View Full Version : Mantenimento programmi e configurazione
Ciao, volevo chiedervi una cosa che mi assilla da un pò: se ho appena messo windows e installato e configurato i 20 programmi che mi occorono, se non voglio rifare ciò ogni santa volta, c'è una via differente dal backup del disco?
Direi che fare un'immagine completa dell'HD periodicamente sia la pratica migliore e più sicura
C'è qualcosa di free? Ho visto che anche Windows la fa. Uso W7 Ultimate. Grazie per la risposta.
Contemax59
15-06-2010, 20:48
Ho visto che anche Windows la fa
Affidati pure alla utility di Windows 7, è ben fatta!
Ciauz
Se ho ben capito mi crea l'immagine, nel mio caso, sull'hd esterno e poi mi fa masterizzare un cd che andrà a trovare quest'immagine quando ho bisogno di ripristinare windows. E' così?
Contemax59
15-06-2010, 21:24
mi crea l'immagine, nel mio caso, sull'hd esterno e poi mi fa masterizzare un cd che andrà a trovare quest'immagine quando ho bisogno di ripristinare windows. E' così?
Esatto. Il ripristino dell'immagine lo si fa dal DVD di Windows 7 (se il pc non dovesse più partire)
Ciauz
Personalmente preferisco masterizzare l'immagine di sistema su dvd magari riscrivibili, il cd di ripristino serve solo se non hai il dvd di Seven
Ok ragazzi, siete stati chiarissimo. GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.