PDA

View Full Version : Enrico Mentana nuovo direttore del Tg La7, Piroso a Mediaset

cat1
15-06-2010, 19:58
Enrico Mentana è il nuovo direttore del Tg La7: avrebbe firmato oggi pomeriggio il contratto, e sostituirebbe così Antonello Piroso.

La notizia è stata pubblicata poco fa da Dagospia, il noto sito di Roberto D’Agostino e sta già facendo il giro della rete.

Torna così in tv, con un ruolo non defilato, il giornalista ex Mediaset dopo quasi due anni di stop dopo la rottura con l’azienda per la scelta di non consentirgli un’incursione con il suo Matrix all’interno di una puntata del Grande Fratello dopo la morte di Eluana Englaro. In quel ruolo non è da escludere che Mentana possa, oltre ad occuparsi della direzione del TG, anche tornare in onda con un programma d’approfondimento. Per Piroso, sulla cui bravura non si discute, potrebbero anche aprirsi le porte di Mediaset. Chissà che gli apprezzamenti di Fedele Confalonieri non possano portarlo proprio alla conduzione di Matrix dove Alessio Vinci, sostituto di Mentana, non ha mai convinto veramente.

Attendiamo conferme ufficiali alla notizia.

http://www.tvblog.it/post/20292/enrico-mentana-nuovo-direttore-del-tg-la7

CVD :asd:

Ja]{|e
15-06-2010, 20:01
Ma io ormai non mi sbalordisco più di nulla...

svarionman
15-06-2010, 20:07
Pare anche Fede al Manifesto.

Ja]{|e
15-06-2010, 20:10
Pare anche Fede al Manifesto.

Santoro a Libero :asd:

aeterna
15-06-2010, 20:11
{|e;32315143']Ma io ormai non mi sbalordisco più di nulla...

il problema è mentana a la7, o piroso (non ho idea di chi sia) a mediaset?

cat1
15-06-2010, 20:14
il problema è mentana a la7, o piroso (non ho idea di chi sia) a mediaset?

Il problema non c'è. Semplicemente s'era capito che piroso..

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20070622023257/nonciclopedia/images/thumb/1/12/Leccaculo.gif/100px-Leccaculo.gif

:asd:

indelebile
15-06-2010, 20:15
beh piroso ultimamente si è dimostrato in sintonia con la "destra" sulla questione giustizia....però vediamo...

Freeskis
15-06-2010, 20:23

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20070622023257/nonciclopedia/images/thumb/1/12/Leccaculo.gif/100px-Leccaculo.gif

:asd:

ah allora non sono l'unico ad aver avuto l'impressione che piroso negli ultimi tempi fosse scaduto ....

cat1
15-06-2010, 20:27
beh piroso ultimamente si è dimostrato in sintonia con la "destra" sulla questione giustizia....però vediamo...

Solo?

Ieri intanto è stato raggiunto un risultato straordinario e davvero inedito nel panorama del sistema mediatico italiano: i direttori delle principali testate italiane, di destra e di sinistra, nazionali e regionali, hanno sottoscritto un unico documento - sotto l'ombrello della Federazione della stampa - in cui condannano all'unisono il disegno di legge pro Birmania, con parole che non lasciano spazio a equivoci: "Fermiamo questa legge. La democrazia e l'informazione in Italia non tollerano il bavaglio".

A sottoscrivere l'appello i grandi quotidiani (Corriere della Sera, Repubblica, Stampa e Sole 24 Ore) e anche parte della stampa di destra, da Vittorio Feltri (Il Giornale) a Mario Sechi (Il Tempo), a Flavia Perina (Il Secolo). Ci sono anche testate televisive come il Tg2, il Tg3 e Sky, ma se la carta stampata è riuscita a compattarsi quasi senza defezioni sul piccolo schermo la storia cambia. Infatti le assenze del Tg1, di Mediaset e persino di La 7 non possono passare inosservate, e sono l'ennesima dimostrazione dello stato di sconfortante asservimento in cui versa l'informazione del tubo catodico.

http://teleipnosi.blogosfere.it/2010/05/tutti-i-giornalisti-firmano-contro-la-legge-bavaglio-tranne-minzolini-e-quelli-di-mediaset-la-tv-si.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogosfere-277+%28Teleipnosi%29

Il telegiornale de La7 sarà argomento del nostro commento questa sera, perché ieri è stato al centro di una polemica tra il suo direttore, Antonello Piroso, e la federazione Nazionale della Stampa. Il contendere è un’email di invito alla riunione, con tutti i direttori delle principali testate italiane, contro il decreto intercettazioni, organizzato lunedì scorso dal sindacato dei giornalisti. Piroso non vi ha preso parte. Alla richiesta di chiarimenti del Cdr, sul perché della mancata partecipazione, ha risposto di non aver mai ricevuto l’invito. Pronta la replica della Federazione la quale, attraverso il segretario Franco Siddi, ha fatto sapere che l’invito non solo è stato inviato, ma che l’email è stata anche letta dal ricevente.
Di questo fatto avremmo voluto parlare con lo stesso direttore Piroso, per conoscere meglio la sua posizione e metterla a confronto con quella del sindacato, visto che comunque la questione intercettazioni riguarderà il lavoro delle redazioni dei telegiornali che ogni sera teniamo sotto osservazione. Ma in serata, attraverso la sua segreteria, in modo cortese ha declinato l’invito. Ne parleremo quindi solo con una delle due parti e cioè con Paolo Butturini segretario dell’ Associazione Stampa Romana. Naturalmente i nostri microfoni per il direttore Piroso resteranno sempre aperti.

http://www.cometa-online.it/index.php?option=com_content&view=article&id=439

Ma il direttore di Videonews non è l’unico che si sta giocando la reputazione. Oltre a lui anche Antonello Piroso rischia di bruciare la credibilità che ha acquisito lavorando duro su la7.

Attraverso un comunicato la redazione del telegiornale si è schierata a favore di Silvia Resta a cui il direttore ha censurato un’inchiesta riguardante il rapporto tra Stato e Mafia.

La giornalista è stata poi accusata dallo stesso Piroso di schierarsi contro Silvio Berlusconi.

Dentro, fuori e attorno. È la politica ad aver rovinato la televisione. O viceversa?

http://www.polisblog.it/post/6178/antonello-piroso-come-claudio-brachino-il-grande-fratello-e-silvio-berlusconi

aeterna
15-06-2010, 20:30

scusate ma cosa vi cambia? va a lavorare in mediaset mica ad annozero.
semmai dovreste essere contenti che un eroico dissidente abbia trovato, dopo tanto tempo di esilio forzato, finalmente una retetv che gli dia nuovamente voce.

Freeskis
15-06-2010, 20:36
semmai dovreste essere contenti che un eroico dissidente abbia trovato, dopo tanto tempo di esilio forzato, finalmente una retetv che gli dia nuovamente voce.

peccato che l'abbia trovato dopo che ha iniziato ad adeguarsi alla media nazionale......

indelebile
15-06-2010, 20:38
intervista di piroso abbastanza illuminante...vuol fare il mentana

http://img101.imageshack.us/img101/3294/piroso2.jpg

http://img404.imageshack.us/img404/3808/piroso1.jpg

elect
15-06-2010, 21:14
Peccato Exit e Crozza Live nn eran male

ennys
15-06-2010, 21:31

vediamo...

piroso diventerà automaticamente un imbecille !

ovvio.

;)

afterburner
15-06-2010, 21:32
Grande notizia!!

Era ora che dessero un calcio in culo a piroso.
Erano insopportabili le sue interviste e i suoi faccia a faccia.
Piroso sta alla tv come cruciani sta alla radio: prepotenti e protagonisti con i deboli e servili con i forti.

Vai Mentana!
Spero di non dovermi smentire tra qualche anno :fagiano:

jumpermax
15-06-2010, 21:32

ma dissidente de che? Mentana è uno dei pochi giornalisti politicamente non schierati, oltre che ovviamente uno dei più bravi.
Peccato che mediaset prima gli abbia tolto il tg5, per avere una conduzione più filoberlusconiana, poi lo abbia messo in condizioni di non lavorare...

afterburner
15-06-2010, 21:40
Appunto!
Va in un posto a lui piu' consono. Anche perche' io telespettatore naif da casa devo capire chi da' da mangiare al giornalista del telegiornale che guardo :asd:

Contentissimo!

ConteZero
16-06-2010, 01:42
vediamo...

ovvio.

;)

In genere imbecilli si nasce, venduti si diventa.

Razer(x)
16-06-2010, 03:51
Welcome to Italy :rolleyes:

ildeqa
16-06-2010, 10:04
il tg di la7 è l'unico che guardo insieme al tg3!
speriamo rimanga un buon tg per lo meno! a me mentana non fa impazzire...

sider
16-06-2010, 10:33
Piroso ha sempre dichiarato le sue simpatie.

marlin
16-06-2010, 10:52
ma pirroso.... quello che si rifiuto di mandare un servizio.... se non ricordo male contro il B, durante la campagna elettorale?

ricordo male<?

ennys
16-06-2010, 12:20
In genere imbecilli si nasce, venduti si diventa.

Bon... imbecille e venduto.

Meglio ?

.

P.S.
Non, ovviamente, come quando santoro si "vendette" mediaset...

francogiolito
16-06-2010, 12:22
Ci avrei scommesso sul fatto che Mentana sarebbe andato a Sky,invece...

anonimizzato
16-06-2010, 12:31
ah allora non sono l'unico ad aver avuto l'impressione che piroso negli ultimi tempi fosse scaduto ....

No non sei l'unico e te lo dice il sottoscritto che ha avuto di apprezzare molto Piroso nel recente passato.

Tuttavia da un pò di tempo a questa parte mi pareva avere assunto atteggiamenti e posizioni che potevano indurre a qualche perplessità.

Ora lo vogliono a Mediaset.

:D

Dream_River
16-06-2010, 12:34
Sono contento che Mentana sia su La7, mi piace molto come giornalista

Lorekon
16-06-2010, 13:17
vediamo...

ovvio.

;)

no.
un paraculo, è diverso.

Yo_Dawg
16-06-2010, 14:02
Piroso a Mediaset?!? :eek:

Mi stupisce molto più di Mentana a La7... :mbe: All'inizio della sua esperienza televisiva, Piroso non mi sembrava così apertamente asservito a Berlusconi... :mbe: Ultimamente non l'ho più seguito granchè, ha fatto U-turn? :stordita:

ennys
16-06-2010, 15:40
no.
un paraculo, è diverso.

E infatti, il riferimento al santo di cui sopra non l'ho messo a caso.

.

Xile
16-06-2010, 17:10
Piroso a Mediaset?!? :eek:

Mi stupisce molto più di Mentana a La7... :mbe: All'inizio della sua esperienza televisiva, Piroso non mi sembrava così apertamente asservito a Berlusconi... :mbe: Ultimamente non l'ho più seguito granchè, ha fatto U-turn? :stordita:

q8

marco86
16-06-2010, 22:12
Ma il giudizio su un giornalista-conduttore-presentatore-ideatore di programmi è dato solo dal suo orientamento verso berlusconi? La bravura nel lavoro che svolge non conta proprio niente? Altro che tifo calcistico.

Piroso dirige un ottimo tg, l'unico guardabile sul DT... i suoi dibattiti sulla politica sono sempre molto belli(sa moderare, cerca di trattare tutti gli argomenti di rilievo e riesce a tenere alta l'attenzione stemperando l'atmosfera con battute ed un clima sempre molto rilassato)... con omnibus poi si mette sempre in gioco riuscendo a creare format televisivi sempre molto interessanti

Mentana era bravo al tg5, che dopo di lui è diventato inguardabile... ma come conduttore di matrix non mi piaceva assolutamente, non era il suo ruolo, sembrava sempre impacciato e fuori luogo.. senza mordente.

Spero che sia la solita bufala

indelebile
17-06-2010, 08:00
solo per dire che mentana ha detto di non aver firmato e su piroso le ipotesi sono che oltre ad andare in mediaset resti a la 7...

mattia.pascal
20-06-2010, 22:21
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_giugno_20/mentana-direttore-tg-la7-1703234420514.shtml

indelebile
20-06-2010, 22:41
domani è ufficiale ...ma sembra quasi che aspetti comunque che qualcuno li dia il "la"
vedremo che fine farà piroso...

letsmakealist
21-06-2010, 07:34
no, volevo dire che Piroso è sempre stato uno strenuo difensore della privacy del cittadino come dimostra il filmato :

http://www.youtube.com/watch?v=T1md6zjqW3Y

è evidente che dopo Minzolini - che recitava nei film di Nanni Moretti - aver fatto l'attore, fa curriculum per i giornalisti...