PDA

View Full Version : Radio Padania esulta al gol del Paraguay

whistler
15-06-2010, 08:09
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/15/news/radio_padania_esulta_al_gol_del_paraguay_lippi_gelido_non_me_ne_frega_niente-4847176/

Io non ho alcuno sentimento patriottico , fanno ridire le pagliacciate bifolche di questi individui.

Contenti loro :) mentre loro gioiscono qui arrivano miliardi destinati a sparire , ponti inutili , risanamento di bilanci di comuni , stipendi d oro , assunzioni a flotta di gente che non farà nulla.
E non c è alcun sentore che tutto questo possa cambiare , anzi aumenterà e loro muti a cantare in osteria o tifare i celtici.
LA LEGA CHE VINCE.

W PARAGUAY.
ahahahahhahaahahhaah

ally
15-06-2010, 08:18
...tempo fa pensavo che la lega potesse cambiare le cose...ora le cose hanno cambiato la lega...queste stupide manifestazioni non meritano nemmeno di essere menzionate...pessime iniziative per rallegrare il bifolco...e illuderlo che lo scudo crociato lavora contro il ladrone centralizzato...

...ciao Andrea...

^TiGeRShArK^
15-06-2010, 08:24
radio padania rappresenta l'immagine del leghista medio. :)
E poi osano dire che è qualcun altro ad essere anti-italiano. :rotfl:

elect
15-06-2010, 08:40
No comment

sempreio
15-06-2010, 08:48
...tempo fa pensavo che la lega potesse cambiare le cose...ora le cose hanno cambiato la lega...queste stupide manifestazioni non meritano nemmeno di essere menzionate...pessime iniziative per rallegrare il bifolco...e illuderlo che lo scudo crociato lavora contro il ladrone centralizzato...

...ciao Andrea...

*

recoil
15-06-2010, 08:52
la cosa secondo me grave è che la radio è politicizzata, si riconduce a un movimento politico ben preciso che tra l'altro è di governo

sul tifo contro la nazionale fatevi un giro qui sul forum o sentite i vostri colleghi e vedrete che è un fenomeno diffuso. francamente non capisco come si possa tifare contro i propri connazionali in una manifestazione internazionale...

gbhu
15-06-2010, 08:59
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/15/news/radio_padania_esulta_al_gol_del_paraguay_lippi_gelido_non_me_ne_frega_niente-4847176/

Io non ho alcuno sentimento patriottico , fanno ridire le pagliacciate bifolche di questi individui.

Contenti loro :) mentre loro gioiscono qui arrivano miliardi destinati a sparire , ponti inutili , risanamento di bilanci di comuni , stipendi d oro , assunzioni a flotta di gente che non farà nulla.
E non c è alcun sentore che tutto questo possa cambiare , anzi aumenterà e loro muti a cantare in osteria o tifare i celtici.
LA LEGA CHE VINCE.

W PARAGUAY.
ahahahahhahaahahhaah
Trovati un lavoro, ammesso che conosci il significato del termine.
Fai qualcosa nella tua vita.

pistacchio89
15-06-2010, 09:02
Ridicoli.

whistler
15-06-2010, 09:08
Trovati un lavoro, ammesso che conosci il significato del termine.
Fai qualcosa nella tua vita.

Non ti piace leggere certe caPISCO , UMLIANTE VERO?
ahhahahhahahahahah , grazie. tu canta all osteria insieme ai tuoi amici bifolchi.
per inciso , ti scrivo da dove lavoro :rolleyes: anche se non dovrei dirtelo , no ti devo alcuna spiegazione.

havanaclub83
15-06-2010, 09:10
http://www.corriere.it/sport/speciali/2010/mondiali-calcio-sudafrica/notizie/14-giugno-radio-padania_e6751cda-77f4-11df-9d1c-00144f02aabe.shtml

Lippi: «Non me ne frega niente»
Al gol del Paraguay Radio Padania
esulta: «Abbiamo fatto gol»
Il conduttore Roberto Ortelli: «Grazie a Cannavaro che si è fatto sovrastare dal centravanti paraguayano»

MILANO - «Abbiamo fatto gol»: è esplosa così su Radio Padania Libera la gioia al gol del centravanti sudamericano Antolin Alcaraz. «Grazie a Cannavaro - ha detto il conduttore Roberto Ortelli - che si è fatto sovrastare dal centravanti paraguayano», un elemento di gioia in più visto che il giocatore napoletano ha detto che parte dei premi eventualmente vinti sarà devoluta al comitato per le celebrazioni di 150 anni dell'Unità d'Italia in polemica con il leghista Roberto Calderoli.

LIPPI - Al termine della gara, in conferenza stampa, è stata fatta notare anche a Marcello Lippi la provocazione di Radio Padania. Il ct ha risposto stizzito: «Radio Padania? Non me ne frega niente. Penso che non vi potete abbassare a fare domande di questo livello, perché penso che voi che siete qui siete giornalisti di altissimo livello». «Sono dei poverini, andateglielo a dire», dirà molto più duro Pepe. «Una brutta cosa, davvero brutta, ma non voglio fargli pubblicità», il commento di Montolivo. «Basta che non mi parlate di Padania», ha invece frenato Cannavaro. «Che facciano quello che credono, io sono lombardo ma non la penso come loro» commenta Gigi Riva. Buffon è stato laconico: «È una cosa che si commenta da sola, lascia il tempo che trova».

SALVINI - Intanto il tifo pro Paraguay è testimoniato dal post di martedì mattina di Matteo Salvini, l'europarlamentare della Lega, che lunedì sera ha esultato al gol del Paraguay. «Meglio Para-guay che para-culi! Forza Zaia» la scritta sulla sua pagina di facebook.

LA SERATA IN RADIO - Ma cosa è accaduto a Radio Padania Libera lunedì sera? Quando l'Italia prende un gol nella sua prima partita ai Mondiali del Sudafrica, a Radio Padania Libera scoppia la gioia dei conduttori, ma soprattutto del pubblico. E quando l'Italia pareggia con De Rossi la gioia si smorza. Gli strascichi delle polemiche degli ultimi giorni sono ancora caldi. Claudio Marchisio che avrebbe cantato l'Inno di Mameli aggiungendo l'aggettivo «ladrona» a Roma è il preferito dagli ascoltatori di «Teste di calcio», la trasmissione che la radio leghista ha deciso di dedicare alle partite dell'Italia. Fabio Cannavaro, pronto a devolvere parte dei premi partita al comitato per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il più odiato. «Marchisio dovrebbe giocare nella Padania non nell'Italia» dice Johnny. «Fatelo sentire mentre canta l'inno», suggerisce un sms, mentre altri ascoltatori al posto di Fratelli d'Italia suggeriscono di mettere «Il ballo del qua qua» o il canonico «Va', pensiero». Il gol di Antolin Alcaraz ravviva la trasmissione. «Vamos, vamos», commenta Igor da Milano, che segue il match contro il Paraguay da una sede della Lega Nord e invita «tutti a venire qui per le prossime partite». Il «plus» del gol è che sia arrivato per una svista di Cannavaro. Roberto Ortelli, uno dei conduttori, esulta dicendo «Grazie a Cannavaro che si è fatto sovrastare dal centravanti». E qualcun altro commenta: «é pronto alla morte con quello che prende a Dubai». Non sono solo uomini a chiamare. Adriana telefona per dire che tifa «solo Padania libera da tutti gli italiani con il tricolore in testa». Poi chiama Lorenzo, interista, che pur di non guardare la partita ha portato «a pascolare il cane che si chiama Ambroeus», nella migliore tradizione padana. Invano i conduttori chiedono a qualche tifoso dell'Italia di chiamare. Non lo fa nessuno. «Io non tifo per quelli lì - dice un appassionato di calcio -. Tifo Lumezzane e Milan e se vince il Paraguay sono contento». In definitiva però anche il pareggio - profetizzato al telefono da Claudio Gentile - non delude. «Abbiamo messo il primo tassello nel nostro cammino gufatorio», osserva Ortelli. D'altronde, sottolinea l'eurodeputato Matteo Salvini, «non c'e nessun articolo della Costituzione che obbliga a tifare per qualcuno. Noi tifiamo per chi gioca meglio». E chi lo farà nella prossima partita si vedrà: l'appuntamento è per domenica prossima, giorno di Pontida, per il match contro la Nuova Zelanda.

Non ho parole...ma come si fa a pubblicare notizie del genere?????

Ma chi se ne frega!!!

Radio Padania la ascoltano in 4 gatti!!!!!!!!
Proprio non c'era nessun altra notizia un tantino più interessante da pubblicare??????? Che ne so, un servizio sulle trombette dei sudafricani, sulle gnocche paraguayane in tribuna...qualunque cosa!

Ma soprattutto..come c..o si fa a fare una domanda del genere in conferenza stampa?????

Che razza di giornalisti mandano???

Lippi non mi sta per nulla simpatico, lo ammetto.

Ma ora capisco tante cose. Ecco perchè tratta così di m..a i giornalisti. Per forza, con domande del genere non si può fare altro.
E' stato anche fin troppo educato.

sempreio
15-06-2010, 09:13
http://www.corriere.it/sport/speciali/2010/mondiali-calcio-sudafrica/notizie/14-giugno-radio-padania_e6751cda-77f4-11df-9d1c-00144f02aabe.shtml

Non ho parole...ma come si fa a pubblicare notizie del genere?????

Ma chi se ne frega!!!

Radio Padania la ascoltano in 4 gatti!!!!!!!!
Proprio non c'era nessun altra notizia un tantino più interessante da pubblicare??????? Che ne so, un servizio sulle trombette dei sudafricani, sulle gnocche paraguayane in tribuna...qualunque cosa!

Ma soprattutto..come c..o si fa a fare una domanda del genere in conferenza stampa?????

Che razza di giornalisti mandano???

Lippi non mi sta per nulla simpatico, lo ammetto.

Ma ora capisco tante cose. Ecco perchè tratta così di m..a i giornalisti. Per forza, con domande del genere non si può fare altro.
E' stato anche fin troppo educato.

pure a me a infastidito parecchio la domanda, questi pseudo giornalisti che hanno l' occhio puntato solo sulla politica e gli interessi dell' editore mi stanno sempre più sulle balle. devono metterci la questione politica anche su una partita di calcio. vorrei tanto sapere di che testata giornalistica è quel giornalista

whistler
15-06-2010, 09:15
Mio caro questi sono al governo , dato che il governo rappresenta l italia e non la padania che non esiste e mai esisterà , mi sembra lecito parlarne.

Capisco che è umiliante leggere certe cose , ma ci dovete fare i conti.

whistler
15-06-2010, 09:17
pure a me a infastidito parecchio la domanda, questi pseudo giornalisti che hanno l' occhio puntato solo sulla politica e gli interessi dell' editore mi stanno sempre più sulle balle. devono metterci la questione politica anche su una partita di calcio. vorrei tanto sapere di che testata giornalistica è quel giornalista

Haano fatto bene , l italia rappresenta tutto il paese, ed è giusto far sapere al mondo che ci sono bifolchi che vaneggiano queste porcate. sappiamo tutti come vanno le cose , invece.

gbhu
15-06-2010, 09:19
ahhahahhahahahahah , grazie. tu canta all osteria insieme ai tuoi amici bifolchi.
per inciso , ti scrivo da dove lavoro :rolleyes: anche se non dovrei dirtelo , no ti devo alcuna spiegazione.
Ma vai tu a cantare all'osteria insieme ai tuoi amici mafiosi.

whistler
15-06-2010, 09:21

:rolleyes: quelli non cantano , contano i soldi padani che gli mandate :)

Wolfgang Grimmer
15-06-2010, 09:29

whistler non vota pdl

hd2lover
15-06-2010, 09:31
cosa altro ci si poteva aspettare?

Saluti

entanglement
15-06-2010, 09:33

oddìo ! SCOOP ! EDIZIONE STRAORDINARIA !

un giornalista di radio padania ha scoreggiato in diretta !
abbiamo capito che non nutri particolare simpatia verso quel partito...

Varilion
15-06-2010, 09:35
la cosa secondo me grave è che la radio è politicizzata, si riconduce a un movimento politico ben preciso che tra l'altro è di governo

sul tifo contro la nazionale fatevi un giro qui sul forum o sentite i vostri colleghi e vedrete che è un fenomeno diffuso. francamente non capisco come si possa tifare contro i propri connazionali in una manifestazione internazionale...

Dovresti chiederti come è possibile che una parte dei tuoi connazionali si senta così alienata di tifare contro l'italia....

ma diciamocelo, chi è che stava ad ascoltare radio padania durante una partita dell'Italia??

aletlinfo
15-06-2010, 09:36
il solito vizietto di certa stampa italiana ieri sera mi pare sia stato bacchettato alla grande in mondovisione.... grande lippi :O

elect
15-06-2010, 09:36
whistler non vota pdl

:asd:

havanaclub83
15-06-2010, 09:40
Mio caro questi sono al governo , dato che il governo rappresenta l italia e non la padania che non esiste e mai esisterà , mi sembra lecito parlarne.

Capisco che è umiliante leggere certe cose , ma ci dovete fare i conti.

"Questi" chi?Al governo??? Gli ascoltatori di Radio Padania???????????:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Al massimo saranno al "governo" di qualche circolo bocce!!!:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Già che ci sono i "giornalisti d'assalto" chiedano a Lippi cosa ne pensa della visita di Berlusconi in Libia. E magari anche quella in Bulgaria. Gli chiedano pure cosa ne pensa del governatore della Toscana e se l'ha votato già che ci sono, visto che è di Viareggio. Gli leggano anche tutti i commenti rilasciati dagli ascoltatori delle TV Locali di tutta Italia, uno ad uno, mi sembra molto interessante ed avvincente.

Certo che è umiliante leggere certe cose, ormai la sindrome "Studio Aperto" dilaga!!!

Nevermind
15-06-2010, 09:43
L'unico commento logico sulla faccenda è quello che ha fatto Lippi in conferenza stampa.

whistler
15-06-2010, 09:45
"Questi" chi?Al governo??? Gli ascoltatori di Radio Padania???????????:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Al massimo saranno al "governo" di qualche circolo bocce!!!:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Già che ci sono i "giornalisti d'assalto" chiedano a Lippi cosa ne pensa della visita di Berlusconi in Libia. E magari anche quella in Bulgaria. Gli chiedano pure cosa ne pensa del governatore della Toscana e se l'ha votato già che ci sono, visto che è di Viareggio. Gli leggano anche tutti i commenti rilasciati dagli ascoltatori delle TV Locali di tutta Italia, uno ad uno, mi sembra molto interessante ed avvincente.

Certo che è umiliante leggere certe cose, ormai la sindrome "Studio Aperto" dilaga!!!

e chi li ha mandati al governo , chi li vota , chi va ai comizi di borghezio o di bossi , non ci va anche questa gente?
Devo precisare come giusto che sia che la lega avrà anche la sua parte sana moderata , dove alcune opinioni sono condivisibili , ma per il resto questi bifolchi di radio padania sono numerosi..

nonsochisono
15-06-2010, 10:04
grande paraguay!!!
FORZA GERMANIA! :)

Unrue
15-06-2010, 10:05
Ma se ai leghisti fa tanto schifo l'Italia perché sono nel governo ITALIANO? Uscite dal governo così almeno siete coerenti con le vostre idee scissioniste..

whistler
15-06-2010, 10:08
Ma se ai leghisti fa tanto schifo l'Italia perché sono nel governo ITALIANO? Uscite dal governo così almeno siete coerenti con le vostre idee scissioniste..

E lo stipendio? chi glielo dà? facciamo esultare i bifolchi intanto prendiamo lo stipendio da roma ladrona... tanto i celtici sono soddisfatti così..

whistler
15-06-2010, 10:10
grande paraguay!!!
FORZA GERMANIA! :)

http://img195.imageshack.us/img195/3021/avatar22176617gif.jpg (http://img195.imageshack.us/i/avatar22176617gif.jpg/)

nonsochisono
15-06-2010, 10:12
http://img195.imageshack.us/img195/3021/avatar22176617gif.jpg (http://img195.imageshack.us/i/avatar22176617gif.jpg/)

ahahahaha mi fai morire ogni volta :rotfl: :rotfl: :flower: :ahahah:

frankytop
15-06-2010, 10:18
Mi ricordo anni fa in cui la nazionale perse (premetto che a me il calcio fa tremendamente schifo) e c'era un fessacchiotto seduto davanti al bar vicino casa mia con il muso lungo due chilometri...io gli sono passato davanti con faccia allegra e questo qui non capiva per quale motivo fossi così "spensierato".
Mi guardava come se avesse avuto voglia di pestarmi...:rotfl::rotfl::rotfl:

ZetaGemini
15-06-2010, 10:18
certo che aprire un thread apposito per ribadire cose che si sanno da anni...

c'è qualche obbligo a tifare italia ai mondiali ma soprattutto a dover per forza essere amanti del calcio?

SinghaJoe
15-06-2010, 10:19
Secondo voi gli scozzesi tifano per l'Inghilterra?
Certo che no, così come è ovvio e naturale che i padani non possano tifare per l'Itaglia. Tanto più che noi non abbiamo nemmeno una dinastia reale a unirci.

frankytop
15-06-2010, 10:20

Perchè dall'interno si lavora meglio. :)

LUVІ
15-06-2010, 10:21

LA LEGA CHE VINCE.

W PARAGUAY.
ahahahahhahaahahhaah

Sono Celtici :sofico: :asd: che persone tristi....

whistler
15-06-2010, 10:22
certo che aprire un thread apposito per ribadire cose che si sanno da anni...

c'è qualche obbligo a tifare italia ai mondiali ma soprattutto a dover per forza essere amanti del calcio?

Nessuno obbligo neanch io sono amante del calcio , o un patriota.
Però mi è sembrato giusto sottolineare il ridicolo di questi bifolchi padani , di radio padania dove se ne sentono di tutti i colori e piuttosto pesanti anche.

Da un lato esultano , ma poi contribuiscono allo schifo.

whistler
15-06-2010, 10:24

per le loro famigliole e per piazzare la progenie , piace lo stipendio di roma ladrona e i privilegi del politico , ostia se piacciono!

Vedo che ancora ti ostini a non svegliarti dal sogno padano,
Sveglia.

frankytop
15-06-2010, 10:28
per le loro famigliole e per piazzare la progenie , piace lo stipendio di roma ladrona e i privilegi del politico , ostia se piacciono!

Vedo che ancora ti ostini a non svegliarti dal sogno padano,
Sveglia.

:ronf:

elect
15-06-2010, 10:30
Perchè dall'interno si fotte meglio. :)

;)

whistler
15-06-2010, 10:32
:ronf:

Oh Gioia , ti lascio dormire allora , poi non ti lamentare more solito (:) ) , se ti sprecano i piccioli.

El Macho
15-06-2010, 10:58
Ora è pure obbligatorio tifare Italia? :mbe:

Ma io tifo per chi mi pare e piace, come se in F1 dovessimo tifare tutti Ferrari? :confused:

Teox82
15-06-2010, 11:01
Ma scusate una cosa:di quelli che tifano contro la Ferrari ad ogni GP non se ne parla?Sono moooolti di più

whistler
15-06-2010, 11:02

Ma io tifo chi mi pare e piace, come se in F1 dovessimo tifare tutti Ferrari? :confused:

No , ripeto NO.

La contraddizione intrinseca di tifare contro e poi fare l opposto la posso sottolineare io? o è vietato mettere in risalto questo tipo di individui d osteria mediaevale?

whistler
15-06-2010, 11:04
Non sviamo il discorso non si tratta del tifo ognuno tifa chi vuole.
Il discorso è che tifano bene ma razzolano male non so se mi spiego.

Fil9998
15-06-2010, 11:04
sono veneto, non mi frega una cippa della nazionale e del calcio in generale che considero il "circenses" moderno per lobotomizzare e sedare il popolo bue.

non mi frega se vincono o perdono.

Ciò nonostante non tifo di certo la squadra avversa solo perchè "non è la nazionale italiana" oltre ceh stupido è uno spreco di energia.

ciccio er meglio
15-06-2010, 11:07
:rolleyes: quelli non cantano , contano i soldi padani che gli mandate :)

El Macho
15-06-2010, 11:11
sono veneto, non mi frega una cippa della nazionale e del calcio in generale che considero il "circenses" moderno per lobotomizzare e sedare il popolo bue.

Ciò nonostante non tifo di certo la squadra avversa solo perchè "non è la nazionale italiana" oltre ceh stupido è uno spreco di energia.

veramente a me vien da piangere vedere sti operai disoccupati che tifano per gente che calcia il pallone ed è milionaria... :muro:

Jabberwock
15-06-2010, 11:12

Ma io tifo per chi mi pare e piace, come se in F1 dovessimo tifare tutti Ferrari? :confused:

Ma scusate una cosa:di quelli che tifano contro la Ferrari ad ogni GP non se ne parla?Sono moooolti di più

La Ferrari e' un'azienda italiana che partecipa ad un campionato con altre aziende per lo piu' di altre nazioni, ma non e' l'unica entita' italiana: la piu' famosa e blasonata, ma non l'unica (vedi le varie Alfa Romeo, Maserati, Minardi, "ufficialmente" Toro Rosso, ecc. ecc.)! In ambito calcistico, la Ferrari corrisponderebbe alla squadra di club che gioca la Champions!

La nazionale italiana (di qualsiasi sport si parli) sarebbe una e sola a rappresentare la nazione! Poi del calcio, o altro sport, puo' non fregarne niente a nessuno, ma e' un'altra storia!

El Macho
15-06-2010, 11:16
:fagiano:

hd2lover
15-06-2010, 11:18
Certo che no, così come è ovvio e naturale che i padani non possano tifare per l'Itaglia. Tanto più che noi non abbiamo nemmeno una dinastia reale a unirci.

"forse" perchè la Scozia è una nazione sovrana a se stante e non qualcosa che esiste solo nella mente di alcuni tizi che abitano in una certa zona dell'inghilterra?

Saluti

recoil
15-06-2010, 11:20

se permetti è un po' diverso
la Ferrari, fammi passare il paragone, è un po' come una squadra di calcio tipo l'Inter. la squadra è italiana, i piloti però sono stranieri, quando c'era Todt pure l'allenatore (tra virgolette...) era straniero.
come una squadra di club si può tifare o meno

la nazionale italiana invece rappresenta il paese in una competizione internazionale ed è l'unica, non è come una squadra italiana che gioca in coppa campioni
anche in F1 abbiamo i piloti italiani su macchine straniere e viceversa, è un po' un miscuglio.

le olimpiadi, i mondiali di calcio e di tutti gli altri sport sono quei momenti in cui secondo me sarebbe bello tifare tutti per i nostri connazionali.

peraltro nessuno dice che sia obbligatorio tifare PER l'Italia, ma non mi pare esaltante tifare CONTRO a prescindere.
mica era una partita Padania vs Italia, era il Paraguay ieri sera e magari gli stessi che tifano per il gol poi si incazzano perché c'è l'immigrato irregolare della stessa nazione

Teox82
15-06-2010, 11:26
se permetti è un po' diverso
la Ferrari, fammi passare il paragone, è un po' come una squadra di calcio tipo l'Inter. la squadra è italiana, i piloti però sono stranieri, quando c'era Todt pure l'allenatore (tra virgolette...) era straniero.
come una squadra di club si può tifare o meno

la nazionale italiana invece rappresenta il paese in una competizione internazionale ed è l'unica, non è come una squadra italiana che gioca in coppa campioni
anche in F1 abbiamo i piloti italiani su macchine straniere e viceversa, è un po' un miscuglio.

le olimpiadi, i mondiali di calcio e di tutti gli altri sport sono quei momenti in cui secondo me sarebbe bello tifare tutti per i nostri connazionali.

peraltro nessuno dice che sia obbligatorio tifare PER l'Italia, ma non mi pare esaltante tifare CONTRO a prescindere.
mica era una partita Padania vs Italia, era il Paraguay ieri sera e magari gli stessi che tifano per il gol poi si incazzano perché c'è l'immigrato irregolare della stessa nazione

Io non la vedo così,per me la Ferrari E' l'Italia in F1.Ma allora gli allenatori stranieri delle nazionali?(tipo Capello) o quelli nati in Africa che si fanno naturalizzare solo per giocare in una nazionale forte?
Sono anche convinto che nelle competizioni internazionali bisognerebbe tifare il club italiano,non trovo sensato che in una finale un milanista tifi contro l'Inter

Jabberwock
15-06-2010, 11:34

Ehm, esistono le nazionali di Scozia, Irlanda (allenata da Trapattoni e eliminata dalla Francia nelle qualificazioni con un gol di mano, per inciso) e Inghilterra! La "nazionale" (http://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_di_calcio_della_Padania) padana di che federazione fa parte? :mbe:

recoil
15-06-2010, 11:34
Io non la vedo così,per me la Ferrari E' l'Italia in F1.Ma allora gli allenatori stranieri delle nazionali?(tipo Capello) o quelli nati in Africa che si fanno naturalizzare solo per giocare in una nazionale forte?
Sono anche convinto che nelle competizioni internazionali bisognerebbe tifare il club italiano,non trovo sensato che in una finale un milanista tifi contro l'Inter

anche io tifo sempre le squadre italiane in coppa e simpatizzo per la Ferrari, però la nazionale è un'altra cosa.

sono anche contrario all'allenatore straniero, secondo me la nazionale deve essere fatta da italiani punto e basta. se poi c'è quello di colore, che è italiano al 100%, va bene uguale naturalmente

Jacoposki
15-06-2010, 11:35
"forse" perchè la Scozia è una nazione sovrana a se stante e non qualcosa che esiste solo nella mente di alcuni tizi che abitano in una certa zona dell'inghilterra?

Saluti

ma forse forse, eh :asd:

(mi hai anticipato!)

piuttosto sarà divertente scoprire per chi tifano a radio padania se dovessimo incontrare qualche squadra africana o slava :asd:

Ce li vedo col cervello imploso :asd:

Fil9998
15-06-2010, 11:39
bhè dai adesso non complichiamo troppo le cose... "cervello" ....

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-06-2010, 11:39
Grazie a radio padania per lo spettacolo da circo :asd::sofico:

_fred_
15-06-2010, 11:41
Che poi quelli di Radio Padania i paraguaiani li hanno visti bene in faccia? No perchè un pò terroni* sembrano. :asd:

* Perdonate il termine, era solo per fare una battuta su quei fulminati di Radio padania.

Мир
15-06-2010, 11:43
che vadano in Paraguay, allora, con gli stipendi del Paraguay :O

aeterna
15-06-2010, 11:46
provocatori, nè + nè -.
fesso chi mediaticamente (giornali e televisioni) gli dà risonanza, perchè fa il loro giuoco

Мир
15-06-2010, 11:49
provocatori, nè + nè -.
fesso chi mediaticamente (giornali e televisioni) gli dà risonanza, perchè fa il loro giuoco

Forse si può sanzionare come vilipendio alla bandiera.... sarei solo contento..

Wolfgang Grimmer
15-06-2010, 11:50
provocatori, nè + nè -.

La stessa cosa vale anche per quelli che danno risonanza ai provocatori di sinistra? :D

aeterna
15-06-2010, 11:51
sono anche contrario all'allenatore straniero

anch'io pensavo tempo fa questa cosa.
la federazione internazionale dovrebbe vietare allenatori stranieri in nazionale.. dopotutto i giocatori sono per forza di quella nazione.
poi però penso a quelle nazioni "arretrate", e ai benefici che hanno nell'assumere allenatori europei, però rimane cmq il paradosso.

alchè la domanda: l'italia ha mai avuto ct stranieri?

aeterna
15-06-2010, 11:52
La stessa cosa vale anche per quelli che danno risonanza ai provocatori di sinistra? :D

perchè vuoi scoperchiare il vaso di pandora?
:p

ronin17
15-06-2010, 11:52
veabbe se è per questo anche a firenze tifano contro l'italia in molti
l'idiozia e' che avviene per motivi politici e non calcistici quella dei padani

whistler
15-06-2010, 11:53
provocatori, nè + nè -.

Il loro giuoco lo fa chi si è alleato con loro.

whistler
15-06-2010, 11:54
veabbe se è per questo anche a firenze tifano contro l'italia in molti
l'idiozia e' che avviene per motivi politici e non calcistici quella dei padani

:eek: ti devo quotare! !

Wolfgang Grimmer
15-06-2010, 11:55
perchè vuoi scoperchiare il vaso di pandora?
:p

Per vedere cosa c'è dentro :O

Cmq devo confessare anche io spero che l'italia perda e vada a cagare presto.
Cazzo ieri sera fino alle 11 (forse anche oltre) non sono riuscito a dormire a causa dei coglioni che strombazzavano come dei matti. Mi sveglio questa mattina, controllo il risultato e vedo 1-1 lol. Se avessero vinto (gli azzurri) avrei dovuto sorbirmi le trombettate per tutta la notte suppongo, un po' come 4 anni.
Forza Giappone, che ieri ha pure vinto :cool:

aeterna
15-06-2010, 12:00
Cazzo ieri sera fino alle 11 (forse anche oltre) non sono riuscito a dormire a causa dei coglioni che strombazzavano come dei matti.

e che diamine, per un pareggio? non l'avrei mai detto

:doh:

Wolfgang Grimmer
15-06-2010, 12:03
e che diamine, per un pareggio? non l'avrei mai detto

:doh:

In realtà suppongo cercassero giusto il minimo pretesto per far casino.
Mi hanno anche disturbato i gatti :<

Jabberwock
15-06-2010, 12:26
anch'io pensavo tempo fa questa cosa.
la federazione internazionale dovrebbe vietare allenatori stranieri in nazionale.. dopotutto i giocatori sono per forza di quella nazione.
poi però penso a quelle nazioni "arretrate", e ai benefici che hanno nell'assumere allenatori europei, però rimane cmq il paradosso.

Dipende come lo intendiamo quel CT (http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_degli_allenatori_della_Nazionale_di_calcio_italiana)

gugoXX
15-06-2010, 13:12
Qui in UK, durante la partita Inghilterra-USA, gli scozzesi hanno tifato tutti per gli USA. ;)

aeterna
15-06-2010, 13:23
Dipende come lo intendiamo quel CT (http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_degli_allenatori_della_Nazionale_di_calcio_italiana)

uh non sapevo che in passato si usassero le commisioni tecniche, cmq mi fa piacere che dopo herrera negli anni '60 ci siano stati solo italiani.
cioè, se fossi inglese mi girerebbero i maroni. sono la patria del calcio, e poi assumono un italiano perchè a conquistare il trofeo da soli non son capaci

Unrue
15-06-2010, 14:06

Definisci "si lavora".. Forse lavoro= futura secessione?

Il governo italiano dovrebbe rappresentare l'Italia, non la Padania.

ZetaGemini
15-06-2010, 14:07

a parte trapattoni dici? :D

Gio22
15-06-2010, 14:13
credo si tratti di una vendetta da parte di "taluni" per quell'episodio del mondiale di 4 anni fa,quando diversi esponenti della sx + grillo,tifavano per il ghana alla prima partita.

stavolta i leghisti hanno prestato il fianco e ...zac è arrivata la vendetta :O

yorkeiser
15-06-2010, 14:24
Qui in UK, durante la partita Inghilterra-USA, gli scozzesi hanno tifato tutti per gli USA. ;)

La Scozia ha un'altra federazione, ed un'altra nazionale. Il Regno Unito è suddiviso calcisticamente in Inghilterra, Galles, Scozia e le due Irlande.
L'Italia invece ha un'unica federazione per tutte le discipline, ergo da buoni italiani o si tifa o al limite si ha il buon senso (ed il diritto) di disinteressarsi.
La padania non esiste, non ha federazione, non mi risulta abbia vinto mondiali, non l'ho vista alle qualificazioni per gli europei o per i mondiali (dove invece era presente, per dirne una, San Marino). Ergo, shut down (non tu ovviamente, è riferito a Radio Terronia).

whistler
15-06-2010, 14:49
credo si tratti di una vendetta da parte di "taluni" per quell'episodio del mondiale di 4 anni fa,quando diversi esponenti della sx + grillo,tifavano per il ghana alla prima partita.

stavolta i leghisti hanno prestato il fianco e ...zac è arrivata la vendetta :O

tifavano il ghana non perchè odiassero l italia... ma un certo tipo d italia , l italia di berlusconi e della politica di cacca , questa italia la odio anch io.

i padani invece : :Puke:

yorkeiser
15-06-2010, 14:54
tifavano il ghana non perchè odiassero l italia... ma un certo tipo d italia , l italia di berlusconi e della politica di cacca , questa italia la odio anch io.

i padani invece : :Puke:

E' la stessa cosa: la nazionale di qualsiasi sport rappresenta un paese ed il suo popolo intero, non la destra, la sinistra, Berlusconi, Prodi o Di Pietro. Ergo, se qualcuno a sinistra ha fatto una porcata del genere, va stigmatizzato esattamente come vanno stigmatizzati i "padani" in questo caso.

whistler
15-06-2010, 14:57
E' la stessa cosa: la nazionale di qualsiasi sport rappresenta un paese ed il suo popolo intero, non la destra, la sinistra, Berlusconi, Prodi o Di Pietro. Ergo, se qualcuno a sinistra ha fatto una porcata del genere, va stigmatizzato esattamente come vanno stigmatizzati i "padani" in questo caso.

Mi rendo conto che è una forzatura , ma sarei disonesto con me stesso se affermassi che chi odia l italia di berlusconi sia lo stesso dei padani che odiano l italia...

yorkeiser
15-06-2010, 15:12
Mi rendo conto che è una forzatura , ma sarei disonesto con me stesso se affermassi che chi odia l italia di berlusconi sia lo stesso dei padani che odiano l italia...

Non è una forzatura, ma un'invasione di campo: io odio in egual misura berlusconesimo, padanesimo e sinistresimo, ma quando scende in campo la nazionale italiana (e non obbligatoriamente quella calcistica) ci vedo la rappresentanza di un popolo, compresi i nonni, i nostri bisnonni, e tutti quanti hanno combattuto per questa terra, sia con i fucili sia con il sudore del proprio lavoro.
Ergo sputare contro la nazionale e quindi contro il proprio popolo, che ha origini nobili e ben lontane nel tempo, in nome di principi politici e, come tali, corrotti e volubili, è da fessi.

ziozetti
15-06-2010, 15:12
Il Regno Unito è suddiviso calcisticamente in Inghilterra, Galles, Scozia e le due Irlande.
Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord, l'Irlanda (Repubblica d'Irlanda) è a sé.

yorkeiser
15-06-2010, 15:17
Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord, l'Irlanda (Repubblica d'Irlanda) è a sé.

Certamente, hai fatto bene a specificare: per Regno Unito intendevo l'area geografica, non quella geo-politica, visto che si sta parlando di aree geografiche (la "padania").

whistler
15-06-2010, 15:24
Non è una forzatura, ma un'invasione di campo: io odio in egual misura berlusconesimo, padanesimo e sinistresimo, ma quando scende in campo la nazionale italiana (e non obbligatoriamente quella calcistica) ci vedo la rappresentanza di un popolo, compresi i nonni, i nostri bisnonni, e tutti quanti hanno combattuto per questa terra, sia con i fucili sia con il sudore del proprio lavoro.
Ergo sputare contro la nazionale e quindi contro il proprio popolo, che ha origini nobili e ben lontane nel tempo, in nome di principi politici e, come tali, corrotti e volubili, è da fessi.

Hai ragione, grazie.

lowenz
15-06-2010, 15:56
Dovresti chiederti come è possibile che una parte dei tuoi connazionali si senta così alienata di tifare contro l'italia....

ma diciamocelo, chi è che stava ad ascoltare radio padania durante una partita dell'Italia??
Perchè sono stati corrotti dai massoni satanico-progressisti anti-italiani :O

Annò, son leghisti.....ops.....e se fossero la stessa categoria? :D :D :D

berserkdan78
15-06-2010, 18:47

come no, c'è re silvio.

berserkdan78
15-06-2010, 18:50

? la ferrari rappresenta una compagnia privata, non e' una squadra NAZIONALE.
nel campionato di formula uno non c'è una squadra per ogni nazionale, anzi, e' capitato che altre squadre italiane fossero presenti oltre alla ferrari.

berserkdan78
15-06-2010, 18:51
veramente a me vien da piangere vedere sti operai disoccupati che tifano per gente che calcia il pallone ed è milionaria... :muro:

gli stessi operai che votano silvio e la lega.

supersalam
15-06-2010, 19:13
Ignorateli!!

Sono inutili e dannosi come le fistole nel c**o!

Freeskis
15-06-2010, 19:44
e sti cazzi ? :mbe:
con tutte le cazzate che fanno e che dicono questo è il meno sinceramente :fagiano:

naitsirhC
15-06-2010, 19:51

*

gigio2005
15-06-2010, 20:07
cmq anche io ho esultato al gol del paraguay :D

dopo usa 94 ho smesso di tifare italia

ConteZero
15-06-2010, 20:26
C'è un modo più semplice per tifare contro l'Italia, basta farsi la tessera del PdL :O

Onisem
15-06-2010, 20:42
Per coerenza il politicame leghista rinunci in proporzione alle quote non padane dei propri emolumenti.

Doraneko
15-06-2010, 21:23
Per coerenza il politicame leghista rinunci in proporzione alle quote non padane dei propri emolumenti.

Edit, ho riletto meglio

majin mixxi
15-06-2010, 22:38
Per vedere cosa c'è dentro :O

Cmq devo confessare anche io spero che l'italia perda e vada a cagare presto.
Cazzo ieri sera fino alle 11 (forse anche oltre) non sono riuscito a dormire a causa dei coglioni che strombazzavano come dei matti. Mi sveglio questa mattina, controllo il risultato e vedo 1-1 lol. Se avessero vinto (gli azzurri) avrei dovuto sorbirmi le trombettate per tutta la notte suppongo, un po' come 4 anni.
Forza Giappone, che ieri ha pure vinto :cool:

concordo sul Forza Giappone :)

demonbl@ck
15-06-2010, 22:50
Premesso che non ho letto tutto 3d, ma chi se ne frega se radio padania (! RADIO PADANIA!) esulta perchè abbiamo preso un gol, saran caxxi loro...

PS: No, non sono un leghista.
PPS: No, non sono neanche un PDLino
PPPS: E neanche un Komunistah antiitaliano.

ziozetti
15-06-2010, 23:11
Certamente, hai fatto bene a specificare: per Regno Unito intendevo l'area geografica, non quella geo-politica, visto che si sta parlando di aree geografiche (la "padania").
OT: per quanto riguarda l'area geografica è l'Irlanda del nord l'intrusa... :D

hakermatik
15-06-2010, 23:18

non hai capito...questi ieri hanno tifato paraguay, la prossima settimana tiferanno nuova zelanda...
Quelli che non tifano ferrari magari tifano mclaren...ma lo fanno sempre!!

Non è che tifano semplicemente per un'altra squadra, tifano contro l'italia!
Almeno si scegliessero una squadra e facessero il tifo per quella.

che piccoli uomini...

Teox82
16-06-2010, 10:57
? la ferrari rappresenta una compagnia privata, non e' una squadra NAZIONALE.
nel campionato di formula uno non c'è una squadra per ogni nazionale, anzi, e' capitato che altre squadre italiane fossero presenti oltre alla ferrari.

HO capito!Ma è l'unica squadra italiana(con la STR) in F1,assurdo non tifarla!In qualsiasi paese del mondo se dici F1 e Italia ti dicono Ferrari!Quando vince suonano l'inno Italiano!Non vedo motivi per tifare contro!

mixkey
16-06-2010, 11:08
HO capito!Ma è l'unica squadra italiana(con la STR) in F1,assurdo non tifarla!In qualsiasi paese del mondo se dici F1 e Italia ti dicono Ferrari!Quando vince suonano l'inno Italiano!Non vedo motivi per tifare contro!

Allora perche' tanti italiani tifano Valentino Rossi?

L'anomalia di tifare per la macchina vale solo per la F1 e per l'Italia. Nel resto del mondo si tifa il pilota.

A malincuore tifo contro l'Italia, non vorrei trovarmi tra un mese con la tiritera "con Silvio si vince". Quando l'Italia tornera' una nazione libera tornero' a tifare per la nazionale, adesso no, e' ancora notte.

yorkeiser
16-06-2010, 11:20
Ripeto, mantenete la politica fuori dal calcio (come dagli altri sport). Se non volete tifare, o tifare contro qualcuno, siete liberissimi, ma che ci sia un motivo valido.
Non mi pare che nel 2006 qualcuno abbia detto che la vittoria del mondiale sia stata merito di Prodi o di Berlusca.

Dream_River
16-06-2010, 11:24
Mha, con tutto quello che posso pensar male della Lega, mi sembra che stata sopravvalutando molto Radio Padania, è una radio che esprime le voci solo del area più estremista della Lega

Io personalmente tutti i leghisti che conosco erano nella mia stessa sala a tifare Italia

indelebile
16-06-2010, 11:29
Mha, con tutto quello che posso pensar male della Lega, mi sembra che stata sopravvalutando molto Radio Padania, è una radio che esprime le voci solo del area più estremista della Lega

Io personalmente tutti i leghisti che conosco erano nella mia stessa sala a tifare Italia

si si infatti ma i capi sanno bene questa cosa ecco perchè dicono e non dicono se tifano l'italia un po per accontentare ambedue i fronti...ma comunque l'idea che un po alla volta vogliono far passare è di liberarci dell italia e puntare sull idea della padania...non sono scemi sanno che ci vuole tempo

supersalam
16-06-2010, 11:29
Prendete una qualunque città Leghista e scrivete su youtube, "nome della città festeggiamenti/mondiali 2006"

Le trovate TUTTE!!!!

Non nominatela nemmeno la parola Lega quando si parla di calcio, sono esseri inutili.

Anzi chiudete questo thread, puzza da morire, ci sono troppi leghisti.

mixkey
16-06-2010, 11:30
Ripeto, mantenete la politica fuori dal calcio (come dagli altri sport). Se non volete tifare, o tifare contro qualcuno, siete liberissimi, ma che ci sia un motivo valido.
Non mi pare che nel 2006 qualcuno abbia detto che la vittoria del mondiale sia stata merito di Prodi o di Berlusca.

Prodi non ha le tv del Berlusca. Per fortuna e' improbabile ma se accadesse vedrai chi sara' chi mischia calcio e politica.

Dream_River
16-06-2010, 11:45
si si infatti ma i capi sanno bene questa cosa ecco perchè dicono e non dicono se tifano l'italia un po per accontentare ambedue i fronti...ma comunque l'idea che un po alla volta vogliono far passare è di liberarci dell italia e puntare sull idea della padania...non sono scemi sanno che ci vuole tempo

Non so quali siano le intenzioni dei vertici, ma alla fine comunque devono scendere a patti con la loro situazione elettorale, se la Lega è così tanto cresciuta è perchè ha avuto l'appoggio di tanta gente anche con idee politiche molto diverse da questa "Old School Padania"
Conosco vari leghisti che sono dei nazionalisti convintissimi, e se vai anche solo a parlargli di secessione di fulminano con lo sguardo
Un conto e parlare di federalismo fiscale, bel altro conto è parlare di secessione

Non metto in dubbio che a molta gente interessi il federalismo fiscale, ma sono molto più scettico che sia un interesse reale la secessione e lo spirito contro l'Italia (semmai c'è lo spirito contro "questa Italia" più che l'italia come nazione)

Poi non ho idea che cosa abbiano in testa i vertici della Lega, io non me la sentirei di raggruppare sotto lo stesso progetto politico Carderoli e Borghezio assieme a Maroni e Cota, ma alla fin fine non credo che conti molto

foxifoxi
16-06-2010, 12:12

LA LEGA CHE VINCE.

W PARAGUAY.
ahahahahhahaahahhaah

Son terrone, non sono padano, eppure al gol del Paraguay ho esulatato (anzi mi auguro di cuore agli ottavi torni a casa, così FORSE l'italiano medio capisce che l'Italia ha cose ben più serie a cui pensare!!).., non capisco questa polemica su radio padania onestamente:D

PS il senso di patriottismo, me lo han fatto passare le più alte cariche di questa repubblica da america centromeridionale..

Sentir parlare quel criminale(uno che ha paura di essere intercettato..stinco di santo NON è..) del presidente del consiglio, che blatera, siamo tutti intercettati, non è da repubblica democratica, vorrei ricordagli che il primo a rendere questa Repubblica NON democartica, è LUI e la sua manica di criminali, NON eletti dal cittadino, dal popolo, cosa che in una Repubblica Democratica è il fondamento!

whistler
16-06-2010, 12:26
Ognuno tifa per chi vuole , ed è giusto anche non mischiare la politica con lo sport , lo sport molto spesso unisce , la politica invece divide ( la nostra schifosa politica) non si deve mettere tutto nello stesso calderone.

Io ho aperto il thread solo per sottolineare l incoerenza legaiola , non perchè mi interessa per chi tifano questi signori ,Tutto qui.

Tifano contro l italia , perchè l Italia spreca i loro soldi , ed è vero , salvo poi mandare al governo per quasi 20 anni gli stessi caproni che non hanno risolto il problema e mai lo risolveranno . Si terranno stretti questo problema per sempre così da avere per sempre la poltrona loro e i loro figli, ma si continua a non capire.

Siamo in molti ad essere d accordo che l italia di berlusconi dei prepotenti dei ricchi furbi e sbruffoni , Faccia schifo.

gugoXX
16-06-2010, 13:22
Io ho aperto il thread solo per sottolineare l incoerenza legaiola , non perchè mi interessa per chi tifano questi signori ,Tutto qui.

Io non li vedo incoerenti.
Vogliono la secessione, e se la ottenessero sarebbe anche sportiva, non solo politica.
Si stanno preparando a quelli che sono i loro desideri.

Uno stato democratico, come il nostro, accetta e prevede anche la separazione, senza per forza passare attraverso rivoluzioni attive.
Esattamente come Olanda e Fiandre che molto probabilmente a seguito del recente referendum si separeranno anche politicamente.
E' come se un abitante delle Fiandre avesse gia' iniziato a tifare contro la squadra olandese. Con il senno di poi pochi si sarebbero stupiti o indignati.

Che poi non abbia alcun senso sportivo tifare contro una squadra invece che pro per la propria e' una stortura calcistica che si vede a tutti i livelli, e che a mio avviso non ha alcun senso.
Molti dei miei ex compagni ricordo erano piu' antitifosi Juventini piuttosto che tifosi attivi del Torino. Il che per me, appunto, non ha senso. L'incoerenza se proprio c'e' la vedo qui, in tutti questi casi e non solo nel caso specifico.

berserkdan78
16-06-2010, 13:36
Io non li vedo incoerenti.
Vogliono la secessione, e se la ottenessero sarebbe anche sportiva, non solo politica.
Si stanno preparando a quelli che sono i loro desideri.

Uno stato democratico, come il nostro, accetta e prevede anche la separazione, senza per forza passare attraverso rivoluzioni attive.
Esattamente come Olanda e Fiandre che molto probabilmente a seguito del recente referendum si separeranno anche politicamente.
E' come se un abitante delle Fiandre avesse gia' iniziato a tifare contro la squadra olandese. Con il senno di poi pochi si sarebbero stupiti o indignati.

Che poi non abbia alcun senso sportivo tifare contro una squadra invece che pro per la propria e' una stortura calcistica che si vede a tutti i livelli, e che a mio avviso non ha alcun senso.
Molti dei miei ex compagni ricordo erano piu' antitifosi Juventini piuttosto che tifosi attivi del Torino. Il che per me, appunto, non ha senso. L'incoerenza se proprio c'e' la vedo qui, in tutti questi casi e non solo nel caso specifico.

ma che cazzo dici?
ma se un articolo fondamentale della costituzione recita "L'ITALIA E' UNICA E' INDIVISIBILE" MI SAI DIRE CHE CAZZO DI REFERENDUM VUOI FARE PER DIVIDERE L'ITALAI IN DUE STATI?
ci dovra' essere una rivoluzione, non ci sara' altro modo per dividere l'italia.

supersalam
16-06-2010, 13:53
Son terrone, non sono padano, eppure al gol del Paraguay ho esulatato (anzi mi auguro di cuore agli ottavi torni a casa, così FORSE l'italiano medio capisce che l'Italia ha cose ben più serie a cui pensare!!).., non capisco questa polemica su radio padania onestamente:D

PS il senso di patriottismo, me lo han fatto passare le più alte cariche di questa repubblica da america centromeridionale..

Sentir parlare quel criminale(uno che ha paura di essere intercettato..stinco di santo NON è..) del presidente del consiglio, che blatera, siamo tutti intercettati, non è da repubblica democratica, vorrei ricordagli che il primo a rendere questa Repubblica NON democartica, è LUI e la sua manica di criminali, NON eletti dal cittadino, dal popolo, cosa che in una Repubblica Democratica è il fondamento!

MA COSA CAZZO CENTRA IL CALCIO CON LA POLITICA???

yorkeiser
16-06-2010, 14:10
Prodi non ha le tv del Berlusca. Per fortuna e' improbabile ma se accadesse vedrai chi sara' chi mischia calcio e politica.

E nel caso vedrai anche le repliche stizzite dell'ambiente calcio, dall'allenatore ai giocatori, che tra l'altro in questi giorni stanno già mostrando forti segni di intolleranza contro la politica, soprattutto contro gli attacchi che arrivano dalla sponda verde marcio.
Sai com'è, a fine partita li intervistano in diretta, lì c'è poco da filtrare.

ziozetti
16-06-2010, 15:01
Uno stato democratico, come il nostro, accetta e prevede anche la separazione
Vaccata oltremodo incostituzionale.
In ogni caso un referendum simile (se anche fosse possibile proporlo) non passerebbe mai.

E già, Olanda e Fiandre sono in lotta come non mai.
Sembrano quasi due stati divisi da un confine.
Chissà cosa ne pensano i belgi di questa lotta... :asd:

foxifoxi
16-06-2010, 15:25
MA COSA CAZZO CENTRA IL CALCIO CON LA POLITICA???

Ecco appunto nulla, da cui non capisco le esaltazioni di ieri su tale notizia!:O

Se quelli di radio padania han esultato per il gol del Paraguay, non capisco perchè tutti si debbano sentire indignati, come sembra sia avvenuto ieri:O

e sono dei rossi...:sofico:

Hanno montato una ennesima NON notizia..

Oggi invece che er cavaliere ha rincarato la dose di IDIOZIE tutti concordi?

gugoXX
16-06-2010, 17:07
Vaccata oltremodo incostituzionale.

E' la Democrazia, bellezza. (cit. mod.)

Anche la costutizione si puo' cambiare. Arrivati a queste stregue direi che sia proprio il meno.

berserkdan78
16-06-2010, 17:32
E' la Democrazia, bellezza. (cit. mod.)

Anche la costutizione si puo' cambiare. Arrivati a queste stregue direi che sia proprio il meno.

ripeto, STO CAZZO!
gli articolo fondamentali NON SI POSSONO cambiare. con nessuna legge, con nessuna cosa. solo con una rivoluzione.
non esiste una costituzione di uno stato che preveda la sua divisione in due stati separati. e' una contraddizione di termini

gbhu
16-06-2010, 17:45
ripeto, STO CAZZO!
gli articolo fondamentali NON SI POSSONO cambiare. con nessuna legge, con nessuna cosa. solo con una rivoluzione.
non esiste una costituzione di uno stato che preveda la sua divisione in due stati separati. e' una contraddizione di termini
Fino a pochi anni fa il Monenegro non esisteva ed era parte della Serbia.
Poi è diventato uno stato indipendente.
E' ridicolo pensare che una nazione debba essere unita perché c'è scritto in documento redatto quasi un centinaio di anni prima da gente che non esiste nemmeno più.
Una nazione deve essere unita perché il popolo vuole essere unito, non perché è obbligato.
Occorre lavorare per ricostruire lo spirito di unità nazionale, e ciò può essere fatto anche attraverso una struttura federale che consenta di tutelare le diversità, le autonomie locali, rafforzando l'unità come aggregazione.
Se gli USA non fossero uno stato federale esisterebbero come stato unico?
Non credo, perché un texano è troppo diverso da un newyorkese.
Già hanno avuto problemi con una guerra di secessione.
Il fatto di essere una federazione gli consente di essere uniti pur garantendo ad ogni pezzetto la sua autonomia.

gugoXX
16-06-2010, 18:04
ripeto, STO CAZZO!

Certo che si possono cambiare, basta che lo voglia la maggioranza, e anche la quasi totalita' del parlamento e del senato.
La costituzione e' stata redatta pacificamente 70 anni fa, fatta e scritta da UOMINI, e pacificamente si puo' cambiare.
Magari aggiugnendoci anche un referendum costituzionale e consultivo come quelli gia' visti.
E quindi gli stati come il nostro si possono cambiare senza rivoluzione.
Perche' mai fare una rivoluzione se tutti o quasi sono d'accordo?

Quindi il tuo stocazzo ripetuto te lo puoi mettere tranquillamente dietro, insieme alla coda, tra le gambe.

berserkdan78
16-06-2010, 19:15
Certo che si possono cambiare, basta che lo voglia la maggioranza, e anche la quasi totalita' del parlamento e del senato.
La costituzione e' stata redatta pacificamente 70 anni fa, fatta e scritta da UOMINI, e pacificamente si puo' cambiare.
Magari aggiugnendoci anche un referendum costituzionale e consultivo come quelli gia' visti.
E quindi gli stati come il nostro si possono cambiare senza rivoluzione.
Perche' mai fare una rivoluzione se tutti o quasi sono d'accordo?

Quindi il tuo stocazzo ripetuto te lo puoi mettere tranquillamente dietro, insieme alla coda, tra le gambe.

se la maggioranza volesse restaurare la monarchia, non lo potrebbe fare. anche se lo volessero tutti. per farlo, dovresti cancellare la costituzione e riscriverne un'altra. quindi non ha senso tutto quello che hai detto.:rolleyes:

berserkdan78
16-06-2010, 19:15
Fino a pochi anni fa il Monenegro non esisteva ed era parte della Serbia.
Poi è diventato uno stato indipendente.
E' ridicolo pensare che una nazione debba essere unita perché c'è scritto in documento redatto quasi un centinaio di anni prima da gente che non esiste nemmeno più.
Una nazione deve essere unita perché il popolo vuole essere unito, non perché è obbligato.
Occorre lavorare per ricostruire lo spirito di unità nazionale, e ciò può essere fatto anche attraverso una struttura federale che consenta di tutelare le diversità, le autonomie locali, rafforzando l'unità come aggregazione.
Se gli USA non fossero uno stato federale esisterebbero come stato unico?
Non credo, perché un texano è troppo diverso da un newyorkese.
Già hanno avuto problemi con una guerra di secessione.
Il fatto di essere una federazione gli consente di essere uniti pur garantendo ad ogni pezzetto la sua autonomia.

indovina cosa c'è stato in jugoslavia una decina di anni fà:D

Jabberwock
16-06-2010, 19:17

Secondo la dottrina attuale, primi 12 articoli, i principi fondamentali, non si possono modificare, in quanto alla base della forma repubblicana (che, per l'articolo 139, non e' modificabile)! Tra questi, c'e' l'articolo 5, che dice "La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento"

gugoXX
16-06-2010, 20:06
Secondo la dottrina attuale, primi 12 articoli, i principi fondamentali, non si possono modificare, in quanto alla base della forma repubblicana (che, per l'articolo 139, non e' modificabile)! Tra questi, c'e' l'articolo 5, che dice "La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento"

Premetto che da anni io personalmente promuovo l'unione politica dell'intera Europa, e non ho mai avuto la benche' minima intenzione di separare l'Italia.

Ma se una grande maggioranza degli italiani, da nord a sud, decidesse che l'Italia non deve esistere piu' ma che esistono 2 stati, se la grande maggioranza del parlamento e del senato fosse della stessa idea.
Se anche quegli articoli della costutizione si volessero cambiare, ma chi lo impedirebbe? Farebbero cordone Andreotti e Scalfaro, tra gli ultimi firmatari ancora in vita? Ci metterebbero tutti dentro?
Quante "costituzioni intoccabili" ha visto il territorio dell'Italia negli ultimi 3000 anni?

Jabberwock
16-06-2010, 20:54
Premetto che da anni io personalmente promuovo l'unione politica dell'intera Europa, e non ho mai avuto la benche' minima intenzione di separare l'Italia.

Ma se una grande maggioranza degli italiani, da nord a sud, decidesse che l'Italia non deve esistere piu' ma che esistono 2 stati, se la grande maggioranza del parlamento e del senato fosse della stessa idea.
Se anche quegli articoli della costutizione si volessero cambiare, ma chi lo impedirebbe? Farebbero cordone Andreotti e Scalfaro, tra gli ultimi firmatari ancora in vita? Ci metterebbero tutti dentro?
Quante "costituzioni intoccabili" ha visto il territorio dell'Italia negli ultimi 3000 anni?

Quello che descrivi pero' non e' una modifica costituzionale, ma la distruzione dell'Italia stessa, situazione in cui la Costituzione non verrebbe modificata, ma proprio stracciata e riscritta (se vengono meno i Principi Fondamentali, cade il fondamento dello stesso Stato)! Per altro e' un discorso che varrebbe per qualsiasi Carta in qualsiasi Stato... e, in effetti, di solito capita dopo qualche golpe e/o guerra civile!
In Italia ci sono stati diversi referendum costituzionali, uno pochi anni fa per il "federalismo": bocciato... e se quello non e' passato, figurati uno che possa portare alla distruzione (se sia pacifica e' da vedere) dell'Italia!

ziozetti
16-06-2010, 22:31
Ma se una grande maggioranza degli italiani
Non esiste alcuna maggioranza, nemmeno all'interno della "maggioranza di governo".
Sono una manciata di baluba pronti ad imbracciare i fucili.

Jarni
16-06-2010, 22:44
Ma veramente vogliamo sprecare 7 pagine per 'sti qua?:rolleyes:

berserkdan78
16-06-2010, 23:39

semplicemente si straccerebbe l'intera costituzione, visto che se si formano due nuovi stato , ci sarebbero due nuove costituzioni.

Jarni
16-06-2010, 23:42
semplicemente si straccerebbe l'intera costituzione, visto che se si formano due nuovi stati del terzo mondo, ci sarebbero due nuove costituzioni.
Fixed.

gugoXX
17-06-2010, 07:17
Quello che descrivi pero' non e' una modifica costituzionale, ma la distruzione dell'Italia stessa, situazione in cui la Costituzione non verrebbe modificata, ma proprio stracciata e riscritta (se vengono meno i Principi Fondamentali, cade il fondamento dello stesso Stato)! Per altro e' un discorso che varrebbe per qualsiasi Carta in qualsiasi Stato... e, in effetti, di solito capita dopo qualche golpe e/o guerra civile!
In Italia ci sono stati diversi referendum costituzionali, uno pochi anni fa per il "federalismo": bocciato... e se quello non e' passato, figurati uno che possa portare alla distruzione (se sia pacifica e' da vedere) dell'Italia!

Ne parleremo fra un paio d'anni, osservando cosa succedera' I.E. a Fiandre e Olanda.

ziozetti
17-06-2010, 14:15
Ne parleremo fra un paio d'anni, osservando cosa succedera' I.E. a Fiandre e Olanda.
Sveglia ragazzi, le Fiandre sono in BELGIO!!! :doh:

gugoXX
17-06-2010, 14:34
Sveglia ragazzi, le Fiandre sono in BELGIO!!! :doh:

Giusto. E' il BELGIO che ha fatto il referendum separatista, e pacifico.
Alcuni proponevano di fare entrare le fiandre in Olanda, da qui il lapsus.
Che poi vadano in Olanda non lo credo proprio.

ilguercio
17-06-2010, 16:07
I paraguayani,notissimi celti di razza:asd:
Non che ci tenga più di tanto alla nazionale visto che non mi porta alcun vantaggio ma tifare per il Paraguay tanto per manifestare il disprezzo dell'Italia fa più ridere che altro.

Fradetti
17-06-2010, 17:55
non avete capito.... l'hanno fatto per l'integrazione.

E' noto che gli immigrati paraguayani, soprattutto i clandestini, ascoltano radio padania e la radio ha voluto far loro un gesto amichevole e fare un commento dalla loro parte.

Cmq son curioso di sapere se l'han fatto anche nel 2006.... dall'autogol di zaccardo contro gli usa (2a partita) al rigore di zidane in finale il commentatore avrebbe rosicato duro :D :D

ziozetti
17-06-2010, 23:49
E' il BELGIO che ha fatto il referendum separatista
Che poi, a ben vedere, il Belgio non centra una benemerita fava con l'Italia: là sono veramente due popoli, due lingue, due culture in una sola nazione.
In Vallonia si parla SOLO francese e nelle Fiandre SOLO olandese, Bruxelles/Brussel è in teoria bilingue ma in pratica francofona.

In Italia la padania non esiste, è un invenzione dei leghisti: cosa hanno in comune un veneto ed un bergamasco (a parte la grappa! :D)? E un milanese ed un ligure? E un emiliano ed un friulano?
Tutto e niente, sono tutti italiani ma con un sacco di sfaccettature diverse, tanto quanto un siciliano e un lombardo.

gugoXX
18-06-2010, 07:02
Gia'.
Le motivazioni della separazione sono pero' analoghe.
Le Fiandre, piu' ricche, sono stufe di pagare da 60 anni tasse per cercare di risollevare il sud piu' povero e incapace di reagire costruendo proprie attivita' trainanti.
E in questo caso non e' assenza dello stato o mafia. Sembra proprio che la caduta di soldi dall'alto, senza particolari meriti, abbia seduto gli abitanti di quella parte di Belgio, che immagino abbiano pensato che fosse piu' comodo continuare cosi' e godere di quel poco e gratis che arriva, piuttosto che faticare di piu' per ottenere qualcosa in piu' ma soprattutto di proprio.

Stessa critica che si muove storicamente ad alcuni aspetti del comunismo e degli aiuti alle popolazioni in difficolta' (Africa).
E a tratti anche al nostro sud.

entanglement
18-06-2010, 09:33
Gia'.
Le Fiandre, piu' ricche, sono stufe di pagare da 60 anni tasse per cercare di risollevare il sud piu' povero e incapace di reagire costruendo proprie attivita' trainanti.
E in questo caso non e' assenza dello stato o mafia. Sembra proprio che la caduta di soldi dall'alto, senza particolari meriti, abbia seduto gli abitanti di quella parte di Belgio, che immagino abbiano pensato che fosse piu' comodo continuare cosi' e godere di quel poco e gratis che arriva, piuttosto che faticare di piu' per ottenere qualcosa in piu' ma soprattutto di proprio.

Stessa critica che si muove storicamente ad alcuni aspetti del comunismo e degli aiuti alle popolazioni in difficolta' (Africa).

e per di più parlano tutta un'altra lingua: i fiamminghi un dialetto del tedesco, i valloni, francese.

e soprattutto, ognuno dei due ha il suo parlamento.

http://en.wikipedia.org/wiki/Walloon_Parliament
http://en.wikipedia.org/wiki/Flemish_Parliament

Jabberwock
18-06-2010, 10:05
e per di più parlano tutta un'altra lingua: i fiamminghi un dialetto del tedesco, i valloni, francese.

Praticamente uno stato federale che si potrebbe sciogliere... non pare proprio la situazione italiana! :mbe:

berserkdan78
18-06-2010, 13:06
Gia'.

vedi però che questo tipo di ragionamento e' folle. ci sara' sempre, anche nella ricca padania, delle zone che prendono qualcosa da quelle ricche. e cosi' via di divisione, fino ad arrivare all'orticello di casa propria, che naturalmente e' sempre il piu' bello e produttivo.
il ragionamento leghista e' semplice, grezzo. tagliare, separare. un ragionamento che ivece vuole risolvere i problemi, si adopera per risolverli.
e' piu' complicato, piu' difficile da far capire, persno all'elettorato. e' piu' facile urlare alla secessione, molto piu' facile.

berserkdan78
18-06-2010, 13:12

non vedo analogie con l'italia, francamente. la spinta separatista in italia non esiste. a parte 4 gatti leghisti che non rappresentano neanche la meta' del suo elettorato.

rgart
18-06-2010, 13:19
e poi noi emiliano romagnoli non vogliamo aver niente a che fare con quei leghisti del menga...

e infatti qui navigano nel loro 4%

di certo non mi sento simile ad un milanese :Puke: e neppure ad un veneto...

Semmai trovo più similitudini con un piemontese....

Teox82
18-06-2010, 15:08
De Rossi:se la Padania giocherà ai mondiali tiferemo contro

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-18/rossi-padania-mondiali-tiferemo-150100.shtml?uuid=AY6XKdzB

supersalam
18-06-2010, 15:49
De Rossi:se la Padania giocherà ai mondiali tiferemo contro

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-18/rossi-padania-mondiali-tiferemo-150100.shtml?uuid=AY6XKdzB

Non ha detto così, ha detto che se la Padania dovesse prendere gol dal Paraguay esulterebbero.

C'è una bella differenza, anche perchè la "Padania" manco si qualificherebbe ai mondiali. ;)

Teox82
18-06-2010, 16:16
Non ha detto così, ha detto che se la Padania dovesse prendere gol dal Paraguay esulterebbero.

C'è una bella differenza, anche perchè la "Padania" manco si qualificherebbe ai mondiali. ;)

Ma che dici?C'è l'intervista,ha detto proprio così.Ironicamente,ovvio