fabr1zio
15-06-2010, 18:25
Ciao, devo configurare un pc che servirà esclusivamente per archiviare file di diversi client di una rete LAN.
Sono abbastanza barbare rispetto alle esigenze medie, vorrei contenere i costi il più possibile.
Metto le caratteristiche per punti:
-da assemblare: per vari motivi non posso acquistare una soluzione unica ma solo componenti (mobo, processore, ali, hd ecc.. esclusi monitor e periferiche), pertanto si tratta di un pc vero e proprio;
- necessità di storage di documenti attraverso rete Ethernet, con accesso di numerosi (>30 clients).
- affidabilità;
- Raid 1 di due dischi da almeno 1Tera;
- gestione delle risorse per utenti gestite da SO windows;
- nessuna particolare esigenza di risparmio energetico o silenziosità;
- nessuna limitazione alle dimensioni, può ingombrare;
- nessun accesso via internet;
- nessuna condivisione di file multimediali, SOLO documenti.
accetto consigli sulla configurazione, spero possiate indicarmi nel dettaglio come avete fatto per il mio attuale pc ;)
Grazie anticipatamente
-da assemblare: per vari motivi non posso acquistare una soluzione unica ma solo componenti (mobo, processore, ali, hd ecc.. esclusi monitor e periferiche), pertanto si tratta di un pc vero e proprio;
- necessità di storage di documenti attraverso rete Ethernet, con accesso di numerosi (>30 clients).
- affidabilità;
- Raid 1 di due dischi da almeno 1Tera;
- gestione delle risorse per utenti gestite da SO windows;
- nessuna particolare esigenza di risparmio energetico o silenziosità;
- nessuna limitazione alle dimensioni, può ingombrare;
- nessun accesso via internet;
- nessuna condivisione di file multimediali, SOLO documenti.
accetto consigli sulla configurazione, spero possiate indicarmi nel dettaglio come avete fatto per il mio attuale pc ;)
Grazie anticipatamente