio primo post qui e spero di essere nella sezione corretta,

spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema:
Dopo un normale spegnimento ora ad ogni avvio in windows pensa bene di presentarmi una schermata blu e riavviare il pc subito dopo aver finito la composizione del logo di windows.
il messaggio che mi da è il seguente:

STOP c0000021a [fatal system error]
the non dll file included in knowndll list. system process terminated unexpectly with a status of 0xc000036f (0x00b1cd90 0x00000000).
the system has been shut down.

Questo accade in qualsiasi modalità di avvio (normale ,provvisoria,ultima configurazione funzionante ....) , il sistema è Windows 7 Professional x64.
Ho provato a riparare il sistema usando la procedura automatica sul dvd di installazione ma alla fine della procedura mi dice che non riesce a risolvere il problema.

Avevo pensato di lanciare un bel sfc /scannow dalla console presente sul dvd di installazione ma mi dice che il comando non può essere eseguito perchè c'è in esecuzione il repair tool e di riavvare per poterlo eseguire.

Problemi hardware tenderei a escluderli visto che opensuse non fa una piega e mi permette di vedere anche tutti i file di windows che sono li ad aspettarmi.

recentemente ho installato gli aggiornamenti di windows potrebbe essere quella la causa ? in quel caso come dovrei fare ?

grazie per le risposte.

Eress
16-06-2010, 10:36
A questo punto potrebbe essere un problema all'HD, proverei con un chkdsk/r però dovresti in qualche modo acceder al prompt :rolleyes:

Contemax59
16-06-2010, 14:24
Questo errore è diffuso normalmente attribuito ad aggiornamenti non riusciti, a settori difettosi del disco, alla porta Sata del disco...insomma a diverse di cause.

Escludendo problemi hardware (ed è già molto) farei un controllo del disco, come ultima spiaggia.

Se nulla cambia e tenendo in debito conto il fatto che Windows non è in grado di ritornare indietro, credo che si sia ben poco da fare.

Non mi risulta dalle info che ho, di soluzioni replicabili.

Ciauz

b789
16-06-2010, 18:18
Non potendo accedere al prompt di windows 7 ho installato una copia di XP sul secondo Hard Disck e provato un chkdsk da lì ma purtroppo la situazione non è cambiata.

Dite che non mi resta che formattare ?

Eress
16-06-2010, 19:13
Prova a formattare, ma a questo punto non so se ci riuscirai...:rolleyes:

b789
20-06-2010, 11:58
Alla fine ho formattato e tutto sembra funzionare allegramente probabilmente si era solo incasinato windows in un modo strano.

Eress
20-06-2010, 12:23
Meglio così, in certi casi formattare è la cosa migliore ;)