View Full Version : Autostop Zurigo - Berlino
Ciao a tutti!
È un po' che mi balla l'idea in testa di provare a girare in autostop. Con un'amica abbiamo deciso di partire per berlino questo giovedì, cercando di rimanere sull'autostrada e andare di stazione di rifornimento in stazione di rifornimento, chiedendo ogni volta a chi ci sembra affidabile di darci un passaggio verso nord.
C'è qualcuno di voi che ha già fatto qualcosa di simile? Consigli, suggerimenti?
El Macho
15-06-2010, 11:47
Io un giorno dovrò capire chi te lo fa fare di dare un passaggio a due sconosciuti?
Ma come funziona con l'autostop? Contribuiscono quelli che ricevono il passaggio? :confused:
Io un giorno dovrò capire chi te lo fa fare di dare un passaggio a due sconosciuti?
Ma come funziona con l'autostop? Contribuiscono quelli che ricevono il passaggio? :confused:
Per avere un po' di compagnia, per spirito di aiuto, per condividere, per uscire dalla routine...
per quanto riguarda il contribuire ci si può accordare, dipende anche dalla lunghezza del viaggio....
LaK-o-OnE
15-06-2010, 13:20
Qui in Italia l'autostop sulle autostrade è vietato: immagino che sia così anche in Svizzera e Germania.
ziozetti
16-06-2010, 00:07
Che visione bieca della vita... :help:
Qui in Italia l'autostop sulle autostrade è vietato: immagino che sia così anche in Svizzera e Germania.
direttamente sulle autostrade sì, anche in svizzera e germania. È da incoscienti comunque mettersi sulle autostrade col pollice fuori; quello che non è vietato È chiedere passaggi ai vari autogrill/stazioni rifornimento, facendosi portare fino alla prossima stazione di servizio/area di sosta.
direttamente sulle autostrade sì, anche in svizzera e germania. È da incoscienti comunque mettersi sulle autostrade col pollice fuori; quello che non è vietato È chiedere passaggi ai vari autogrill/stazioni rifornimento, facendosi portare fino alla prossima stazione di servizio/area di sosta.
Sarà anche vietato però io il 1°maggio di ritorno da Monaco ho trovato una coppia di italiani con un cartello che chiedevano un passaggio per Innsbruck o per l'Italia, io gli avrei anche dato un passaggio, peccato che quando li ho visti ero ai 200 orari :ciapet: , il giorno dopo quando sono ripartito da Innsbruck li ha rivisti che chiedevano un passaggio per l'Italia, ma io andavo solo fino al centro commerciale al Brennero per poi ritornare a Innsbruck.
Se vuoi io posso darvi un passaggio da Trento fino a Innsbruck venerdì verso mezzogiorno :p
Comunque arrivare fino a Berlino in autostop sarà veramente un'impresa ardua, è lunga, molto lunga, a meno di trovare qualcuno che ha anche lui quella meta allora il viaggio diventa veloce ed interessante per conoscere nuova gente
Ciao.
Dal tuo messaggio, penso di aver capito che ti sei un po' informato prima sulle strategie. Nel vostro caso è relativamente semplice, poiché la Germania è la migliore nazione in Europa per l'autostop e Berlino è una città che sicuramente riceve molto traffico in entrata.
Consulta questa mappa. È ottima.
http://maps.hitchwiki.org/
Anche qui puoi trovare direzioni utili:
http://www.hitchbase.com/
Paganetor
17-06-2010, 09:19
autostop?
no grazie, se non posso permettermi un viaggio non lo faccio ;)
autostop?
adesso come adesso me lo potrei permettere. Ma mi interessa il lato umano dell'autostop, comprese tutte le esperienze, negative come positive. Ritrovare un po' di contatto con la gente....
@Occasus: grazie dei link!
Paganetor
17-06-2010, 11:14
adesso come adesso me lo potrei permettere. Ma mi interessa il lato umano dell'autostop, comprese tutte le esperienze, negative come positive. Ritrovare un po' di contatto con la gente....
allora vai a fare volontariato, non autostop! :D
Che visione bieca della vita... :help:
quoto :D
ziozetti
17-06-2010, 14:16
autostop?
Perché te sei un vecchio viziato! :ciapet:
Paganetor
17-06-2010, 14:42
Perché te sei un vecchio viziato! :ciapet:
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.