View Full Version : effetto immagine
ragazzi ho ricevuto le foto di un evento aziendale, le foto sono realizzate con 5D e 24-105L, ma questo credo influisca poco sull'effetto desiderato finale..le foto in oggetto sono tutte cosė
http://img32.imageshack.us/img32/174/comestero094.jpg
ora quello ceh voglio chiedervi č questo: come si fa a creare quest'effetto? vedete come sono le foto?? sembra un cross processing al contrario (piu saturo)
Raghnar-The coWolf-
16-06-2010, 09:09
Saturazione appalla, contrasto appalla, ombre a -5
Un genio chi le ha fatte inscė...
genio lo dici in modo ironico?
ombre a -5 cosa intendi..in che softwARE???
ragazzi ho ricevuto le foto di un evento aziendale, le foto sono realizzate con 5D e 24-105L, ma questo credo influisca poco sull'effetto desiderato finale..le foto in oggetto sono tutte cosė
http://img32.imageshack.us/img32/174/comestero094.jpg
ora quello ceh voglio chiedervi č questo: come si fa a creare quest'effetto? vedete come sono le foto?? sembra un cross processing al contrario (piu saturo)
Chiamasi effetto Topa per cui il sensore arrossisce e satura le foto :Prrr:
Seriamente... mi sembrano risultati ottenibili in due secondi con DPP sviluppando dal RAW con qualsiasi Canon.
si si immagino, giā provato e risolto!! grazie
:D
ti sei scordato "bilanciamento del bianco sballato"
Raghnar-The coWolf-
16-06-2010, 09:53
genio lo dici in modo ironico?
ombre a -5 cosa intendi..in che softwARE???
In DPP abbassi e alzi il livello di ombre. -5 corrisponde a pių ombre possibile +5 ad un recupero maggiore possibile.
In ACR, Rawtherapee e altri software alzi il livello dei neri.
ti sei scordato "bilanciamento del bianco sballato"
Beh ma quello non l'ha toccato gli č bastato usare l'auto con mix di luce tungsteno e flash :tunz:
WildBoar
16-06-2010, 10:17
spero che tu voglia sapere cosa ha fatto per non ripeterlo :stordita: :rolleyes:
ora quello ceh voglio chiedervi č questo: come si fa a creare quest'effetto?
basta impostare la macchina usando i menų in lingua giapponese per poi elaborare la foto con gli occhi bendati
e cmq sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.