PDA

View Full Version : Google Experience! Facciamo il punto della situazione.

Mattia360
16-06-2010, 00:36
In queste ultime settimane sono passato dall'HTC Desire al Nokia N900...
Che dire, i due sistemi operativi mi hanno davvero colpito.
Attualmente non possiedo nessuno dei due terminali. Li ho venduti. La tentazione Iphone 4 ci sarebbe, ma la voglia di ritornare ad Android è tanta! Ad una condizione però... il cellulare dovrà essere Google Experience!

Quindi la domanda sorge spontanea... quando arriverà il successore del Nexus One?

Grazie a tutti!

fabri85
16-06-2010, 12:37
ciao Mattia360,

scusa se te lo chiedo.... ma cosa comporta che uno smartphon sia Google Experience ?

seguo interessatissimo questo topic!!!

theon
16-06-2010, 16:03
In queste ultime settimane sono passato dall'HTC Desire al Nokia N900...
Che dire, i due sistemi operativi mi hanno davvero colpito.
Attualmente non possiedo nessuno dei due terminali. Li ho venduti. La tentazione Iphone 4 ci sarebbe, ma la voglia di ritornare ad Android è tanta! Ad una condizione però... il cellulare dovrà essere Google Experience!

Quindi la domanda sorge spontanea... quando arriverà il successore del Nexus One?

Grazie a tutti!

In che senso ti hanno colpito? Immagino negativamente, se li hai venduti.
Ps> premetto che ho un Nokia N900...

TnS|Supremo
16-06-2010, 18:33
secondo me non è neanche in progetto un successore, perché non vuoi farti il nexus?

TnS|Supremo
16-06-2010, 18:38

Credo positivamentm altrimenti non penso si farebbe un altro Android :-D

Mattia360
16-06-2010, 18:45
Ovviamente positivamente, ma il futuro non roseo di Maemo, mi ha fatto decidere di ritornare ad Android.
secondo me non è neanche in progetto un successore, perché non vuoi farti il nexus?
Ci sto pensando, vorrei vederlo dal vivo prima :D
Credo positivamentm altrimenti non penso si farebbe un altro Android :-D
Esatto ;)

fabri85
16-06-2010, 19:12
grazie per la delucidazione Dan7

io mi ero quasi convinto a farmi il nexus one... ma il problema del touch-screen non mi è andato giù. Un terminale da 500 euro non può avere un difetto del genere. Anche se nell'uso quotidiano il difetto non si percepisce in modo significativo, non è accettabile una cosa del genere.

Il samsung i9000 è uno spettacolo assoluto... peccato sia samsung ed il supporto nel tempo sia praticamente inesistente. Secondo samsung il supporto degli aggiornamenti finisce nell'esatto momento in cui acquisti il terminale.
Senza contare che l'interfaccia adottata fa veramente pena.

Se sai come compilare un kernel non penso avrai problemi di aggiornamento visto che i produttori sono costretti a rilasciare i sorgenti del kernel con i relativi driver (bluetooth, 3g, ecc). Io ancora non ne sono in grado piano piano ci arrivo.

Sogno il successore del nexus one con un super amoled come schermo (mi basterebbe avere la stessa sensibilità del tocco)

TnS|Supremo
16-06-2010, 19:32
Ovviamente positivamente, ma il futuro non roseo di Maemo, mi ha fatto decidere di ritornare ad Android.

Ci sto pensando, vorrei vederlo dal vivo prima :D

Esatto ;)

Di dove sei?

Mattia360
16-06-2010, 19:39
Provincia di Reggio Calabria perchè?

zazzu
17-06-2010, 09:30
ma l'N1 è arrivato ieri in italia, non l'hai mai visto e già aspetti un successore????
va bhe...

cmq a mio parere, il futuro degli smartphone è assolutamente android (esclusa la casta religiosa di apple che negano pure l'evidenza)

a quanto ho vosto, l'N900 è un ottimo terminale per gli sviluppatori, ma per l'utente non è un granchè...anche il touc, che è resistivo, lascia a desiderare

il problema al touch degli HTC semplicemente non c'è!!!!
c'è poco da testare, io il mio lo sto sfruttando parecchio, in molte condizioni e mai una volta mi è capitato un problema!!!!

se non andava in giro quel video, nessuno si sarebbe mai accorto di nulla...assolutamente non è una cosa che può o meno modificare la scelta!!!!

è un po' come prendere una ferrari e sapere che sulla neve si comporta male...sai che me ne frega

ripeto, io ci scrivo, ci telefono, ci gioco, ci vado in internet e mai una problema

Mr Pink
17-06-2010, 09:37
Se sai come compilare un kernel non penso avrai problemi di aggiornamento visto che i produttori sono costretti a rilasciare i sorgenti del kernel con i relativi driver (bluetooth, 3g, ecc).
Fonte?
io ho il Liquid ed a quanto mi risulta Acer ha rilasciato il kernel ma i driver no.
Non per niente non si hanno rom custom indipendenti, sono sempre modifiche "leggere" a quelle preesistenti e sopra a queste vanno installate.

fabri85
17-06-2010, 13:50
ma l'N1 è arrivato ieri in italia, non l'hai mai visto e già aspetti un successore????
va bhe...

cmq a mio parere, il futuro degli smartphone è assolutamente android (esclusa la casta religiosa di apple che negano pure l'evidenza)

a quanto ho vosto, l'N900 è un ottimo terminale per gli sviluppatori, ma per l'utente non è un granchè...anche il touc, che è resistivo, lascia a desiderare

il problema al touch degli HTC semplicemente non c'è!!!!
c'è poco da testare, io il mio lo sto sfruttando parecchio, in molte condizioni e mai una volta mi è capitato un problema!!!!

se non andava in giro quel video, nessuno si sarebbe mai accorto di nulla...assolutamente non è una cosa che può o meno modificare la scelta!!!!

è un po' come prendere una ferrari e sapere che sulla neve si comporta male...sai che me ne frega

ripeto, io ci scrivo, ci telefono, ci gioco, ci vado in internet e mai una problema

Guarda... io l'ho avuto in prestito per una settimana circa. Nell'uso quotidiano di lavoro, per quello che ne farei io del resto, hai perfettamente ragione.
Ma come apri un gioco con più bottini a schermo la differenza la senti.

Ripeto. So perfettamente che tecnicamente è una cosa da poco conto. Ma non è una cosa per me inaccettabile. Rimane sempre un difetto del dispositivo e per me non è accettabile.
Chiamami pure pignolo.

Un altro picco sogno nel cassetto è un dispositivo con Meego. Meego è sviluppato da Intel e Nokia ma è interamente affidato alla LINUX FOUNDATION (sinonimo di imparzialità e supporto estremo per gli utenti). a differenza di Android che è sviluppato da Google e se lo tiene per se stessa. Altra cosa importantissima (per me) è che Android è open-source solo in parte a differenza di Meego che è/dovrebbe essere totalmente open-source.
Senza contare che utilizza principalmente le librerie QT per le queli stravedo.

Fonte?
io ho il Liquid ed a quanto mi risulta Acer ha rilasciato il kernel ma i driver no.
Non per niente non si hanno rom custom indipendenti, sono sempre modifiche "leggere" a quelle preesistenti e sopra a queste vanno installate.

Purtroppo non sono proprio riuscito a ritrovare la fonte. Avevo letto la questione un un post su uno dei siti di Linux-Feed.
Ora che ci penso bene era riferita solamente al rilascio del kernel linux (solo nel caso in cui venga modificato) ma non venivano menzionati i driver.
Il post era collegato ad un rilascio di Samsung comprensivo di kernel e driver. Non vorrei ad essere io ad aver unito le due cose.
Mi dispiace di non esserti di aiuto.

theon
17-06-2010, 19:59
a quanto ho vosto, l'N900 è un ottimo terminale per gli sviluppatori, ma per l'utente non è un granchè...

Posso assicurarti che lo schermo resistivo del N900 è davvero valido, paragonabile ad un capacitativo...provare per credere...:)

Io da utente mi ci trovo bene...e non sono sviluppatore...anzi alla grande...

Ma basta...sto facendo il sosotenitore troppo accanito di questo giocattolo...e non ne ha biosogno... :)