View Full Version : I tasti Fn non vanno con win 7... Perchè?
AndyM1978
15-06-2010, 22:58
Buona sera, possiedo un Toshiba Satellite L500, fino alla settimana scorsa usavo con profitto vista a 64bit ora ho installato win7 a 64bit home premium e haimè non funzionano più i tasti fn e senza quelli niente wifi!
Allora ho scaricato tutti gli aggiornamenti, le versioni più aggiornate delle utility toshiba compreso il value add package (in 5 versioni diverse), ho parlato con il call center di milano, ho chiamato il centro assistenza di Treviso (il tecnico è via fino a lunedì!) e niente da fare! Aiutatemi a far risorgere i tasti fn che senza quelli non posso far partire la radio del wifi!
Penso io: ci sarà un valore, una chiave di registro da modificare per abilitare la radio? si perchè la scheda di rete è a posto: riconosciuta e installata.
Grazie.:help:
Apix_1024
15-06-2010, 23:09
Buona sera, possiedo un Toshiba Satellite L500, fino alla settimana scorsa usavo con profitto vista a 64bit ora ho installato win7 a 64bit home premium e haimè non funzionano più i tasti fn e senza quelli niente wifi!
Allora ho scaricato tutti gli aggiornamenti, le versioni più aggiornate delle utility toshiba compreso il value add package (in 5 versioni diverse), ho parlato con il call center di milano, ho chiamato il centro assistenza di Treviso (il tecnico è via fino a lunedì!) e niente da fare! Aiutatemi a far risorgere i tasti fn che senza quelli non posso far partire la radio del wifi!
Penso io: ci sarà un valore, una chiave di registro da modificare per abilitare la radio? si perchè la scheda di rete è a posto: riconosciuta e installata.
Grazie.:help:
modello preciso?? cmq guarda qui: http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/support/jsp/home.jsp?nav=Download e cerca i driver ACPI che sono quelli della gestione delle "funzioni speciali". anche io con l'eeepc dopo aver messo win7 ho dovuto cercare questi drivers per riavere il portatile funzionante al 100% ;)
esempio questa è la pagina per il primo L500 nella lista: http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/support/jsp/modelContent.jsp?ct=DL&os=&category=&moid=2363883&rpn=PSLL0U&modelFilter=L500-ST2521&selCategory=3&selFamily=1073768663
AndyM1978
16-06-2010, 22:22
Buona sera,
Grazie per l'attenzione, il portatile è un Satellite L500-157 tipo PSLJ3E.
Il driver che dicevi tu ACPI fa parte del TVAP: Toshiba Value Added Package (TVAP) for Windows 7/Vista (64) che ho gia scaricato in versione: 1.2.8, .25, .27, .28, .33 a 32 e 64 bit.
Ora li provo tutti! (anche se ne ho già provati la metà...) poi farò sapere
AndyM1978
16-06-2010, 22:52
Bene ora posso dire di averli provati tutti sti drive ACPI e con scarso risultato...:cry: 
Non mi resta che provare a buttar su il win7 a 32bit o tornare a vista... anche se, a sto punto se butto su un windows 98se magari risolvo definitivamente tutti i problemi...:D 
ciao.
Apix_1024
16-06-2010, 23:07
Bene ora posso dire di averli provati tutti sti drive ACPI e con scarso risultato...:cry: 
Non mi resta che provare a buttar su il win7 a 32bit o tornare a vista... anche se, a sto punto se butto su un windows 98se magari risolvo definitivamente tutti i problemi...:D 
ciao.
sul sito ho cmq visto che c'è il pacchetto di aggiornamento+procedura da vista a seven. hai guardato cosa sia??:D 
dai cavolo va su pc cesso non vuoi che vada sul tuo?? non mollare su. prova la versione 32bit e facci sapere ;)
fastmenu
17-06-2010, 20:52
sul mio samsung per abilitare i tasti veloci FN devo installare il display manager,in quanto coi soli driver delle periferiche funziona tutto,tranne le combinazione FN+wifi,idem sul mio altro notebook hp,il tolls qui si chiama button launcher...più che driver controlla se vi sono software di gestione
AndyM1978
20-06-2010, 19:01
sul sito ho cmq visto che c'è il pacchetto di aggiornamento+procedura da vista a seven. hai guardato cosa sia??:D 
dai cavolo va su pc cesso non vuoi che vada sul tuo?? non mollare su. prova la versione 32bit e facci sapere ;)
Buona sera!
ho risolto il problema quasi per caso: dopo aver installati il win7 a 32bit e il vista a 64bit senza risultato ho pensato di rimettere il win7 a 64 bit, installare tutto come si deve (anche quelle applicazioni accessorie che tante volte risultano superflue) e poi andare domani mattina presto a Treviso al centro assistenza. Cavoli ho risolto la rogna installando il Flash Cards Support Utility ver. 1.63.0.4 e poi il Value Added Package ver. 1.2.25, non sapete il solievo quando ho visto che funzionava tutto!
Domani mattina chiamo il servizio post vendita toshiba e gli spiego come ho fatto a quel giovane che mi ha fatto perdere un'ora al telefono per niente (braccia strappate all'agricoltura!) 
Voglio ringraziare tutti per il supporto.
ciao
fastmenu
24-06-2010, 15:48
Buona sera!
ho risolto il problema quasi per caso: dopo aver installati il win7 a 32bit e il vista a 64bit senza risultato ho pensato di rimettere il win7 a 64 bit, installare tutto come si deve (anche quelle applicazioni accessorie che tante volte risultano superflue) e poi andare domani mattina presto a Treviso al centro assistenza. Cavoli ho risolto la rogna installando il Flash Cards Support Utility ver. 1.63.0.4 e poi il Value Added Package ver. 1.2.25, non sapete il solievo quando ho visto che funzionava tutto!
Domani mattina chiamo il servizio post vendita toshiba e gli spiego come ho fatto a quel giovane che mi ha fatto perdere un'ora al telefono per niente (braccia strappate all'agricoltura!) 
Voglio ringraziare tutti per il supporto.
ciao
...ogni notebook ha il suo pacchetto per i tasti veloci,ottimo che l hai trovato,e fagli una bella ramanzina a quel "tecnico"...
Ho risolto la rogna installando il Flash Cards Support Utility ver. 1.63.0.4 e poi il Value Added Package ver. 1.2.25
Confermo anch'io questa cosa, da tempo non riuscivo più ad accedere ad alcune funzioni in particolare F8 che serve per le comunicazioni senza fili.
Installando Value Added Package (con tutto il suo contenuto) sono riuscita a ripristinare il tutto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.