PDA

View Full Version : WIN 7 come dare priorità tra 2 reti?

DevilZeta
15-06-2010, 20:51
Ho un collegamento ethernet e uno wireless.

Solo che ogni tanto si scambiano e si collegano a vicenda. L'unico modo è disiabilitare la wireless, ma dopo non mi si connette il pc che ho da basso in sala.

Vorrei che nel mio fisso si connetta come priorità con la linea cavo ethernet, e se si dovesse spegnere, si azioni quella wireless. E' possibile? Di modo che cmq la wireless rimanga attiva per il pc di sala. Insomma rimangano tutte e 2 accese, ma che il fisso vada in proprità con la ethernet e quello di sala si connetta in wireless

Grazie

Contemax59
15-06-2010, 22:45
Posso dirti? Non ho capito un'accidente.....:D :D

Dal momento che escludo tu abbia dei pc che fanno tutto da soli a tua insaputa, spiega bene come questi sono collegati.

Ciauz

DevilZeta
15-06-2010, 23:42
Posso dirti? Non ho capito un'accidente.....:D :D

Dal momento che escludo tu abbia dei pc che fanno tutto da soli a tua insaputa, spiega bene come questi sono collegati.

Ciauz

:muro:

Totale PC 3

2 portatili e 1 fisso

1 portatile e 1 fisso sono in camera attaccati via cavo ethernet su modem router (cmq anche la wireless è attiva e condivisa per il pc della sala)

Nella sala ho un portatile appunto connesso tramite la wireless del modem router di camera mia al piano di sopra

Siccome in camera i 2 pc a volte la linea passa da cavo a wireless e viceversa da solo, volevo dirgli che come prima rete, come priorità appunto voglio la cavo ethernet! capito ora? :D

Random81
16-06-2010, 00:53
:muro:

Totale PC 3

2 portatili e 1 fisso

1 portatile e 1 fisso sono in camera attaccati via cavo ethernet su modem router (cmq anche la wireless è attiva e condivisa per il pc della sala)

Nella sala ho un portatile appunto connesso tramite la wireless del modem router di camera mia al piano di sopra

Siccome in camera i 2 pc a volte la linea passa da cavo a wireless e viceversa da solo, volevo dirgli che come prima rete, come priorità appunto voglio la cavo ethernet! capito ora? :D

Non capisco a cosa ti serve avere wifi e ethernet connessi allo stesso tempo. Se usi l'ethernet semplicemente spegni il wifi sul portatile tramite l'apposito interruttore.

Contemax59
16-06-2010, 11:12

Grazie per la delucidazione :) Ora è chiaro!

Secondo me questo fatto della linea che passa da wireless ad ethernet (per i due pc in camera) non è normale. Piuttosto che pensare a switchare da uno all'altro automaticamente o con priorità, mi concentrerei proprio questo.

La connessione Ethernet deve essere stabile, continua e con buoni valori di trasporto; il passaggio da questa connessione a quella wireless dovrebbe essere manuale o comunque decisa dall'utente e non perchè il pc decide di farlo autonomamente ne tantomento perchè la connessione Ethernet cade.

Se così fosse abbiamo due scenari:
1) i pc passano da Ethernet a Wireless perchè Ethernet cade.
2) i pc passano da Ethernet a Wireless perchè sono i pc che lo decidono.

Quale delle due?

Ciauz