View Full Version : Ottiche Reflex Per Iniziare
ciao ragazzi
essendo in procinto di acquistare una reflex, non so ancora se la Sony Alpha 550 o la Pentax K x...
comunque sia vorrei iniziare con un'ottica migliore della classica 18-55 di base in ogni kit...
premetto che vorrei spendere sui 200€ per quest'ultima e vorrei consigli da voi esperti in materia
momentaneamente non cerco niente di particolare, pian piano comincerò a conoscere il mio stile e scegliero ottiche professionali...ma per adesso coem gia detto vorrei solo iniziare con una un po migliore della classica.
grazie a tutti
ciaoooo
ma con 200€ non combini nulla, se poi sta "cominciando" che te ne fai di una lente migliore senza nemmeno sapere in cosa è migliore??
prendi il solito 18-55 e divertiti
ma con 200€ non combini nulla, se poi sta "cominciando" che te ne fai di una lente migliore senza nemmeno sapere in cosa è migliore??
prendi il solito 18-55 e divertiti
anche una lente un po migliore che ne so del tipo 17 - 70 , 18 - 105... non so ditemi voi!
anche una lente un po migliore che ne so del tipo 17 - 70 , 18 - 105... non so ditemi voi!
io ho già detto, non capisco il motivo per tutto questo accanimento nel non volere il 18-55 ne capisco perchè sparare dei numeri a caso...se vuoi qualcosa di migliore devi specificare "migliore" in cosa, se non lo sai non ti serve :cool:
...ma resta il fatto che 200€ sono pochi comunque ;)
anche per iniziare un semplice 18 - 105 gia e piu verastile di un 18 - 55...
anche penso di prendere solo il corpo macchina...quindi un obiettivo ce lo dovro pur mettere!! e visto che ci sono...
SuperMariano81
15-06-2010, 18:37
non potevi continuare qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207385
Zuckerbaer
15-06-2010, 18:55
comunque sia vorrei iniziare con un'ottica migliore della classica 18-55 di base in ogni kit...
Per quanto riguarda Pentax ti posso assicurare che il 18-55mm f/3.5-5.6 AL II non è affatto un fondo di bottiglia ma un ottica di tutto rispetto, ben al di sopra della qualità media che uno potrebbe aspettarsi da un ottica "base" basta beccare la serie II appunto. Difficile che tu riesca ad ottenere di meglio qualitativamente da un ottica con escursione focale più ampia, a meno di spendere cifre assurde. Comincia con quella e poi decidi con tutta calma in quale direzione investire, grandangolo, tele, macro etc. in base alle tue attitudini.
ilguercio
15-06-2010, 19:10
Con 200 euro non prendi manco una entry level quasi quasi e vuoi puntare a qualcosa di migliore(rispetto a cosa)?
anche per iniziare un semplice 18 - 105 gia e piu verastile di un 18 - 55...
ma costa anche di più ed ha una qualità simile...
anche penso di prendere solo il corpo macchina...quindi un obiettivo ce lo dovro pur mettere!! e visto che ci sono...
...e visto che ci sei in questo modo spendi più soldi di quanti ne spenderesti comprando l'obiettivo assieme al corpo
a questo punto che macchina mi consiglieresti una sony (a390) o la Pentax Kx (che pero non ha la lente AL II di serie)?! oppure una Nikon D5000 + 16-85 VR?
grazie per l'aiuto
Zuckerbaer
15-06-2010, 20:10
o la Pentax Kx (che pero non ha la lente AL II di serie)
Si è no. Dipende da come capita, non si capisce in base a quale criterio viene distribuita assieme al I o II.
no crossposting
non spezzettiamo le discussioni, si fa solo danno a voi stessi e al forum
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.