View Full Version : DA WIN 7 A XP non trova gli hd
19mahoney84
15-06-2010, 14:16
Ciao a tutti, espongo il mio problema, oggi dopo 2 mesi di prova di win 7 ho deciso di tornare indietro a win xp, il problema è che non dopo le varie schermate blu inziali di caricamento del dvd di xp, avvio l'installazione e mi dice "gli hd non sono attivi, accenderli....." invece se inserisco il dvd di win 7 riesco tranquillamente a formattare e non da nessun problema.
Se ricordo bene potrebbe essere un problema del tipo di formattazione di win 7 e xp, AIUTO.
alecomputer
15-06-2010, 16:19
Se windows xp non ti trova i dischi significa che devi installare i driver del controller della scheda madre , i driver vanno inseriti premendo f6 durante le prime schermate blu di windows xp .
Altrimenti per evitare i driver , bisogna che entri nel bios e setti su enable la voce "sata compatible eide" e disattivi la voce "sata ahci" . Nel tuo bios le voci possono essere un po diverse comunque simili .
Se posso, perché vuoi tornare indietro a XP?
Si è che dove hai installato Seven XP non può essere installato senza modificare le impostazione nel bios, perchè Seven apporta delle due modifiche incompatibili con XP
19mahoney84
15-06-2010, 20:38
Se posso, perché vuoi tornare indietro a XP?
ho un problema a livello di compatibilità della scheda grafica con i driver e sommato a altri motivi più futili ho deciso di tornare sui miei passi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.