View Full Version : Firefox o Chrome?
Ciao. Diversi Mac User che conosco stanno passando a Chrome, e vorrei sapere cos'ha meglio di Firefox .
Ho provato a usarlo tempo fa con Windows e le sole differenze (negative) rispetto a Firefox che ho notato sono state la scomparsa dei Feed RSS nell'equivalente della barra dei segnalibri di Firefox quando ho importato i segnalibri con Xmarks e l'impossibilità di vedere i dati relativi ai download in corso (inoltre, mi è parso che fosse lentissimo a scaricare)... Questi problemi si possono risolvere? Conviene passare a Chrome?
Personalmente uso chrome, mi trovo bene per alcune features interessanti:
1) la barra degli indirizzi, che è anche barra di ricerca google
2) la velocità di caricamento pagine
3) la possibilità di visualizzare la pagina a pieno schermo con cmd+shift+f che sul mio mbp 13" è utilissima
Per i feed rss uso un reader separato, mi ci trovo meglio.
Prova ad usare l'uno e l'altro per qualche settimana, in base alle tue esigenze saprai scegliere il migliore;)
LucaTortuga
16-06-2010, 10:22
Non saprei, uso Safari e non ho mai sentito il bisogno di cambiare.
su mac, firefox è più lento di safari o chrome con il caricamento delle pagine.
Inoltre io mi trovo benissimo con i preferiti con ctrl + t
AlexSwitch
16-06-2010, 11:23
Anche io uso Safari.... anche se ho installato Chrome... Firefox è da più di 2 anni che non lo uso più!!!
devo dire che provando ad utilizzare chrome per la prima volta non mi trovo affatto male, anzi.. come risorse mangia molto meno di firefox e safari, per dirla tutta almeno la metà di risorse in meno di safari e 1/4 di risorse in meno di firefox! l'unica pecca in firefox usavo 3 dita scrollavo fino in fondo alla pagina o vice versa..cosa che non è implementata nemmeno in safari!
sembra uno sciogli lingua ma credo che questo screen possa essere utile a qualcuno;)
CLICCA QUI! (http://img339.imageshack.us/img339/9301/presta.jpg)
Sisupoika
27-06-2010, 00:16
Firefox ormai e' rimasto indietro soprattutto per le prestazioni.
Ormai lo uso soltanto per web development con alcune estensioni che funzionano meglio su Firefox o non sono ancora disponibili su Chrome.
Chrome lo uso per il 90% del tempo, ma adesso sto usando spessissimo anche Opera che nell'ultima versione spesso mi sembra anche piu' veloce di Chrome.
birillobo
27-06-2010, 16:06
www.caminobrowser.org (http://www.caminobrowser.org)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.