PDA

View Full Version : URGENTE:after formattazione

Valenorf
15-06-2010, 16:48
dopo aver formattato windows xp sul mio pc(che ha due hd),al riavvio durante il controllo dei dischi che ha eseguito in automatico,mi sta dando una serie di :

impossibile leggere il segmento record file 101
impossibile leggere il segmento record file 102
impossibile leggere il segmento record file 103
e cosi via

cosa diamine succede?*_*

alecomputer
15-06-2010, 17:02
E possibile che si siano creati dei danni ai file o alla partizione durante l' installazione di windows . Oppure avevi gli errori gia prima dell' intallazione .
In genere comunque puoi lasciare che windows corregga in automatico gli errori per il momento . Poi magari puoi installare il programma hdtune e controllare i dischi .

AMIGASYSTEM
15-06-2010, 17:24
dopo aver formattato windows xp sul mio pc(che ha due hd),al riavvio durante il controllo dei dischi che ha eseguito in automatico,mi sta dando una serie di :

e cosi via

cosa diamine succede?*_*
Credo sia una corruzione filesystem oppure qualche settore HD rovinato,fai uno Scandisk con opzione ripara filesystem,se tutto va bene anche i settori sono apposto.Se non ti parte il PC in alcun modo e non hai la possibilità di lanciare la console o di collegare l'HD su altro PC,parti con un il CD live tipo UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/contents.htm) e lancia da Start Programmi CHKDSK, oppure lanci da start-esegui il CMD e digiti chkdsk X: /f,dove X al posto di X metti il nome del volume con problemi.

tallines
16-06-2010, 23:13

e cosi via

cosa diamine succede?*_*

Oltre ai suggerimenti avuti, puoi anche dare il comando sfc /scannow da Start/Esegui, che prevede l'inserimento del cd originale, con lo stesso service pack che hai sul pc.
Il comando lo puoi dare anche da modalità provvisoria.

Oppure visto che hai appena formattato, vai in C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk e prima di dargli ok metti il segno di spunta alle due opzioni che hai all'apertura della finestra Controllo disco unità (C), Opzioni controllo disco.
Ti farà lo scandisk al riavvio del pc ;)