View Full Version : Consiglio Scheda Video
Ciao a tutti cari ragazzi, premettendo di non capirne molto di schede video e avendo anche letto la guida mi trovo ancora nella situazione di non capire bene cosa sto cercando e per questo mi rivolgo a voi.... cerco una scheda video per pc pci, inoltre vorrei aggiungere che gioco molto a giochi pc anche abbastanza evoluti "Dragon Age" "World of Warcraft" "Pes 2010" e altri anche in prospettiva futura...Red of redemption....generlamente gioco sempre a settaggi sui medio bassi vorrei metterli al max e provare gta3 che non mi girava completamente il mio pc è combinato cosi se vi può essere utile :
Pc packardbell vista 64bit imedia d5207it
processore:Intel Pentium "Dual Core" proccessor E5300
uscita:hdmi
alimentatore:fsp group inc modello fsp250-60hen (al centro dell'alimentatore c'è scritto CB) +12v1
=8.0a(yel) +12v2 14.0a(yel/blk)
hard disk:640gb
Ram:ddr2 6gb
scheda video:nvida g100 512 mb
vi metto un link questo è il mio pc:http://www.euronics.it/acquistaonline/pc-desktop/imedia-d5207it-aio-monitor-viseo-200/prod902005395.html
Monitor:viseo 200ws resolution max 1600x900
brightness 250 nits
contrast 10000:1max dinamyc
response time 5ms
power rating ac 100-240v,50/60hz, 1.5a
Budget 150 max se possibile risparmiare pero ci tengo.Per me 150 euro sono una bella spesa e non vorrei pentirmene per almeno altri 3 anni quindi che duri nel tempo all'avanguardia (però capisco che il prezzo non è il top) e non troppo rumorosa,
riguardo l'overclock non so che sia ma sono favorevole a eliminare la garanzia per guadagnare qualcosa in piu pur premettendo che sia tutto in sicurezza non vorrei mi esploda il pc :D
Penso che non ho dimenticato nulla grazie ancora per le vostre risposte in anticipo
Ti consiglio la 5770 1gb.. su quel monitor ti farà girare di tutto al massimo dettaglio e consuma anche molto poco quindi "se" sei fortunato l'alimentatore regge e non lo sostituisci. Spero solo che non sia da 250watt se no non c'è speranza.
qui la trovi a 140€+s
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5770_1gb.aspx
ma anche la versione da 512mb va benissimo a quella risoluzione e la trovi sui 120€
si anche io ti consiglio la 5770
Informati sull'alimentatore
Ciao
principe andry
15-06-2010, 23:04
io non andrei oltre la 4670 (meno di 60€)... l'alimentatore non è potente, ed una 5770 se la regge è al limite, inoltre non rischierei la possibile incompatibilità della serie HD5000 su un pc OEM...
sembra comunque che già la g100 (scarsissima) ti permetta di giocare dignitosamente... questa 4670 è molto più potente...
ciao
quindi in definitiva cosa mi consigliate? è veramente cosi pessimo il mio pc? da non poterci neanche montare una scheda video decente comunque c'è scritto total output does not execeded 250watts della nvidia non mi consigliate nulla? (Grazie ancora per i consigli) scusate non ho l'hd ma il DVI come ingresso
quindi in definitiva cosa mi consigliate? è veramente cosi pessimo il mio pc? da non poterci neanche montare una scheda video decente comunque c'è scritto total output does not execeded 250watts della nvidia non mi consigliate nulla? (Grazie ancora per i consigli) scusate non ho l'hd ma il DVI come ingresso
non hai un pc scarsissimo anzi la cpu è anche buona,il problema è che essendo un pre-assemblato ci sono dei pezzi scarsi come per esempio l'alimentatore che purtroppo non dovrebbe farcela a reggere nessuna vga decente per giocare (adesso hai solo una vga integrata nella scheda madre)
Devi partire da un ali nuovo,oppure prendi prima la 5770 e vedi se il pc si accende. Per i problemi di incompatibilità con la scheda madre come ha accennato principe andry non ne ho idea.
Le nvidia lasciale perdere dato che costano e consumano di più,a parte la gt240 che però va molto meno della 5770
Potresti prendere una 5670 512mb a 70€ visto che consuma meno di 70w l'alimentatore non rischia di cedere. Altrimenti con la 5770 devi acquistare un alimentatore, consiglio il cx400 così viene in tutto 160€.
Ringrazio tutti per le preziose info che mi state dando, penso che il giusto compromesso sia la 5750 con alimentatore nuovo... solo ho 2 domande quale consigliate tra queste 2 (la differenza se non sbaglio dovrebbe stare solo nella velocità di gpu ) e come alimentatore da quanti watts lo devo prendere?
queste sono le schede
http://www.euronics.it/acquistaonline/hardware-componenti/schede-video/5750-1gb-dx11/prod102002452.html
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6878
Cordiali saluti Grazie!
Guarda, su ekey c'è una 5770 a 121€, ti conviene quella. Come alimentatore basta un corsair vx450w o simile.
si ma è da 512 dedicati.... cambia qualcosa? ha l'ingresso dvi?
si ma è da 512 dedicati.... cambia qualcosa? ha l'ingresso dvi?
tra la 5770 da 512mb e la 5750 da 1gb molto meglio la prima. Non c'è paragone.
Tanta memoria serve a schede di fascia più alta e a risoluzione più alta,queste qui invece sono bilanciate con 512mb e non traggono nessun giovamento dal giga di memoria.
Se devi prendere la 5750 vai su quella da 512mb a 101€
Ormai per 20 euro preferisco prendere la 5770 a 512 a 120 euro... per 20 euro preferisco piu velocità nel processore.... penso sia buona la 5770 a 120 euro no?L'alimentatore che acquisterò dal mio amico rivenditore è http://www.kikibid.com/store/ricerca.php?categoria=informatica&categoria1=componenti%20pc&categoria2=alimentatori&prodottoSelezionato=1068&x1=0&x2=1
non è un buon ali ma leggo che ha 24A sui +12. Se è un amperaggio reale ce la farà ad alimentare la 5770 e 22€ è un bel prezzo considerando che l'obbiettivo è raggiunto.
Acquistata su E-Key Sapphire 5770 133 euro compresa di spedizione dite che ho fatto l'affare?! ringrazio Geforce per avermela fatta notare....
per l'alimentatore da questo sito quale mi consigliate plz non superiore ai 35 euro!!!(se esiste compatibile)
http://www.kikibid.com/store/ricerca.php?categoria=informatica&categoria1=componenti%20pc&categoria2=alimentatori&x1=0&x2=10
Su quel link il meglio che hanno sono i corsair. Compra da ekey che il CX400w ce l'hanno ;)
Acquistata su E-Key Sapphire 5770 133 euro compresa di spedizione dite che ho fatto l'affare?! ringrazio Geforce per avermela fatta notare....
per l'alimentatore da questo sito quale mi consigliate plz non superiore ai 35 euro!!!(se esiste compatibile)
http://www.kikibid.com/store/ricerca.php?categoria=informatica&categoria1=componenti%20pc&categoria2=alimentatori&x1=0&x2=10
da e-key dovevi prendere anche l'ali così risparmiavi una spesa di spedizione.
prova domani mattina presto a chiamarli per aggiungere l'ali
Ho preso l'impegno col mio amico quindi devo prenderlo da li :( grazie sempre comunque raga... davvero! di quel link nessuno si salva? ditemi voi quale devo prendere lui mi ha detto che quello da euro 2.60 va bene comunque
Ho preso l'impegno col mio amico quindi devo prenderlo da li :( grazie sempre comunque raga... davvero! di quel link nessuno si salva? ditemi voi quale devo prendere lui mi ha detto che quello da euro 2.60 va bene comunque
gli unici buoni sono i corsair ma hanno un prezzo alto.
gli altri devi andare a leggere di persona gli A erogati sulla linea +12 ma è comunque roba da quattro soldi (diciamo che almeno 22/23A per la 5770 ci vogliono)
Non me ne serve uno ottimo, me ne serve soltanto uno in grado di reggere la nuova scheda con relativa tranquillità per non danneggiarla http://www.nilox.com/products/detail/PSNI-5001.aspx questo penso vada bene te che dici? lo prendo?
Dipende da quanti A eroga sulla linea +12 Nelle specifiche tecniche non sono indicati quindi devi accertarti di questo valore dato che è un ali di sottomarca.
Compreso?
Guarda, con il prezzo di un 600w non di marca prendevi da ekey il CX400w, e avevi la sicurezza che i 400w erogati erano reali, e non come quelle ciofeche.
Come faccio a saperlo? su internet non si trova qualcosa che lo dice?
Sugli alimentatori buoni la trovi sempre una recensione. Poi te l'ho consigliato prima che tu facessi l'acqusto.
Apposto ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato alla fine ho preso la 5770 a 512 da ekey a 120 euro come alimentatore l'atx 500 watt da 20 a 24 (consigliato dal mio amico con il quale avevo preso gia l'impegno lui mi ha assicurato che lo regge tra l'altro il produttore è italiano e male che vada l'assistenza dice che è ottima).Volevo ringraziare tutti per la disponibilità che avete dimostrato nei miei confronti (specialmente bobby).Altra cosa una volta che mi arriva questa scheda devo fare manutenzioni o devo modificare qualcosa dal pannello ati che instalerò?
ciao,
non so se scrivo nel posto giusto, però volevo sapere se qualcuno mi può elencare dei siti sicuri e validi e magari economici per acquistare hardware per pc; in particolare volevo acquistare una scheda video hd 5770...
grazie!
Apposto ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato alla fine ho preso la 5770 a 512 da ekey a 120 euro come alimentatore l'atx 500 watt da 20 a 24 (consigliato dal mio amico con il quale avevo preso gia l'impegno lui mi ha assicurato che lo regge tra l'altro il produttore è italiano e male che vada l'assistenza dice che è ottima).Volevo ringraziare tutti per la disponibilità che avete dimostrato nei miei confronti (specialmente bobby).Altra cosa una volta che mi arriva questa scheda devo fare manutenzioni o devo modificare qualcosa dal pannello ati che instalerò?
Si da 20 a 24A se reali regge. Quando prendi l'ali leggi sull'etichetta l'amperaggio..è scritto tutto li.
Di solito basta inserirla nello slot e installare i driver,o dal cd che trovi nello scatolo o dal sito di ati.
Facci sapere come va
Bene allora faro' cosi (per akro il sito è questo dove l'ho appena acquistata http://www.e-key.it/) e a quanto mi sembra direi che è affidabile soprattutto perchè me l hanno consigliata gli altri utenti ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.