View Full Version : Internet in vacanza. Si può con il cellulare? Quale tariffa?
pipes lee
15-06-2010, 10:03
Ciao a tutti!
Quest'anno ho deciso di andare in vacanza senza privarmi di internet.
Ho uno smartphone Samsung Omnia HD. E' sia HSDPA che HSUPA. Sono abbastanza sicuro che ci sia una funzione per collegarlo al pc e usarlo come modem (tipo una chiavetta per internet).
Ora, io ho una sim TIM. Sapete dirmi se ci sono dei piani tariffari da acquistare che durino un tot di ore in cui posso navigare su internet? Come posso acquistarli?
Grazie! :D
skinneriano
15-06-2010, 11:26
Ciao a tutti!
Quest'anno ho deciso di andare in vacanza senza privarmi di internet.
Ho uno smartphone Samsung Omnia HD. E' sia HSDPA che HSUPA. Sono abbastanza sicuro che ci sia una funzione per collegarlo al pc e usarlo come modem (tipo una chiavetta per internet).
Ora, io ho una sim TIM. Sapete dirmi se ci sono dei piani tariffari da acquistare che durino un tot di ore in cui posso navigare su internet? Come posso acquistarli?
Grazie! :D
li trovi tra le offerte ricaricabili
http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/livello2standard.do
sono attivabili dal 40916
ti consiglierei però di attivarti questa offerta
http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do
dura molto di più di 100 ore, non ha gli scatti anticipati di 15 minuti delle offerte a ore ed è conveniente anche per navigare direttamente dal cell. non a caso e poco pubblicizzata sul sito
pipes lee
15-06-2010, 11:31
Ti ringrazio. Ma quelle offerte sono per la navigazione tramite pc. Dici che vanno anche se navigo con il cellulare? Le attivo sulla mia sim?
E poi a me servirebbe un'offerta da usare solo una volta. Non voglio abbonarmi senza volerlo a qualche piano tariffario internet...
skinneriano
15-06-2010, 11:38
Ti ringrazio. Ma quelle offerte sono per la navigazione tramite pc. Dici che vanno anche se navigo con il cellulare? Le attivo sulla mia sim?
E poi a me servirebbe un'offerta da usare solo una volta. Non voglio abbonarmi senza volerlo a qualche piano tariffario internet...
Si vanno bene anche se navighi col cellulare. Per effettuare connessioni direttamente sul display del cell e, non usandolo come modem, invece sono poco convenienti perchè hanno gli scatti anticipati di 15 min e considerate le numerose connessioni che fa un cell finirebbero subito. Per l'offerta Internet 3gb invece nessun problema
Sono offerte ricaricabili. Puoi attivarle anche per 1 solo mese e poi disattivarne il rinnovo automatico. Trovi tutto scritto nella scheda Come si attiva presente nel dettaglio di ogni offerta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.