PDA

View Full Version : Presentazione Microsoft all'E3: Kinect e nuova console

Redazione di Hardware Upg
15-06-2010, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/presentazione-microsoft-all-e3-kinect-e-nuova-console_32914.html

Kinect sarà lanciato nel Nord America il 4 novembre con un line-up di casual games. Confermato il nuovo modello di XBox 360 e rivelata una nuova collaborazione con Crytek.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxtone
15-06-2010, 08:51
Bella la nuova xbox360, aspetto a prendere quella nuova..
in america dicono che è disponibile da questa settimana, speriamo che arrivi presto anche da noi.

TonyFavilla
15-06-2010, 08:52
La nuova xbox mi piace molto.. Ma kinect finchè non lo provo con mano mi convince moooolto poco..

II ARROWS
15-06-2010, 08:54
OK, il controllo della telecamera è ottimo... ma la guida è semplicemente STUPIDA!

Per non parlare della cazzata colossale della presentazione. DANNAZIONE DEVI CONTINUARE A GUARDARE LO SCHERMO! A CHE CAVOLO SERVE MUOVERSI?
CON L'ANALOGICO SI HA SEMPRE CONTROLLATO QUELLA SITUAZIONE OTTIMAMENTE!

ORA voglio vedere i fanboy che hanno sempre attaccato il Wii difendere questa puttanata.

yume the ronin
15-06-2010, 09:06
la cazzata della presentazione è che è andato in video un filmato preregistrato e non uno in tempo reale controllato dalla persona che presentava natal/kinect, con tanto di anticipo del filmato rispetto ai movimenti della persona... ridicoli..

una figura cosi barbina è veramente incredibile

gaxel
15-06-2010, 09:06
OK, il controllo della telecamera è ottimo... ma la guida è semplicemente STUPIDA!

Per non parlare della cazzata colossale della presentazione. DANNAZIONE DEVI CONTINUARE A GUARDARE LO SCHERMO! A CHE CAVOLO SERVE MUOVERSI?
CON L'ANALOGICO SI HA SEMPRE CONTROLLATO QUELLA SITUAZIONE OTTIMAMENTE!

ORA voglio vedere i fanboy che hanno sempre attaccato il Wii difendere questa puttanata.

Non ho capito cosa vuoi dire... io lo schermo lo guard continuamente col pad, con tastiera e mouse, con la Wii, con la PSP, con tutto quando...

PrototypeR
15-06-2010, 09:07
@II ARROWS

Quelli che hanno attaccato la Wii...l'hanno fatto per le ridicole capacità grafiche in abbinamento al costo spropositato che aveva...e anche perchè oltre ai casual game quella console ha ben pochi giochi che si possono definire tali. Invece il Kinect è un accessorio che puoi decidere di comprare o no...altrimenti hai altri giochi a cui giocare...non sei limitato ai casual game.

Nenco
15-06-2010, 09:14
Non hanno presentato forza motorsport 4 :muro:

Fray
15-06-2010, 09:15
Io comunque starei attento a fare certe affermazioni: "oltre ai casual game quella console ha ben pochi giochi che si possono definire tali"...
Potrei dire allo stesso modo superficialmente e che palle su 360 i soliti fps che gioco da 10 anni...
Del Wii si è sempre criticato il "muoversi come cretini davanti alla tv", e per concludere, oggettivamente nintendo guida, gli altri seguono un pò troppo palesemente per i miei gusti..

Riccardo82
15-06-2010, 09:17
esopratutto non so se avete visto ola conferenza all'e3 quando hanno presentato kinanimals o qualcosadel genere, oppure il gioco di sporto o quello dei gommoni, vi pare che sia uguale a wii sport dove i "pitotini"non hanno nemmeno le braccia attaccate al corpo?? grafica xbox 360 + tecnologia presa dalla wii = mossa vincente

AZETA
15-06-2010, 09:20
Stasera conferenza Sony, speriamo di vedere la Psp 2. Poi il 3DS :S

Capozz
15-06-2010, 09:21
L'unica cosa che potrebbe interessarmi è FM 4 :D

II ARROWS
15-06-2010, 09:36
PrototypeR:
Metroid Prime 3, Red Steel (1 e 2), Disaster: Day of Crisis, Zelda: Twilight Princess, Resident Evil: The Umbrella Chronicles (e The Darkside Chronicle). SUPER SMASH BROS. BRAWL.

Posso continuare se vuoi.

Non ho capito cosa vuoi dire... io lo schermo lo guard continuamente col pad, con tastiera e mouse, con la Wii, con la PSP, con tutto quando...Appunto, e continuerai a farlo. Ti fanno muovere per muovere la telecamera, ma dovrai comunque guardare lo schermo perché la macchina sarà sempre lì.

ghiltanas
15-06-2010, 09:39
come già detto, aspettavo proprio sta nuova versione per prendere anche la 360. Natal invece se ne resta sullo scaffale.

ps cmq in europa il lancio della nuova 360 è fissato per il 16 luglio

nemo081
15-06-2010, 09:42
secondo me vi state accapigliando per nulla. Queste console hanno target differenti. Con la Wii vi possono giocare tutti, anche più persone, la X360 così come la PS3 non sono orioentate per "la famiglia", è difficile trovare giochi da fare in 3 o quant'altro. Io gioco con la mia ragazza e con gli amici che non ne capiscono un tubo, con la Wii, mentre da solo o con un singolo amico con la X360 a giochi più hardcore.
Secondo me sbagliate a sputare su di una o l'altra console. Hanno target differenti

gaxel
15-06-2010, 09:43
PrototypeR:
Metroid Prime 3, Red Steel (1 e 2), Disaster: Day of Crisis, Zelda: Twilight Princess, Resident Evil: The Umbrella Chronicles (e The Darkside Chronicle). SUPER SMASH BROS. BRAWL.

Posso continuare se vuoi.

Appunto, e continuerai a farlo. Ti fanno muovere per muovere la telecamera, ma dovrai comunque guardare lo schermo perché la macchina sarà sempre lì.

Quelli son problemi degli sviluppatori, mica di Kinect... è semplicemente un sistema di controllo, se non lo sanno sfruttare, son cavoli loro.

ulk
15-06-2010, 09:53
Ma in questa nuova versione di xbox hanno almeno messo il lettore Blue ray?

ghiltanas
15-06-2010, 09:54

magari, purtroppo no...cmq o blu-ray o bd, ma nn blue ray :D

gaxel
15-06-2010, 09:55

No, e non lo metteranno mai, non serve, è una spesa inutile e ha i "giorni" contati... sarà l'ultimo supporto ottico e durerà molto meno del DVD.

publiorama
15-06-2010, 09:56
Ah capito.
L'eye-toy 10 anni dopo, ma con l'aggiunta del marketing.

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 09:59
con tutto il rispetto quello è la presentazione di forza 3 con l uso del kinect ...
cmq su gamestop usa è uscito questo
http://img816.imageshack.us/img816/1336/kinectpricegamestop.jpg (http://img816.imageshack.us/i/kinectpricegamestop.jpg/)
149 dollari......

ghiltanas
15-06-2010, 10:02
No, e non lo metteranno mai, non serve, è una spesa inutile e ha i "giorni" contati... sarà l'ultimo supporto ottico e durerà molto meno del DVD.

sei monotono e poco obbiettivo. Il fatto che nn serve a te, nn vuol dire che una cosa nn possa essere utile e servire a qualcuno.
Io personalmente avrei molto apprezzato la presenza di un'ottica bd, che ormai costa veramente poco, quindi il prezzo sarebbe rimasto quello. Visto che ho bisogno anche di un altro lettore bd, avrei coniugato le esigenze con un unico prodotto, cosi come è stato con la ps3 slim

gaxel
15-06-2010, 10:03
Ah capito.
L'eye-toy 10 anni dopo, ma con l'aggiunta del marketing.

Quando la gente non sa di cosa parla :asd:

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 10:04
a volevo dire la mia sui video mostrati non so se avete notato ma con il gioco dell animale quando si vedevano "le mani 3d" nello skermo che accarezzavano la tigre....non corrispondevano per nulla alla posizioni delle mani della bambina......poi lho trovato una cosa patetica......attirerà tanti bambini ..però...
Cmq l applicare il kinect a giochi seri la vedo cosa dura senza una periferica di controllo.......

gaxel
15-06-2010, 10:05
sei monotono e poco obbiettivo. Il fatto che nn serve a te, nn vuol dire che una cosa nn possa essere utile e servire a qualcuno.
Io personalmente avrei molto apprezzato la presenza di un'ottica bd, che ormai costa veramente poco, quindi il prezzo sarebbe rimasto quello. Visto che ho bisogno anche di un altro lettore bd, avrei coniugato le esigenze con un unico prodotto, cosi come è stato con la ps3 slim

Guarda che se ti serve per guardare i film, ti costa molto meno un lettore BluRay esterno che una nuova Xbox360... ok per l'aggiornamento del firmware, ma ormai ci sono quelli che si connettono a internet o hanno l'attacco USB in cui ci metti il firmware scaricato da internet, non credo sia un problema.

ghiltanas
15-06-2010, 10:06
a volevo dire la mia sui video mostrati non so se avete notato ma con il gioco dell animale quando si vedevano "le mani 3d" nello skermo che accarezzavano la tigre....non corrispondevano per nulla alla posizioni delle mani della bambina......poi lho trovato una cosa patetica......attirerà tanti bambini ..però...
Cmq l applicare il kinect a giochi seri la vedo cosa dura senza una periferica di controllo.......

imho natal è proprio in stile wii, come tipologia generale di giochi, mentre il move sony lo vedo maggiormente rivolto a giochi + impegnativi...questa è la mia impressione

gaxel
15-06-2010, 10:08
imho natal è proprio in stile wii, come tipologia generale di giochi, mentre il move sony lo vedo maggiormente rivolto a giochi + impegnativi...questa è la mia impressione

Sbagliata... e vedrai i giochi che presenterà Sony.

Il mercato in cui vogliono entrare è quello della Wii, non gliene fotte sega di creare un controller di questo tipo, per far vendere Halo o Uncharted... quelli li vendono lo stesso col pad.

Detto questo, la differenza tra Kinect e Move sta solo che con Move devi avere per forza qualcosa in mano, con Kinect puoi anche non avere nulla, quindi non vedo perché uno debba essere più adatto a certi giochi rispetto ad un altro.

ghiltanas
15-06-2010, 10:08
Guarda che se ti serve per guardare i film, ti costa molto meno un lettore BluRay esterno che una nuova Xbox360... ok per l'aggiornamento del firmware, ma ormai ci sono quelli che si connettono a internet o hanno l'attacco USB in cui ci metti il firmware scaricato da internet, non credo sia un problema.

nn capisci il mio punto di vista. Per me sarebbe meglio decisamente, avere un prodotto all-in-one. La ps3 slim è un lettore completo, quando voglio vederci un blu-ray ce lo guardo, e quando voglio giocare gioco. Con la 360 invece devo prendere un lettore a parte, quindi spesa extra e maggior ingombro.
Visto che ormai sarebbe costato veramente poco cambiare l'ottica, dico che avrebbero potuto fare questo sforzo

Senryu_91
15-06-2010, 10:10
Ridicole le presentazioni in più punti si è visto la chiara finzione che le ha caratterizzate, con addirittura il video che anticipava le azioni della persona loooool xD

Ho il sospetto che sarà un bel flop sia per colpa del costo sia per quanto riguarda la precisione e il lag del dispositivo...

Per la Xbox nuova nulla da dire, stupenda! anche se arrivata molto in ritardo, gran parte di queste caratteristiche erano già presenti sulla prima ps3 (pulsanti a sfioramento, le molte porte USB che cong rande disappunto mio poi hanno diminuito etc..) l'unica critica oltre a questo la rivolgo all'alimentatore, che ancora non sono riusciti ad integrare -__-

Aciux
Crysis 2 in 3D? non mi convince per niente..
ok che il motore grafico sarà più ottimizzato del primo capitolo, ok che l'ambientazione è cittadina (quindi niente alberi foglie ecc..) ma ho comunque forti perplessità sulla resa grafica e/o sulla fluidità..spero vivamente di sbagliarmi.

gaxel
nn capisci il mio punto di vista. Per me sarebbe meglio decisamente, avere un prodotto all-in-one. La ps3 slim è un lettore completo, quando voglio vederci un blu-ray ce lo guardo, e quando voglio giocare gioco. Con la 360 invece devo prendere un lettore a parte, quindi spesa extra e maggior ingombro.
Visto che ormai sarebbe costato veramente poco cambiare l'ottica, dico che avrebbero potuto fare questo sforzo

No, perché Microsoft punta sul Marketplace video per i film e i giochi non sfrutteranno mai il BluRay. Capisco che a te possa servire, ma a Microsoft non coviene di certo montare un lettore che non ha futuro sulla proprioa console, e poi pagare pure le royalties a Sony.

ghiltanas
15-06-2010, 10:12
Sbagliata... e vedrai i giochi che presenterà Sony.

Il mercato in cui vogliono entrare è quello della Wii, non gliene fotte sega di creare un controller di questo tipo, per far vendere Halo o Uncharted... quelli li vendono lo stesso col pad.

Detto questo, la differenza tra Kinect e Move sta solo che con Move devi avere per forza qualcosa in mano, con Kinect puoi anche non avere nulla, quindi non vedo perché uno debba essere più adatto a certi giochi rispetto ad un altro.

il discorso adatto l'hai detto te, io parlavo da un punto di vista di giochi...mi sembrava che i giochi realizzati per natal fossero + intuitivi, mentre con move + impegnativi...Personalmente il non avere oggetti in mano è un difetto per me, perchè riduce imho il coinvolgimento, quindi già per questo preferisco move.Poi cmq aspetto di vedere com'è supportato e se ne vale la pena, faccio presto a lasciare sullo scaffale anche quello :asd:

II ARROWS
15-06-2010, 10:13
Quelli son problemi degli sviluppatori, mica di Kinect... è semplicemente un sistema di controllo, se non lo sanno sfruttare, son cavoli loro.E con ciò? Quindi siccome fanno una puttanata e non è obbligatorio farla, magicamente diventa una cosa seria?

Quando la gente non sa di cosa parla :asd:
Quando la gente che non sa di cosa parla, dice agli altri che non sanno di cosa parlano. :asd:
imho natal è proprio in stile wii, come tipologia generale di giochi, mentre il move sony lo vedo maggiormente rivolto a giochi + impegnativi...questa è la mia impressioneNon c'entra un cavolo la "tipologia di giochi". Sono solo sistemi di controllo, come poi i videogiochi sono creati dipende tutto dagli sviluppatori e non dalla periferica.

gaxel
15-06-2010, 10:13
il discorso adatto l'hai detto te, io parlavo da un punto di vista di giochi...mi sembrava che i giochi realizzati per natal fossero + intuitivi, mentre con move + impegnativi...Personalmente il non avere oggetti in mano è un difetto per me, perchè riduce imho il coinvolgimento, quindi già per questo preferisco move.Poi cmq aspetto di vedere com'è supportato e se ne vale la pena, faccio presto a lasciare sullo scaffale anche quello :asd:

Per me il non dover avere oggetti in mano invece è un vantaggio... comunque a me Kinect interessa anche solo per usare la Dashboard senza il pad :asd:

gaxel
15-06-2010, 10:15
E con ciò? Quindi siccome fanno una puttanata e non è obbligatorio farla, magicamente diventa una cosa seria?

No, tu hai attaccato Kinect perché quelli non sanno usarlo... Kinect (sempre che funzioni, che la conferenza Microsoft è stata interlocutoria) non c'entra una fava se il sistema di controllo ideato per il gioco fa cagare.

Quando la gente che non sa di cosa parla, dice agli altri che non sanno di cosa parlano. :asd:

Ho scritto e riscritto 700.000 volte cosa sia Kinect e perché non c'entri una fava con l'eyetoy, ma i fanboy continuano a tirare fuori il paragone... cazzi loro :asd:

ghiltanas
15-06-2010, 10:16
No, perché Microsoft punta sul Marketplace video per i film e i giochi non sfrutteranno mai il BluRay. Capisco che a te possa servire, ma a Microsoft non coviene di certo montare un lettore che non ha futuro sulla proprioa console, e poi pagare pure le royalties a Sony.

ooo detto cosi ok, alla microsoft nn conviene, questo mi sta bene ;)

Consiglio
15-06-2010, 10:20
E' vero che hanno implementato l'hdd da 250gb e il wi-fi, ma è assurdo che hanno rovinato il punto forte della console. IL PREZZO. Con la normale già si gioca tranquillamente, anche senza hdd e wi-fi. Per me hanno fatto male, dovevano fare una versione anche senza queste 2 aggiuntive.

ghiltanas
15-06-2010, 10:22
Non c'entra un cavolo la "tipologia di giochi". Sono solo sistemi di controllo, come poi i videogiochi sono creati dipende tutto dagli sviluppatori e non dalla periferica.

E' quello che ho specificato anche a gaxel, mi pareva che la volontà degli sviluppatori nei confronti di natal fosse di voler realizzare giochi + intuitivi stile wii, mentre per move volessero realizzare giochi+ impegnativi, questo stavo dicendo.

Per me il non dover avere oggetti in mano invece è un vantaggio... comunque a me Kinect interessa anche solo per usare la Dashboard senza il pad :asd:

è si quello è fico :asd:

ghiltanas
15-06-2010, 10:23
E' vero che hanno implementato l'hdd da 250gb e il wi-fi, ma è assurdo che hanno rovinato il punto forte della console. IL PREZZO. Con la normale già si gioca tranquillamente, anche senza hdd e wi-fi. Per me hanno fatto male, dovevano fare una versione anche senza queste 2 aggiuntive.

infatti + avanti tireranno fuori l'arcade senza hd, ma col wifi. IL modulo wifi nn costa una mazza, nn è certo un'aggravio cosi assurdo per il prezzo finale

gaxel
15-06-2010, 10:24
E' quello che ho specificato anche a gaxel, mi pareva che la volontà degli sviluppatori nei confronti di natal fosse di voler realizzare giochi + intuitivi stile wii, mentre per move volessero realizzare giochi+ impegnativi, questo stavo dicendo.

è si quello è fico :asd:

Te ci scherzi, ma io non voglio più dover usare telecomandi, pad, mouse, tastiere se non è strettamente necessario... voglio Kinect e il multitouch ovunque

Panaro
15-06-2010, 10:24
Si può dire quel che si vuole ma la presentazione mostra chiaramente che Kinect è un sistema di controllo penoso..... forse potrebbe andar bene per qualche gioco per bambini-famiglie (e questo probabilmente è l'obiettivo) ma dovrebbe costare molto poco.

ghiltanas
15-06-2010, 10:25
qualcuno sa se faranno un bundle di lancio? i pad della 360 si ricaricano come per la ps3 semplicemente attaccandoli alla console?

II ARROWS
15-06-2010, 10:25
Non sono un fanboy... Innanzitutto, cominciamo riportando il pezzo del mio messaggio in cui ho usato come oggetto/soggetto "kinetic".
Poi ne riparliamo.

Parlando ancora una volta su quello che è natal, puoi fare le stesse identiche cose che con l'eye toy o qualsiasi altra telecamera. La sola differenza è che ti fornisce anche un canale di profondità insieme ai classici 3 RGB fornito dal sensore a ultrasuoni, ma questo fornisce solo un valore assoluto di distanza, che accelera e semplifica il calcolo che va fatto con una telecamera normale che puoi usare per ottenere solo una distanza relativa. Ma la distanza assoluta non la puoi usare in un gioco, perché ogni persona ha una distanza diversa dalla console.

Consiglio
15-06-2010, 10:28
Veramente il wi-fi costa 80€ come prezzo ufficiale. Poi lo si trova anche intorno ai 50€. :D

gaxel
15-06-2010, 10:28
Non sono un fanboy... Innanzitutto, cominciamo riportando il pezzo del mio messaggio in cui ho usato come oggetto/soggetto "kinetic".
Poi ne riparliamo.

Parlando ancora una volta su quello che è natal, puoi fare le stesse identiche cose che con l'eye toy o qualsiasi altra telecamera. La sola differenza è che ti fornisce anche un canale di profondità insieme ai classici 3 RGB fornito dal sensore a ultrasuoni, ma questo fornisce solo un valore assoluto di distanza, che accelera e semplifica il calcolo che va fatto con una telecamera normale che puoi usare per ottenere solo una distanza relativa. Ma la distanza assoluta non la puoi usare in un gioco, perché ogni persona ha una distanza diversa dalla console.

Siccome il sistema di riconoscimento del movimento non funziona con telecamera RGB, non credo proprio che qualunque telecamera possa fare le stesse cose.

Il resto viene da se...

ghiltanas
15-06-2010, 10:29
Veramente il wi-fi costa 80€ come prezzo ufficiale. Poi lo si trova anche intorno ai 50€. :D

nn hai capito, intendo il modulo integrato che hanno messo nella slim :D

il modulo esterno che ti vendono adesso ha un prezzo folle, e infatti dico perfortuna l'hanno finalmente integrato

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 10:30
ghiltanas non è questo
è che con una periferica tu puoi muovere un personaggio in un mondo 3d ma senza una periferica di controllo imho le azioni sono semi limitate.....

II ARROWS
15-06-2010, 10:34
IL SISTEMA DI RICONOSCIMENTO È SOFTWARE!

L'unica cosa che Microsoft sa fare in più rispetto agli altri è il software, sono sempre stati un passo avanti nella produzione di ambienti di sviluppo, quello che porta in più Natal è una piattaforma di sviluppo avanzata!

Archangel256
15-06-2010, 10:35
Per me è stata la conferenza Microsoft più moscia degli ultimi 5 anni. Il Kinect si conferma, almeno per ora, un accessorio per casual, e benché abbastanza preciso, non ha titoli che mi interessino. Call of Duty "more of the same", non è certo uno dei giochi che aspetto di più. Di Codename Kingdoms praticamente non si è visto nulla. Dei servizi tipo ESPN tv non può importarmi di meno.

Tra le cose positive, GOW3 pare in forma, anche se non ha mostrato nulla di speciale. Metal Gear Solid: Rising, anche se ha poco della serie MGS, pare un action spettacolare e ad alto tasso di violenza, speriamo che il gameplay sia realmente solido. Invece sulla solidità di Halo: Reach non ci sono dubbi: la campagna sarà senz'altro una piacevole aggiunta a quel multiplayer eccezionale che ho già avuto modo di provare nella beta.

Comunque, secondo me, Kinect sarà un fallimento commerciale. Siamo seri: Nintendo col motion controller è arrivata per prima, ci ha costruito intorno la console e i giochi e ha cercato fin da subito di presentare Wii come una console adatta a tutta la famiglia e a tutte quelle persone che probabilmente non avrebbero mai preso in mano un joypad tradizionale. Microsoft no, e se i giochi sono quelli, sarà un fail totale.

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 10:41
Allora imho la microsoft ha fatto una seria di putt..nate......
1) L unicità della nuova console, non + diverse versioni per venire incontro ad un pubblico variegato
2) La produzione delle vecchie 360 con relativi accessori sarà a breve fermata
3) La nuova console ha anconra un alimentatore esterno e un HDD proprietario

@ gaxel
Il discorso che le cose che facevi con la wii o ora con il move le puoi fare con in natal senza nulla in mano è una grossa cavolata
1) Come fai a muovere un pg in un ambiente 3d? a farlo nascondere dientro ad un mezzo o stendere piegare lanciare una granta ? tu mi potresti rispondere con diverse imposizioni delle mani...ma sai come potrebbe essere complicato la cosa ?
2)NESSUN FEEDBACK cioè io sparo ad uno, mi sparano , cado da un muro,sferro un pugno a qualcuno nn avremo nessuna sensazione di risposta....
3)Per una console che si vantava di essere per il sole hardcore con questa nuova periferica è diventata + casual della wii......

Microsoft dovrebbe fare una periferica simil mote o move per creare giochi come fps tps avventura e roba varia

gaxel
15-06-2010, 10:41
IL SISTEMA DI RICONOSCIMENTO È SOFTWARE!

L'unica cosa che Microsoft sa fare in più rispetto agli altri è il software, sono sempre stati un passo avanti nella produzione di ambienti di sviluppo, quello che porta in più Natal è una piattaforma di sviluppo avanzata!

Appunto...

I controller Wii e Sony sono legati all'hardware e senza di quello non puoi farci nulla, Kinect ha potenzialità infinite. E dato che l'hardware resta quello e tutto viene fatto via software, non può che migliorare ulteriormente col tempo.

Senza contare che Microsoft rilascerà l'SDK per utilizzare Kinect via XNA o qualunque altro sistema di sviluppo e chiunque potrà sbizzarrirsi.

AlexXP
15-06-2010, 10:45
Da possessore di PS3 e 360, ho fatto una riflessione.
Come giudicate il fatto che TUTTI GLI ACCESSORI IN COMMERCIO non sono compatibili con la nuova 360?

E vogliamo parlare dell'alimentatore che continua ad essere esterno? del fatto che sulla vecchia 360 ci vuole un alimentatore aggiuntivo per kinect?

Non dimentichiamo che l'HD deve essere ancora M$, con i costi che tutti conosciamo...

va bene che tutto quello che fa M$ è oro, pero' ogni tanto un minimo di obiettività non guasta!

genesi86
15-06-2010, 10:46
Le mie considerazioni:

1) questa generazione ha almeno altri 2-3 anni d'avanti
2) Nadal e il nuovo vibratore della PS3 sono unicamente progettati per giochi casual, l'intento è fare concorrenza a nintendo, ma per avere successo, dovranno impegnarsi con campagne di marketing che modificano l'immagine che il consumatore ha dell'xbox e della ps3, ossia consol "ultrapotenti" per videogiocatori incalliti con giochi inadatti per i pargoli.... aspettatevi il prossimo natale pubblicità molto diverse da quelle a cui siamo abituati.
3) Bene la scelta di non mettere il BR mantenendo bassi i costi di produzione, questo permetterà di abbassare di un 50$ il prezzo della nuova consol se le vendite non saranno entusiasmanti. E' palese che il prezzo della nuova versione è gonfiato, si chiamano "prezzi di scrematura", poichè consentiranno a microsoft di capire quanti clienti sono più sensibili alle novità e quanti al prezzo. Oltre ciò, se le vendite sono scarse, è possibile abbassare il prezzo, cosa impossibile se avessero utilizzato un "prezzo basso di penetrazione".
4)per il punto "3", è palese che microsoft spera in un effetto nadal per vendere palate di xbox con ampio margine di guadagno. Ricordiamoci infatti che attualmente sony vende le proprie consol con margini di guadagno risicatissimi, dove in pratica è la divisione viodeogichi che porta in attivo la baracca.

gaxel
1) L unicità della nuova console, non + diverse versioni per venire incontro ad un pubblico variegato

Tutte cose ottime, come poi fanno anche Nintendo e Sony.

@ gaxel
Il discorso che le cose che facevi con la wii o ora con il move le puoi fare con in natal senza nulla in mano è una grossa cavolata

Non parlare se non sai di cosa stai parlando.

1) Come fai a muovere un pg in un ambiente 3d? a farlo nascondere dientro ad un mezzo o stendere piegare lanciare una granta ? tu mi potresti rispondere con diverse imposizioni delle mani...ma sai come potrebbe essere complicato la cosa ?

Ma ci arrivate a capire che Kinect può essere sfruttato anche usando il pad... o un mattarello in mano? E' irrilevante... con qualcosa o senza.

2)NESSUN FEEDBACK cioè io sparo ad uno, mi sparano , cado da un muro,sferro un pugno a qualcuno nn avremo nessuna sensazione di risposta....

E la sensazione di risposta delgi altri controller quale sarebbe? Sono 30 anni che si gioca con pad senza feedback, senza contare mouse e tastiera.

3)Per una console che si vantava di essere per il sole hardcore con questa nuova periferica è diventata + casual della wii......

Hanno presentato 4-5 giochi hardcore (che poi sono minchiate, ma va bè)... la lineup Kinect, che non c'entra una fava con la lineup Xbox360, per ora è composta solo da caual games.

Microsoft dovrebbe fare una periferica simil mote o move per creare giochi come fps tps avventura e roba varia

Lo puoi fare con Kinect, tranquillamente, se non ci arrivi problemi tuoi... con Kinect puoi fare tutto quello che fai col mote o con move e una infinità di cose in più. Serve solo il software e quello è appannaggio degli sviluppatori.

Consiglio
:eek: quindi ancora più folle il prezzo! :doh:

ghiltanas

1) solo per il momento è unica, ben presto tirano fuori la arcade nuova
2) giustamente, come avviene per ogni altra linea di prodotti (ce la vedi la intel che produce ancora pentium 5xx?) . NN avrebbe il minimo senso produrre chip che gli costano di +
3) Qui concordo in pieno

ghiltanas
15-06-2010, 10:50
Le mie considerazioni:

1) questa generazione ha almeno altri 2-3 anni d'avanti

ma speriamo vivamente di no, altri 2-3 anni consti botoli saremmo proprio messi male :mc:

gaxel
15-06-2010, 10:51
Da possessore di PS3 e 360, ho fatto una riflessione.
Come mai nessuna commenta il fatto che TUTTI GLI ACCESSORI IN COMMERCIO non sono compatibili con la nuova 360?

Bè... Sony ha rilasciato un firmware che elimina la possibilità di inserire altri OS (e senza firmware non puoi farti i giochi nuovi). Almeno Microsoft la vecchia Xbox360 la lascia identica. Che poi, quali sarebbero gli accessori vecchi che dovresti usare nella nuova?

E vogliamo parlare dell'alimentatore che continua ad essere esterno? del fatto che sulla vecchia 360 ci vuole un alimentatore aggiuntivo per kinect?

Giusto sull'alimentatore, per Kinect non vedo il problema... necessita di corrente, la nuova Xbox360 l'hanno fatta in maniera da fornirla, la vecchia mica potevano cambiarla.

Non dimentichiamo che l'HD deve essere ancora M$, con i costi che tutti conosciamo...

Te ne danno già una da 250GB, io vado avanti ancora con quello da 13GB della prima, capirai. Senza contare che puoi usare le USB non necessariamente Microsoft... in futuro si spera aumentino le dimensioni supportate.

va bene che tutto quello che fa M$ è oro, pero' ogni tanto un minimo di obiettività non guasta!

L'unica palla è l'alimentatore esterno, il resto mi sembra che non sia nulla di grave... Microsoft fa una console che conviene non modificare con accessori prodotti da loro, vuoi per avere maggior controllo sull'hardware, vuoi per incassare di più. Detto questo, ho Xbox360 dal 2006 e non vedo quali altri accessori si debbano comprare per questa nuova, che ha tutto quello che serve.

legno
15-06-2010, 10:54
Ciao, secondo me questi sistemi di controllo saranno a lungo termine un grande spreco di risorse ( e spreco di soldi per chi li acquisterà) e spariranno come una bolla di sapone. Ho sotto gli occhi gli esempi dei miei amici che usavano/avevano la Wii (il passato non e' li per caso), dopo le prime settimane di entusiasmo la console e' finita a prendere polvere. Non so se dipende dai giochi "semplici" o da altro ma ormai non la usano piu'. Penso che anche questo "natal" farà la stessa fine. Non c'e' motivo per usarlo, ora sembra che se uno non si "sbatte" non si diverte!!! Poi nel demo del presunto FM4 il tizio guida senza volante!!!!:eek: :eek: :eek: Il bello delle simulazioni ( anche se la serie FM non lo e') e' proprio il volante , il cambio ecc. Per i giochi di calcio bisognerà correre e per gli sparatutto far finta di sparare???? :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Magari mi sbaglierò ma mi sembra tanto una storia simile alla faccenda del 3D, :mc: pur di venderci qualcosa. . . .

ciao ciao

p.s. HO la 360!

ghiltanas
15-06-2010, 10:54
per 360 ci sono survival horror validi?

AlexXP
15-06-2010, 10:58
Bè... Sony ha rilasciato un firmware che elimina la possibilità di inserire altri OS (e senza firmware non puoi farti i giochi nuovi). Almeno Microsoft la vecchia Xbox360 la lascia identica. Che poi, quali sarebbero gli accessori vecchi che dovresti usare nella nuova?

Prima di tutto per quale motivo devi tirare in ballo Sony?
E poi ancora con sta storia? se permetti se una funzione la usano in 10 che senso ha?

Giusto sull'alimentatore, per Kinect non vedo il problema... necessita di corrente, la nuova Xbox360 l'hanno fatta in maniera da fornirla, la vecchia mica potevano cambiarla.

Certo quando un prodotto nasce male.. come darti torto

Te ne danno già una da 250GB, io vado avanti ancora con quello da 13GB della prima, capirai. Senza contare che puoi usare le USB non necessariamente Microsoft... in futuro si spera aumentino le dimensioni supportate.

Beh io nella ps3 ci ho messo un 500GB con 70€ di spesa... se vuoi cambiare quello della 360 quanto spendi? visto che M$ ha copiato da sony la possibilità di installare i giochi su HD dovresti aver capito pure tu che poter cambiare l'HD a paicimento non è una feature da poco!!!!

L'unica palla è l'alimentatore esterno, il resto mi sembra che non sia nulla di grave... Microsoft fa una console che conviene non modificare con accessori prodotti da loro, vuoi per avere maggior controllo sull'hardware, vuoi per incassare di più. Detto questo, ho Xbox360 dal 2006 e non vedo quali altri accessori si debbano comprare per questa nuova, che ha tutto quello che serve.
Io la chiamerei DITTATURA.. ma se a te piace così... ok :)

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 11:00
Tutte cose ottime, come poi fanno anche Nintendo e Sony.
[quote]
ma quando mai? la ps3 ha un HDD che cambi quando vuoi...

[QUOTE]Non parlare se non sai di cosa stai parlando.

Ma ci arrivate a capire che Kinect può essere sfruttato anche usando il pad... o un mattarello in mano? E' irrilevante... con qualcosa o senza.
certo ma un pad solito non è molto comodo da abbinare al movimento che il kinect può chiedere

E la sensazione di risposta delgi altri controller quale sarebbe? Sono 30 anni che si gioca con pad senza feedback, senza contare mouse e tastiera.ce la vibrazione che è un feedback
tutti i giochi mostrati sono CASUAL l unico serio che hanno mostrato è fm3 cioè un gioco che è la simulazione allo stato puro di guida ci fanno vedere che si può guidare anche senza pad...wow....sai quanto sarà figo.....:muro:

Hanno presentato 4-5 giochi hardcore (che poi sono minchiate, ma va bè)... la lineup Kinect, che non c'entra una fava con la lineup Xbox360, per ora è composta solo da caual games.
scusa quali giochi hardcore hanno mostrato per kinect? che poi HARDCORE e minchiate non vanno molto d accordo insieme.....se per te animalkinect o kinect sport sono hardcore complimenti......

Lo puoi fare con Kinect, tranquillamente, se non ci arrivi problemi tuoi... con Kinect puoi fare tutto quello che fai col mote o con move e una infinità di cose in più. Serve solo il software e quello è appannaggio degli sviluppatori.
SE SI POTEVA FARE avrebbero mostrato qualcosa DI SERIO non giochi del cavolo

esempio move con gioco serio annesso
http://www.youtube.com/watch?v=SkHwaXcXumo

AlexXP
15-06-2010, 11:00
E poi secondo il mio modesto parere... COSTA UNO SPROPOSITO la nuova 360 (se consideriamo che è lo stesso prezzo della precedente, quella era proprio un furto!).
Hanno avuto la decenza di non parlare del costo del Kinect!

Unico vero punto degno di nota GOW3...

gaxel
15-06-2010, 11:06
Prima di tutto per quale motivo devi tirare in ballo Sony?
E poi ancora con sta storia? se permetti se una funzione la usano in 10 che senso ha?

Ha senso, se sei un'azienda seria, comunque non parliamo di Sony, che se no i fanboy si incazzano

Certo quando un prodotto nasce male.. come darti torto

Commento inutile, provocatorio e che evidenzia il fatto che non sai di cosa stai parlando.

Beh io nella ps3 ci ho messo un 500GB con 70€ di spesa... se vuoi cambiare quello della 360 quanto spendi? visto che M$ ha copiato da sony la possibilità di installare i giochi su HD dovresti aver capito pure tu che poter cambiare l'HD a paicimento non è una feature da poco!!!!

Io ne gioco uno alla volta, mi basta l'hard disk da 13GB... ma anche ne giocassi 20, mi basterebbe quello da 250GB.

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 11:07
Io non sto dicendo che il kinect è una cagata è rivoluzionario ovvio che losia....ma molto hardcore gamer sperano in un applicazioni a giochi seri che a mio MODESTO parere trovo al quanto difficile

gaxel
15-06-2010, 11:08
[QUOTE=gaxel;32308379]Tutte cose ottime, come poi fanno anche Nintendo e Sony.
[quote]
ma quando mai? la ps3 ha un HDD che cambi quando vuoi...

Non parlavo di quello

certo ma un pad solito non è molto comodo da abbinare al movimento che il kinect può chiedere

Assolutamente no... ma l'immaginazione non è una prerogativa di questo forum mi sembra

ce la vibrazione che è un feedback

Su PC non c'è... ed è lì che fanno i giochi "seri", non quelli che stanno facendo vedere a questo E3.

tutti i giochi mostrati sono CASUAL l unico serio che hanno mostrato è fm3 cioè un gioco che è la simulazione allo stato puro di guida ci fanno vedere che si può guidare anche senza pad...wow....sai quanto sarà figo.....:muro:

Poi mi spieghi cosa intendi per gioco serio...

scusa quali giochi hardcore hanno mostrato per kinect? che poi HARDCORE e minchiate non vanno molto d accordo insieme.....se per te animalkinect o kinect sport sono hardcore complimenti......

poi mi spieghi cosa intendi per gioco hardcore

SE SI POTEVA FARE avrebbero mostrato qualcosa DI SERIO non giochi del cavolo

esempio move con gioco serio annesso
http://www.youtube.com/watch?v=SkHwaXcXumo

Ah... ho capito ok :asd:

AlexXP
15-06-2010, 11:09
Commento inutile, provocatorio e che evidenzia il fatto che non sai di cosa stai parlando.

Scusa provocatorio possibile inutile dipende dai gusti, ma il fatto che a distanza di anni M$ presenti prodotti che si rompono come nulla, "vecchi" in termini di HW e molto costosi è inconfutabile.
QUesta nuova 360 la chiamano SLIM... ma in cosa sarebbe slim?

Io ne gioco uno alla volta, mi basta l'hard disk da 13GB... ma anche ne giocassi 20, mi basterebbe quello da 250GB.
Certo mi pare proprio la politica M$... perchè dare il massimo quando l'utenza si accontenta del minimo?

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 11:12
Ha senso, se sei un'azienda seria, comunque non parliamo di Sony, che se no i fanboy si incazzano

giustamente se si parla di qlc che fa microsoft male non è fanboy se tu intervieni a spada tratta?
cmq ma vuoi mettere la comodità di scendere da casa prendere un qualsiasi hdd da 2.5 pollici pagarlo una miserie e metterlo nella console? io ho uno da 160 e dentro ho 100 e rotte puntante di onepiece film hd giochi del psn giochi installati foto migliaia di mp3 ....
Fare un hdd proprietario è un modo per fregare altri soldi .....
La sony dal passaggio dalla fat alla slim ha tolto 2 usb e basta
la microsoft con il passaggio dalla fat alla slim ha cambiato forma all hdd ha inserito il wifi ha aggiunto 1 porta usb e ha aggiunto l alimentazione extra per il natal ha stravolta l archittetura della console mettendolo in quel posto a molte persone IMHO. e il fatto che smetterà di produrre i vecchi accessori è un altro ladrata

gaxel
io ho entrambe le console
e la 360 e i suoi utenti si sono sempre vantati che la 360 sia una console x il gioco ma soprattutto una console per quelli che amano il gioco puro e crudo i cosi detti HARDCORE......ma se tu ritieni che animal kinect e lo sport che poi lo stesso rare ha ameesso che cè una latenza di 150ms....sono giochi seri...bhe complimenti buon game...
Per farti capire io ho avuto il wii e lho rivenduto perche nn mi piaceva il modo di giocare idem per move e natal...

AlexXP
15-06-2010, 11:13
Io non sto dicendo che il kinect è una cagata è rivoluzionario ovvio che losia....ma molto hardcore gamer sperano in un applicazioni a giochi seri che a mio MODESTO parere trovo al quanto difficile

La penso esattamente come te... alla fine ci faranno un Kinect Sports, un Kinect Sport Resort, un Kinect Fit... e tutti gli altri giochi che riusciranno a copiare.

Certo un gioco "serio" difficilmente lo vedo possibile per un dispositivo con tanta latenza, e così tante limitazioni.

AlexXP
15-06-2010, 11:15
giustamente se si parla di qlc che fa microsoft male non è fanboy se tu intervieni a spada tratta?
cmq ma vuoi mettere la comodità di scendere da casa prendere un qualsiasi hdd da 2.5 pollici pagarlo una miserie e metterlo nella console? io ho uno da 160 e dentro ho 100 e rotte puntante di onepiece film hd giochi del psn giochi installati foto migliaia di mp3 ....
Fare un hdd proprietario è un modo per fregare altri soldi .....
La sony dal passaggio dalla fat alla slim ha tolto 2 usb e basta
la microsoft con il passaggio dalla fat alla slim ha cambiato forma all hdd ha inserito il wifi ha aggiunto 1 porta usb e ha aggiunto l alimentazione extra per il natal ha stravolta l archittetura della console mettendolo in quel posto a molte persone IMHO. e il fatto che smetterà di produrre i vecchi accessori è un altro ladrata

Qualcuno si ricorda il costo dell' HD da 120GB prodotto da MS?

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 11:18
Qualcuno si ricorda il costo dell' HD da 120GB prodotto da MS?
ora sta 99 dollari su amazon

gaxel
15-06-2010, 11:18

Io lo scrissi parecchio prima dell'E3... Kinect è molto, ma molto, ma molto più complesso di Move e del Wiimote (e infatti le potenzialità sono infinite), ma per questo richiede una notevole potenza di calcolo.

Per abbassare i prezzi Microsoft ha tolto il processore integrato e il tutto viene ora lasciato alla Xbox360. Per forza di cose giochi complessi non possono sfruttarlo.

AlexXP
15-06-2010, 11:22
Io lo scrissi parecchio prima dell'E3... Kinect è molto, ma molto, ma molto più complesso di Move e del Wiimote (e infatti le potenzialità sono infinite), ma per questo richiede una notevole potenza di calcolo.

Per abbassare i prezzi Microsoft ha tolto il processore integrato e il tutto viene ora lasciato alla Xbox360. Per forza di cose giochi complessi non possono sfruttarlo.

Scusa allora per quale motivo far uscire un prodotto limitato, su un HW che non riesce a gestirlo adeguatamente?
Stai indirettamente asserendo che ci girereranno giochi per bambini insomma?

StyleB
15-06-2010, 11:23
devo rinnovarmi le console pensavo di prendere la 360 black ma mi sa che aspetto per tutte e 3 la nuova serie... poi sta 360 è una fissa (almeno in questa foto)

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 11:27

guarda se il prezzo sul gamestop usa è vero....mi sa che microsoft il prezzo non lo ha abbassato abbastanza...

gaxel
15-06-2010, 11:45
Scusa allora per quale motivo far uscire un prodotto limitato, su un HW che non riesce a gestirlo adeguatamente?
Stai indirettamente asserendo che ci girereranno giochi per bambini insomma?

A parte che per me non sono giochi per bambini, o meglio non di più che Gears of War 3, ma sì... il concetto è quello.

Per ora Kinect è la risposta di Microsoft a WiiFit e affini... ed è usabile molto più facilmente con causal o party games che con giochi più "hardcore". Il vantaggio è che, non essendo legato a un particolare oggetto hardware, può essere utilizzato con qualunque cosa lo supporti, da Xbox360 (non necessariamente per giocare), a Windows, ma anche da decoder, televisori, recorder, ecc...

Chiaro che per certe tipologie di giochi va integrato con qualcos'altro come il pad, perché per degli FPS, ad esempio, è più adatto Move (contro cui non ho assolutamente nulla, anzi... più roba c'è e meglio funziona, meglio è).

gaxel
15-06-2010, 11:47
guarda se il prezzo sul gamestop usa è vero....mi sa che microsoft il prezzo non lo ha abbassato abbastanza...

150€ sono troppi per una periferica "famigliare", ma WiiFit costava da solo 90$ al lancio, fino a 175$ con bundle di altro... e ha venduto uno sproposito, pur essendo molto più limitata come periferica di Kinect.

Alexx1986
15-06-2010, 11:50
Bel sederino quello della mammina nel video.... :D

Comunque provassero pure a venderlo questo Kinect, ne hanno la libertà... ma riflettessero solo sul fatto che con 150€ ti porti a casa una console completa (Wii).

ilmassa1
15-06-2010, 12:22
In questo E3, si inizia a notare però l'età delle console, la grafica risulta quasi scadente rispetto alla controparte PC (che ultimamente sta tirando).
Però Kinect , e tutte le cose innovative riguardo il movimento risultano interessanti.
In praticolare l'interattività con un personaggio nello schermo, il poterci parlare e/o giocare.
Diciamo che qui vince il vecchio progetto Natal, mentre riguardo i movimenti veri e propri, forse è meglio avere qualcosa in mano, come nel Wii.
Diciamo che ogni console vince in particolari ambiti.

Se bisogna sparare meglio il controller del wii.
Se bisogna interagire con i PG del gioco, Kinect vince.

Magic73
15-06-2010, 14:13
Quante pippe mentali che vi fate.. Mi sembrava strano che la discussione non degenerasse nella solita battaglia PS3 vs 360.

Microsoft fa i suoi interessi come Sony.

Sony ha tolto una funzionalità alla sua console, funzionalità REGOLARMENTE PAGATA da chi ha comprato la console prima del nuovo firmware. E mi tocca leggere che ha fatto bene perchè era una funzione usata da pochi. E allora?

Microsoft ha prodotto un nuovo layout di console (a me piace), non sarà perfetto, potevano migliorarlo integrando pure l'alimentatore, ma è cmq una sua scelta. Quanto a chi dice che i vecchi accessori finiranno per non esser più prodotti, dice una cavolata IMMANE e non capsice una mazza di Marketing. Microsoft produrrà sia i nuovi che i vecchi accessori. Visto che ad oggi ci sono oltre 40 milioni di vecchie console, e quindi oltre 40 milioni di potenziali clienti.

Kinect non vi paice? non compratelo.
Microsoft ha ideato Kinect con lo scopo di rubare fette di mercato a Ninendo, non certo a Sony.
Kinect non è un accessorio per hardcore gamer, ma un gicoo che potrà essere utilizzato con giochi stile-WII (o il 90% dei giochi stile WII)
E' quello il target.

Fino a ieri, uno che non aveva mai usato un videogioco, poteva accendere la WII e con poco sforzo, poteva divertirsi.
Ora, con Kinect, sarà ancora più semplice visto che non è necessario usare alcun tipo di controllo. Ancora più semplice, ancora più immediato.

Questo è il target di Kinect, questo è il modo di far soldi (ulteriori). Ampliare il bacino d'utenza, andando a rubare fette di mercato alla WII.

Daltronde fino a ieri, stavamo qui a dire che 360/PS3 avevano target diversi dalla WII..

Riguardo al Move di Sony, è un clone del WiiMotionPlus. E lo scopo è esattamente quello di Microsoft.
Solo che Sony ha scelto la stessa strada usata da Nintendo.

Tutto ciò premesso, la possibilità di gestire la Dashboard e la visione dei film in stile "Minority Report" è una figata pazzesca.

Magic73
15-06-2010, 14:20
Bel sederino quello della mammina nel video.... :D

Comunque provassero pure a venderlo questo Kinect, ne hanno la libertà... ma riflettessero solo sul fatto che con 150€ ti porti a casa una console completa (Wii).

Io ho sia la WII (party game con chiunque) sia la 360 (hardcore).
Se Kinect funziona, ed sarà supportato da un buon parco giochi, vendo la WII e compro Kinect, visto che la WII non avrebbe più senso.

E così faranno in molti.

TheZeb
15-06-2010, 15:06
Wow.. l'alimentatore della slim è ancora esterno .... :muro:

Monkey-d-Rufy
15-06-2010, 15:15
magic73
Sai cosa vuol dire produrre due tipi di HDD? sono costi extra...pian piano microsoft sostituirà le attuali fat di vari tipi (arcade elitè e pro) con altretati modelli della nuova e secondo te continuerà a produrre vecchi accessori per le vecchie console? io dico proprio di no...

Magic73
15-06-2010, 15:23
Non sono costi extra. Non costruiscono loro fisicamente i dischi.
Gli HD sono prodotti e assemblati fisicamente da terzi.
Hanno quindi 2 linee produttive diverse e parallele.

Ripeto: 40 milioni di clienti.

Oggi si trovano i pezzi della vecchia 500, a distanza di decenni. E ci stiamo preoccupando del fatto che un colosso come Microsoft possa aver problemi a mantenere la produzione di linee di HD esterni? (che poi cambierà solo il contenitore, non l'HD che sempre da 2.5" resta).

x.vegeth.x
15-06-2010, 15:32
Non hanno presentato forza motorsport 4 :muro:

L'unica cosa che potrebbe interessarmi è FM 4 :D

e invece l'hanno presentato, perchè pare che quella porcheria prenderà proprio il nome di forza motorsport 4 e non forza kinect :D

Eulogy
15-06-2010, 15:58
Scusate la mia domanda stupida ma, come fa il tipo nel video di forza motorsport 4 con kinect ad accelerare e a frenare? :asd:

ghiltanas
15-06-2010, 18:46
concordo con gran parte di quest'articolo:

http://www.dday.it/redazione/1644/Ecco-Xbox-360-Slim-pi-piccola-ma-anche-cara.html

specie se la ps3 viene abbassata di prezzo, 249 per la nuova 360 sono decisamente troppi

Mason
16-06-2010, 00:51
kinetic o come si chiama vediamo:

nintendo ci attacca il plus per miglior feed back, e la differenza tra wii sport e wii resort si vede (tennis vs pingpong)

MS non impleneta nessun gioco dove c'e' necessita di precisione tipo con racchetta o mazza. voglio vedere come faranno il golf con kinetic o come cippa si chiama, spero di essere smentito

darios81
16-06-2010, 00:58
kinetic o come si chiama vediamo:

nintendo ci attacca il plus per miglior feed back, e la differenza tra wii sport e wii resort si vede (tennis vs pingpong)

MS non impleneta nessun gioco dove c'e' necessita di precisione tipo con racchetta o mazza. voglio vedere come faranno il golf con kinetic o come cippa si chiama, spero di essere smentito

io avevo la wii, e devo dire che sto Kinetict lo reputo una porcheria.
A parte che chi compra 360 ha scelto di base qualcosa di diverso da Nintenso , secondariamente, la mossa di Sony e Microsoft, la reputo solo una mossa di marketing visto l'andamento del mercato casual.

Vedendo stasera il move e prima ancora il kinect mi e' sembrato di tornare indietro al 2006, dove il Wii cmq rappresentava una rivoluzione , mentre questi due aggeggi sono stati prodotto in corso d'opera e presentano problemi quali LAG IN PRIMIS.

Vedendoli per bene: ma chi dovrebbe giocare con queste periferiche ? io certamente no.

Arci94
16-06-2010, 08:49
io avevo la wii, e devo dire che sto Kinetict lo reputo una porcheria.
A parte che chi compra 360 ha scelto di base qualcosa di diverso da Nintenso , secondariamente, la mossa di Sony e Microsoft, la reputo solo una mossa di marketing visto l'andamento del mercato casual.

Vedendo stasera il move e prima ancora il kinect mi e' sembrato di tornare indietro al 2006, dove il Wii cmq rappresentava una rivoluzione , mentre questi due aggeggi sono stati prodotto in corso d'opera e presentano problemi quali LAG IN PRIMIS.

Vedendoli per bene: ma chi dovrebbe giocare con queste periferiche ? io certamente no.

quoto come si fa a guidare senza sterzo? e ad accelerare e frenare? questo kinect mi sembra troppo un misto fra wii e la mitica eye toy su ps2

naporzione
16-06-2010, 10:36
Veramente bellina!!una domanda e spero di non essere ot... Kinect e' solo un accessorio che potra essere usato su qualunque xbox o univocamente con la nuova??e la nuova ovviamente potra essere fruibile anche con i normali pad??:D
uso poco la console ma non capisco perche' essere cosi' poco entusiasti!!trovo l'idea di Kinect davvero eccelsa, mi immagino gia a giocare a fable 3 o star wars senza pad...davvero coinvolgente:yeah:
speriamo mantenga le promesse!!