geng@
15-06-2010, 11:46
Ciao a tutti, da ieri non posso accedere ai miei dati sullo Iomega che uso come backup in quanto:
.con cavo esata connesso (solo questo cavo connesso) l'unità negli ultimi tempi ha dato problemi di "delayed write failed", risolto fino a un certo punto con checkdisk all'avvio; ora l'unità connessa via esata non viene più rilevata
.con cavo usb (solo questo cavo connesso) l'unità viene rilevata a intermittenza con intervalli di qualche secondo, impedendone così l'utilizzo
Situazione:
.ho provato l'hard disk su un altro pc con windows 32 e usb, e il problema permane
.i led sull'unità lampeggiano come consueto su bianco verde e blu, mai rosso
.in usb mentre viene rilevato e poi scompare si sente un rumore metallico
.il sistema con l'esata connesso si avvia in molo più tempo
.dall'alimentatore dell'hard disk proviene un sibilo piuttosto forte e intermittente O_O
Il pc è un notebook Dell Precision M4400 con Windows XP pro x64.
Che diavolo sta succedendo??? Ovviamente sono tutti dati di lavoro :muro:
.con cavo esata connesso (solo questo cavo connesso) l'unità negli ultimi tempi ha dato problemi di "delayed write failed", risolto fino a un certo punto con checkdisk all'avvio; ora l'unità connessa via esata non viene più rilevata
.con cavo usb (solo questo cavo connesso) l'unità viene rilevata a intermittenza con intervalli di qualche secondo, impedendone così l'utilizzo
Situazione:
.ho provato l'hard disk su un altro pc con windows 32 e usb, e il problema permane
.i led sull'unità lampeggiano come consueto su bianco verde e blu, mai rosso
.in usb mentre viene rilevato e poi scompare si sente un rumore metallico
.il sistema con l'esata connesso si avvia in molo più tempo
.dall'alimentatore dell'hard disk proviene un sibilo piuttosto forte e intermittente O_O
Il pc è un notebook Dell Precision M4400 con Windows XP pro x64.
Che diavolo sta succedendo??? Ovviamente sono tutti dati di lavoro :muro: