View Full Version : [W7]lentezza a visualizzare contenuto cd/dvd
da poco sto provando w7...
mi sono accorto pero' che se devo usare un cd/dvd una voltainserito...sento che il lettore macina...
vedo il titolo su icona del lettore...ma sento che continua a macinare e non appare il contenuto...
mentre su barra in alto vedo una barra verde che piano piano va avanti...ma alla fine ancora nulla appare...
ho anche provato ad abilitare e disabilitare autostart su periferiche ma non cambia nulla...
qualche idea?
grazie a tutti e ciaooo
Quasi certamente un problema tra lettore dischi e Seven
Contemax59
15-06-2010, 14:38
mi sono accorto pero' che se devo usare un cd/dvd una voltainserito...sento che il lettore macina...
Se questo inconveniente accade su tutti i supporti, probabilmente il punto è nei drivers del lettore (installati da Windows 7); prima di tutto aggiornare il firmware del DVD poi, se il lettore è SATA verificare nel BIOS che la porta alla quale è connesso sia impostata su IDE e non su AHCI.
Se l'inconveniente invece accade solo su alcuni supporti, allora il problema è la masterizzazione effettuata su questi dvd/CD.
Ciauz
Se questo inconveniente accade su tutti i supporti, probabilmente il punto è nei drivers del lettore (installati da Windows 7); prima di tutto aggiornare il firmware del DVD poi, se il lettore è SATA verificare nel BIOS che la porta alla quale è connesso sia impostata su IDE e non su AHCI.
Se l'inconveniente invece accade solo su alcuni supporti, allora il problema è la masterizzazione effettuata su questi dvd/CD.
Ciauz
succede solo con il lettore...che e' anche masterizzatore...
tieni presente che e' un PATA...
cmq il firmware e' l' ultimo disponibile x quel modello...ormai un po' datato...
il fatto e' che su stesso pc ma su installazione di xp pro sp3 tutto fila liscio...
il problema sussisteva anche quando avevo provato win7 su un muletto...pensavo fosse la lentezza e la poca ram a generare il problema...
grazie a tutti e ciaooo
ora proprio non li vuole leggere...
nella lista eventi appare errore id evento 15 periferica non pronta...
hocercato in giro e il problema esiste anche x altre persone ma non e' del tutto simile al mio...
e cmq non ho trovato nessuno che sia riuscito a risolvere...
ciaooo a tutti
il fatto eŽ che allŽinizio aveva letto tranquillamente...infatti avevo installato dal cd della mobo alcune cose...e quella era stata lŽ ultima volta che ho usato il lettore...
quando successivamente ho riprovato con altri cd eŽ nato il problema...
non so peroŽ se possono essere stati i driver installati oppure qualche modifica fatta da me...ho disattivato alcuni servizi inutili...ma non credo possa dipendere da questo...
ho anche provato ad abilitare e disabilitare lŽ autostart...ma non eŽ cambiato nulla...
x i driver...non ho il cd del masterizzatore...anche se dubito che possa trattarsi di questo...solitamente non vengono richiesti...oltretutto come detto prima aveva funzionato bene...
magari potrei provare un winupd...ma non credo possa risolvere un problema simile...
inoltre...
il pc cosiŽ configurato:
hd sata con xp pro
hd pata con altro xp
hd pata con adattatore pata/sata con w7
ogni disco ha il suo boot manager quindi nessun problema di sovrascritture del boot...
x poter avviare xp dal disco pata peroŽ devo togliere il disco pata con adattatore di w7...altrimenti non parte...
ho anche provato a togliere dal bios il disco pata con xp...al riavvio w7 NON vedeva il lettore...strano...
peroŽ w7 lo vedeva nelle periferiche...anch se lo dava con il punto esclamativo giallo...dalle proprietaŽ ho provato a reinstallare un driver compatibile...stesso risultato finale peroŽ...
allŽ ultimo tentativo...dopo aver tolto il cd dal lettore eŽapparso il nome del disco nella periferica...anche se ha mai mostrato il contenuto...
ciaoo a tutti
volevo aggiungere altri commenti su ulteriori prove fatte ma dopo aver inviato il messaggio non viene aggiunto...rimane in fase di invio per un po' e poi mi da errore di connessione...anche dal pc del lavoro...
qualche idea?
forse ho immesso troppi caratteri?
queste poche righe le accetta pero'...
grazie a tutti e ciaooo
Non ho mai avuto problemi col numero di caratteri dei form del forum, bisogna vedere quanto era lungo il tuo messaggio, ma non penso che il problema sia quello, credo che il tuo Seven abbia qualche problemino di troppo :rolleyes:
ho prova to a inserire il messaggio in 2 parti ma il problema permane...
ciaooo
diciamo che ormai ho lasciato perdere...
ogni tanto pero' mi capita che dopo l'avvio il pc NON vede il masterizzatore...
che ora e' visto come periferica scsi insieme al disco pata collegati all'unico connettore ide della mobo...
provo a cercare un driver valido e poi riappare...alle volte invece mi da errore...
riprovo il driver una seconda volta e poi torna visibile...
spero di non aver problemi masterizzando...
stessa cosa su w7 installato su altri disco pata collegato con adattatore pata/sata...
stessa procedura dei driver e poi riappare...
credo che stavolta l'installazione e' proprio nata male...
pazienza per w7 che e' solo in fase di test...
ma per xp ufficiale...mi da un po' fastidio...
ciaooo a tutti
aled1974
20-07-2010, 08:48
hai installato qualche periferica virtuale (daemon tools, alcohol, etc?)
hai installato qualche gioco ultimamente dotato di protezione StarForce?
il masterizzatore viene visto dal bios?
dentro "gestione dispositivi" di windows hai qualche punto escalmativo giallo?
hai installato i driver del chipset della scheda madre dentro seven?
ciao ciao
nessuna periferica virtuale (tranne su xp del disco PATA...ma li non ho alcun problema)
nessun gioco installato
il masterizzatore viene sempre visto correttamente dal bios
nessun punto esclamativo giallo ora...a parte quando non viene visto il masterizzatore...sia su xp del disco SATA sia su w7 sul disco PATA con adattatore
in seven e anche su xp ho installato i driver dal cd della mobo...poi li ho anche aggiornati scaricandoli dal loro sito
x me sono stati i driver SATA credo a creare il problema...
strano peroŽ che su xp del disco PATA il problema non capita...almeno x ora...
io lo uso poco...lo usa mia moglie x i suoi giochini...
grazie e ciaooo
ora perdo la pazienza...
facendo alcuni test su w7 con i servizi ho riprovato per l'ennesima volta a far leggere un cd/dvd...
stranamente al primo colpo me l'ha riconosciuto mostrando il titolo del disco masterizzato(solo dati e masterizzato perfetto)...entrando pero' in una cartella nuovamente si e' impallato...
su xp ufficiale invece volevo provare ad estrarre una traccia da un cd musicale originale usando winamp...lo ha fatto normalmente...
provando ad ascoltarlo con winamp pero' faceva come su w7...il disco frulla con winamp attivo...s iinizia a sentire il disco ma dopo 4/5 secondi riprende a frullare smettendo di riprodurre il suono...
ho anche provato ad estrarre traccia con cd ex e ha fatto tutto bene...
e ho visto il solito errore nella lista visualizzatore eventi che dice periferica non pronta...
non so piu' cosa pensare...
grazie a tutti e ciaooo
alla fine il masterizzatore ha iniziato a fare le bizze...
non riusciva a masterizzare correttamente...
quindi l'ho sostituito con un lg gh 22ns50 a 24...
speriamo bene...
grazie e ciaooo a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.