PDA

View Full Version : Eliminare fastidioso fumetto sulla barra delle applicazioni

underwind
15-06-2010, 17:19
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come posso fare per eliminare quel fumetto che mi compare quando passo il mouse sulla barra delle applicazioni se ci sono delle icone aperte?
Ho allegato una immagine esplicativa del fumetto che mi compare e che vorrei non comparisse più.
Grazie 1000 a chi mi aiuterà!!!

theory
15-06-2010, 17:35
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come posso fare per eliminare quel fumetto che mi compare quando passo il mouse sulla barra delle applicazioni se ci sono delle icone aperte?
Ho allegato una immagine esplicativa del fumetto che mi compare e che vorrei non comparisse più.
Grazie 1000 a chi mi aiuterà!!!

Non si può eliminare, puoi però impostare il tempo di apertura (default 400 millisecondi) modificando la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse\MouseHoverTime
mettendo un valore elevato aggiri il problema

Eress
15-06-2010, 17:40
Non si vede bene nell'immagine, sembra tu abbia aero disattivato, comunque prova nelle opzioni della barra applicazioni a deselezionare mostra anteprime finestre

underwind
15-06-2010, 17:46
...prova nelle opzioni della barra applicazioni a deselezionare mostra anteprime finestre

Si ho disattivato AERO, cmq l'opzione "mostra anteprima finestre" nelle opzioni della barra delle applicazioni non la trovo, dov'è???

Eress
15-06-2010, 17:51
beh allora se hai disattivato aero allora quell'opzione dovrebbe essere già disattivata, quei fumetti però non puoi disattivarli

underwind
15-06-2010, 18:31
Dai ragazzi, non ci credo che anche tramite regedit non si trovi la soluzione per disabilitare completamente questa opzione!

theory
15-06-2010, 20:28
Dai ragazzi, non ci credo che anche tramite regedit non si trovi la soluzione per disabilitare completamente questa opzione!

Un tempo cercavo anche io un modo per disabilitarla ma non ho mai trovato nulla. Usa il metodo che ho postato prima mettendo un valore elevato (100000 e oltre) così sei praticamente a posto

underwind
16-06-2010, 09:01
Un tempo cercavo anche io un modo per disabilitarla ma non ho mai trovato nulla. Usa il metodo che ho postato prima mettendo un valore elevato (100000 e oltre) così sei praticamente a posto

Il tuo consiglio è molto utile e alla fine lo userò anche io. Però non mi fa impazzire l'idea di tenere un contatore sempre attivo al passaggio del mouse... anche se minimo è sempre un lavoro di background in più per il pc... :muro:

Eress
16-06-2010, 09:21
Se fosse l'anteprima finestre che necessita di aero attivato lo capirei anche, ma nel tuo caso si tratta di un consumo ridottissimo, anzi direi nulla, anche perchè è un'impostazione di default del sistema :rolleyes:

Prof. Nerpiolini
09-05-2015, 01:02
Stessa cosa che cercavo io adesso.
E' una funzione inutile e fastidiosissima... e che non si possa disabilitare è proprio grottesco ! :mad:

Prof. Nerpiolini

Khronos
09-05-2015, 10:27
ha semplicemente attivo il raggruppamento delle finestre aperte.
mi pare OVVIO che, col raggruppamento attivo, c'è UN pulsante che fa apparire un menù con l'elenco delle finestre raggruppate, generate da quel processo padre O come istanze dello stesso processo.

ocio che per "finestre", in questo caso, si tratta di PROCESSI. un browser moderno, apre UN processo per FINESTRA/TAB.

quindi la barra delle applicazioni crea un pulsante per ogni processo che vede.

clic col destro sulla BARRA delle applicazioni in un posto VUOTO.

proprietà.
pulsanti delle applicazioni: non combinare mai.
così tornate indietro di 15 anni e siete felici. ^^

saluti.