PDA

View Full Version : PROBLEMI NEL FORMATTARE IL PC

Colds
15-06-2010, 20:59
Ho un pc il quale voglio formattare , so che posso andare su bios scegliere come primary boot CD salvare fare riavviare il pc e generalmente parte la formattazione del pc.
Purtroppo ho un problema:
Dopo avere inserito il cd xp e fatto come richiede bios per la formattazione quando il pc si riavvia mi manda questo messaggio: DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.
Ho provato a scaricare da un altro pc su un floppy uno zip "system disk" ma non funziona lo stesso.
Che cosa posso fare per formattare il pc?
(Qualunque soluzione va bene tranne la martellata)
Non ho file da salvare nel pc da formattare, non c'è prorpio il sistema operativo è svanito dopo aver lasciato il pc spento per un po di tempo. Posso solo accedere al Bios.
Se non tocco nessun tasto e lascio il pc caricare ritorna la schermata prima descritta: DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.
In attesa di vostre risposte vi ringrazio.
H C

Teo@Unix
15-06-2010, 21:10
è meglio se posti la domanda nella sezione opportuna però. :)

Cmq assicurati che l'unità cd-rom sia imposta come dispositivo primario per il boot. Puoi impostarlo dal BIOS. Poi premi F10 (salva ed esci)

jackk87
16-06-2010, 00:39
Ciao come dice teo non è la sezione giusta cmq che sistema operativo devi mettere?

per xp o superiori imposta nel bios il boot primario sul cd-rom e prova se non va è masterizzato male il cd di windows xp prova con un'altro

per windows me o inferiori hai bisogno del floppy di avvio e quindi impostare il boot primario sul floppy disk e poi ci sono altri procedimenti

fammi sapere :D