View Full Version : Aiuto motherboard
Salve!
Io possiedo un computer piuttosto lento (un pentium D @3,2 ghz) e vorrei cambiarlo un po' tutto. Le uniche cose che riciclo sono il case (mediamente grande lungo 43.5 cm, alto 34.5 e spesso 17 c.ca, penso sia ATX) e la scheda video (un ati radeon eah 4650 hd @1gb dedicato). Ho pensato a un processore che è l'intel core i5 750 @2.66 ghz, che mi hanno consigliato dato che uso il pc per giocare. mi consigliate una scheda madre che non vada oltre i 110€ adatta alle mie esigenze? se potete, mi indicate anche la ram compatibile con quella scheda madre?
Grazie Anticipatamente,
Todex
Qualcuno sa rispondermi??
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
ASROCK AM3 880GMH/USB3
Kingston HyperX CL7 Skt1156 (2x2GB)
Stiamo intorno ai 365€ e dicerto avrai miglioramenti abnormi in tutto;)
il processore ho già idea di quale prendere, grazie.
la scheda madre come mai costa così poco? io vedevo che per una buona motherboard servono 80€...poi non so...mi puoi dare le caratteristiche di questa motherboard?
Ripeto: mi serve una motherboard che SUPPORTI UN INTEL CORE i5 750!!! non un athlon o un phenom!!!
Ripeto: mi serve una motherboard che SUPPORTI UN INTEL CORE i5 750!!! non un athlon o un phenom!!!
Se L' I5 ancora non lo hai preso ti consiglio ti prendere in considerazione la configurazione che ti ho postato;) considerà che quella piattaforma durerà per altri 2/3 anni mentro il socket 1156 è in via di tramonto, a te le decisioni, ed inoltre il 1050T è più potente dell' i5 750 in quasi tutte le applicazioni oltre ad essere molto più longevo;)
Qualcuno sa rispondermi??
max 1 up al giorno a partire dalle 24 ore successive.. ne hai fatti 2 oggi
>byeZ<
A me serve solo per il gamong, e confrontando i benchmark dei due processori, in fatto di gaming l'i5 750 sembrava molto meglio. Poi non saprei, io non vorrei cambiare processore per un pochino...mi dicono infatti che è più longevo il phenom ma sono un po' scettico in quanto, come ho già scritto, il pc lo uso solo per giocare e per qualche occasionale conversione o video editing
A me serve solo per il gamong, e confrontando i benchmark dei due processori, in fatto di gaming l'i5 750 sembrava molto meglio. Poi non saprei, io non vorrei cambiare processore per un pochino...mi dicono infatti che è più longevo il phenom ma sono un po' scettico in quanto, come ho già scritto, il pc lo uso solo per giocare e per qualche occasionale conversione o video editing
Molto meglio no;) a meno che non giochi a risoluzioni bassissime, la vha è quella che conta, e seconso me ad oggi una piattaforma am3 è di parecchio preferibile ad una con s1156, ove in futuro non saranno possibili upgrade;)
Io uso il pc per giochi di fascia alta, come Assassin's creed I e II (ne sono appassionato ;) ), Battlefield Bad Company 2, Fallout 3 ecc... per cui se mi dici che è meglio il phenom x6 mi fido di te. Tanto poi lo comprerò alla fiera dell'elettronica e penso che anzichè 365€ saranno 320 o meno ;) ;) :D
Io uso il pc per giochi di fascia alta, come Assassin's creed I e II (ne sono appassionato ;) ), Battlefield Bad Company 2, Fallout 3 ecc... per cui se mi dici che è meglio il phenom x6 mi fido di te. Tanto poi lo comprerò alla fiera dell'elettronica e penso che anzichè 365€ saranno 320 o meno ;) ;) :D
Vai tranquillo di phenom x6, non te ne pentirai, in fondo siamo qui a consigliare l'utente, non si avrebbe nessun motivo di consigliare la cosa sbagliata;) metterei in preventivo anche l'acquisto di una vga se vuoi giocare in modo ottimo:)
susa l'ignoranza, ma cosa è il vga?
susa l'ignoranza, ma cosa è il vga?
Scheda video
Quella mia non va bene???
Ati Radeon 4650 HD pci express uscita hdmi 1gb ddr2 dedicato...tutti mi dicono che è ottima
Quella mia non va bene???
Ati Radeon 4650 HD pci express uscita hdmi 1gb ddr2 dedicato...tutti mi dicono che è ottima
Ottima no, ma appena sufficientè, non adattissima per chi pretende di più;)
si va beh, nn è male, sempre meglio di una geforce da 512 mb ;)
Scusate il doppio post, ma mi sono sorti dei dubbi:
1)Nella confezione del processore, c'è pure la ventola adatta?
2) Varia in base alla motherboard l'alimentazione, o va già bene quella che ho già?
3)la scheda audio non darà problemi o potrebbe non essere compatibile?
Scusate il doppio post, ma mi sono sorti dei dubbi:
1)Nella confezione del processore, c'è pure la ventola adatta?
2) Varia in base alla motherboard l'alimentazione, o va già bene quella che ho già?
3)la scheda audio non darà problemi o potrebbe non essere compatibile?
Vai tranquillo in tutti e 3 i casi;)
Grazie mille:D :D
ultime 2 cose poi basta:
il mio hard disk è SATA 2.0 - (SATA-300), un nuovo hard disk (che magari sfrutti l'usb 3.0 della scheda madre) potrebbe velocizzare il pc o non influisce?
infine, le entrate usb devo cambiarle o vanno bene quelle che ho già?
grazie per la tua pazienza
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
palmaria64
17-06-2010, 15:19
Vai tranquillo di phenom x6, non te ne pentirai, in fondo siamo qui a consigliare l'utente, non si avrebbe nessun motivo di consigliare la cosa sbagliata;) metterei in preventivo anche l'acquisto di una vga se vuoi giocare in modo ottimo:)Q8 ;) vga in caso decidessi di cambiare una 5770 dovrebbe andare bn viene sui 130
Q8 ;) vga in caso decidessi di cambiare una 5770 dovrebbe andare bn viene sui 130
puoi spiegarti? nn mi intendo di queste cose...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
max 1 up al giorno a partire dalle 24 ore successive.. ne hai fatti 2 oggi
>byeZ<
non mi piace ripetere le cose.. sospeso 3gg.. vediamo se così la capisci ;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.