View Full Version : Posso tentarti con...? Ovvero, come sopravvivere alle "offerte" quotidiane
LaK-o-OnE
15-06-2010, 07:47
L'idea di questo thread mi è venuta in seguito ad un episodio che mi è capitato circa 10 minuti fa.
Mi stavo avviando verso l'ufficio quando, una ragazza, mi si avvicina correndo. Io cerco di riconoscerla, ma non ho la più pallida idea di chi possa essere.
Lei: Ciao
Io: Ciao
Lei: Posso lasciarti il giornale Comunista?
Io: Non guarda, non mi interessa.
Lei: Come no? Ti serve, devi sapere.
Io: Guarda, mi spiace, ma sono dell'altra parte.
Lei: Ok (e se ne va).
Sicuramente, se fosse stata più sveglia, a quest'ora sarei ancora fuori a discutere, cone lei che cerca di convertirmi, ma se non altro è andata bene così.
Quindi, la mia domanda è: come uscite da situazioni del genere quando vi trovate di fronte a centralinisti, venditori, testimoni di geova, ecc?
P.S: Non le ho uscito il pescIe (so già che lo direte:O)
Murakami
15-06-2010, 07:51
Non esiste persona che possa continuare a scocciarti se non ti fermi e non rispondi.
afterburner
15-06-2010, 08:36
:sob:
krizalid
15-06-2010, 08:37
L'idea di questo thread mi è venuta in seguito ad un episodio che mi è capitato circa 10 minuti fa.
Mi stavo avviando verso l'ufficio quando, una ragazza, mi si avvicina correndo. Io cerco di riconoscerla, ma non ho la più pallida idea di chi possa essere.
Sicuramente, se fosse stata più sveglia, a quest'ora sarei ancora fuori a discutere, cone lei che cerca di convertirmi, ma se non altro è andata bene così.
Quindi, la mia domanda è: come uscite da situazioni del genere quando vi trovate di fronte a centralinisti, venditori, testimoni di geova, ecc?
Capitata la stessa scena uscendo di casa, ma era un tipo, quindi ho tagliato ancora più corto...
Continuo a camminare facendo finta di non aver sentito, se sono insistenti dico "non mi interessa", continuando a camminare, se necessario urlo un paio di "NO" secchi (al che mi mandano a quel paese, ma me ne sbatto :asd: )
Tutto questo normalmente.
Quando invece sono particolarmente di buon umore (e quindi non ho nemmeno fretta), capita che mi fermo, poi dico comunque che non me ne può fregar di meno, però magari ci chiacchiero 2 minuti.
Pucceddu
15-06-2010, 08:43
Beh, c'era un amico che adottava la tattica del moccolone.
Inveiva verso santi e divinità varie e i molestatori restavano shockati.
Le scene più incredibili si verificavano con in testimoni di geova :asd:
Ancora rido :asd:
xcdegasp
15-06-2010, 08:54
io semplicemente li guardo con aria affranta e sussurro: "no tengo dinero, aiutamee"
di solito se sono skillati: scapppano
se sono ingenui: "come posso aiutarti?"
la risposta è sempre sussurrando: " vattene a :fuck: "
dimenticavo: con quelli di lotta comunista vado un po' più dolce dicendo loro che già possiedo la rassegna stampa a trento quindi non pago 2 o 3 volte epr lo stesso giornale. poi partono con le loro richieste di incontri alche il discorso si sposta sul "io e te sì, io e loro NO"
speeed999
15-06-2010, 09:09
Un semplice "no, grazie" :O
Se cercano di insistere (ma sono veramente pochi), o me ne vado senza più cagarli, o in casi estremi "ti ho detto di no" alzando la voce di poco. :O
Balthasar85
15-06-2010, 09:16
Non esiste persona che possa continuare a scocciarti se non ti fermi e non rispondi.
Concordo, quando andavo all'università non c'era entrata o uscita che non venisse bloccata da qualcuno che mi voleva chiedere un'offerta, una preghiera, un "prendi questo volantino" ecc.
Dopo la prima settimana o non mi fermavo più o dicevo "perdo il treno" o "faccio tardi a lezione".
Vi consiglio d'esser pronti in questi casi. :fagiano:
CIAWA
Hellblazer
15-06-2010, 09:20
Ho iniziato all'università dicendo "scusa, ho un esame" e ho mantenuto tuttora questa scusa, pure se mi trovo in città non universitarie. La faccia perplessa dell'interlocutore è impagabile :asd:
RiccardoS
15-06-2010, 09:31
...
...
bananas + gay = DOUBLE FAIL :O
:asd:
PhoEniX-VooDoo
15-06-2010, 09:33
solitamente, per strada:
- "ce l'ho già"
- "già fatto"
- "siamo già membri"
- "no grazie"
Per telefono, la sera, proprio non sopporto di essere importunato inevce; l'altra sera stavamo per metterci a tavola e suona il tel, risponde mia sorella e vedo che balbetta, si, non so, aspetti.. e mi fa "ce una che vende qualcosa non ho capito" e io, passa, passa: tuu-tuu-tuu-tuu.. non hanno più richiamato :asd: :asd:
LaK-o-OnE
15-06-2010, 09:37
bananas + gay = DOUBLE FAIL :O
Ma anche nos:O
dovevi chiederle se da buona comunista condivideva con te la sua patata :O :O
LaK-o-OnE
15-06-2010, 09:50
dovevi chiederle se da buona comunista condivideva con te la sua patata :O :O
Non ne valeva la pena
ciuketto
15-06-2010, 09:58
Tze..siete una manica di dilettanti..vi vorrei vedere contro di me formato in qualche anno di recupero crediti..:asd: Ora che lavoro in una nota catena di elettronica vendo tv da 50" a chi mi chiede una piastra per capelli..:asd:
Secondo voi urlarmi in faccia NO mi fermerebbe? :asd:
"no, grazie" e vado avanti :O (però se la tipa è gnocca potrei pure starla a sentire :stordita: )
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ombra666
15-06-2010, 10:37
"ciao, sono della fondazione universitaria catzi e matzi, ti interessa blablabla??"
"mmmmmmmmmmmmmmmmmm"
"ecco, scrivimi qui i tuoi dati!"
"ecco...."
spero che tutti gli OSCAR DEL FANTI con un numero di cell simile al mio del mondo non mi vengano a prendere a casa... :asd:
Non ne valeva la pena
allora hai fatto bene..a non considerarla..:O
Axios2006
15-06-2010, 11:23
Il vero spasso è quando ti telefonano.....
Ecco alcune mie perle:
OP = operatore
OP: Salve siamo XYZ, le interessa un corso d'inglese?
IO: Sorry I don't speak Italian....
OP: Salve siamo XzY, le interessa un corso d'informatica (word, patente europea, ecc)?
IO: Voi a me o io a voi? Sono programmatore Java Enterprise, PHP e sistemista Win e Linux....
OP: Salve siamo la ONLUS xys "anti razzismo"... Lei è razzista?
IO: SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! c'è una razza di persone che odio a morte.. le truciderei tutte, mi fa schifo che esistano (aggiungere altri epiteti a scelta)
OP: (spaventato) e chi sono?
IO: Quelli che mi telefonano il sabato alle 14:30 per chiedermi se sono razzista!!!!!!!!!!!
OP: Salve le interessa un purificatore d'acqua?
IO: No non ne uso...
OP: e per il cloro come fa?
IO: se l'acquedotto non ce ne mette abbastanza lo aggiungo io!
OP: Salve la signora X?
IO: chi la cerca?
OP: ma è lei o no?
IO: senta è lei che ha chiamato. O mi dice chi è o riattacco.
OP: Ditta xtz
IO: sono il figlio della signora X. Desidera?
OP: A tua madre interessano prodotti di bellezza?
IO: Sta per caso insinuando che mia madre è brutta????
OP: No, io non...
IO: SI VERGOGNI!!!!!!!!!!!!!
Ma lo spasso è con un provider telefonico che chiama ogni 2-3 settimane:
OP: Salve xyx Provider. Lei è il signor X?
IO: Accidenti mi avete scovato ma non mi prenderete mai vivo!!!!!!!!!!!!!! ( e chiudo)
OP: Salve xyx Provider. Le interessa la nostra offerta?
IO: (notando che il numero da cui chiamava non era il solito centralino di Milano ma un numero della mia città) E come faccio a sapere che lei lavora per xyx Provider???????????????????
OP: Ma io....
IO: In più: da dove ha avuto il mio numero? Questo è un numero riservato!!! La stiamo tracciando....
:read: :read: :read: :read:
peppequo
15-06-2010, 11:29
Premesso che parlo e capisco l’inglese abbastanza bene e che era l’estate subito dopo le superiori, quindi fresco fresco di inglese parlato.
Aggiungiamo che erano quasi 3 settimane che giravo per l’Olanda parlando quasi esclusivamente Inglese.
Ebbene un giorno camminavo dalle parti di piazza Dam alla ricerca di un mio amico quando vengo placcato da un ragazzo che mi chiede se sono interessato ad un corso di inglese per stranieri.
Mi maledico per non aver inquadrato subito il tipo ma mi riprendo subito sfoderando un clamoroso
“I’m sorry but I’ don’t speak english”.
Lui mi guarda e mi chiede di dove sono.
Gli rispondo che sono italiano
Mi guarda con fare sempre più incuriosito e mi chiede se parlo qualche lingua straniera oltre l’italiano.
Io replico tranquillamente che mi spiace ma parlo e capisco solo l’italiano.
Lui mi guarda con fare molto sospettoso e mi chiede se sono sicuro di parlare solo l’italiano.
Lo guardo dritto negli occhi e non la faccia come il :ciapet: gli dico che purtroppo è così, mi spiace ma parlo solo l’italiano.
Al che, sempre più basito, si scusa, mi augura buona giornata e se ne va, non prima di avermi sentito educatamente rispondere al suo saluto.
Non appena fatti 2 passi sono quasi scoppiato a ridere cercando d’immaginare cosa passasse nella sua testa durante il colloquio.
-dieguz-
15-06-2010, 11:34
OP: Salve siamo la ONLUS xys "anti razzismo"... Lei è razzista?
IO: SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! c'è una razza di persone che odio a morte.. le truciderei tutte, mi fa schifo che esistano (aggiungere altri epiteti a scelta)
OP: (spaventato) e chi sono?
IO: Quelli che mi telefonano il sabato alle 14:30 per chiedermi se sono razzista!!!!!!!!!!!
OP: Salve la signora X?
IO: chi la cerca?
OP: ma è lei o no?
IO: senta è lei che ha chiamato. O mi dice chi è o riattacco.
OP: Ditta xtz
IO: sono il figlio della signora X. Desidera?
OP: A tua madre interessano prodotti di bellezza?
IO: Sta per caso insinuando che mia madre è brutta????
OP: No, io non...
IO: SI VERGOGNI!!!!!!!!!!!!!
queste due mi han scompisciato.
di solito io riverso la colpa sull'assenza dei miei, visto che è tutto intestato a loro...
Telefonata..
Merdaset premium: Chiamo per proporle MP, lei è il signor tal dei tali?
io: si ma non perdiamo tempo, non m'interessa.
MP: posso sapere il perchè?
io: si, berluskaiser mi sta sulle palle
MP: ahh
Murakami
15-06-2010, 12:48
TELECOM: Salve, sono Roberta di Telecom Italia, vorremmo offrirle l'opzione Alice 20 mega con incluso tutto il calcio in streaming...
IO: Grazie, ma il calcio non mi interessa.
TELECOM: Scusi? No, forse non mi sono spiegata bene: tutto il calcio in diretta, la serie A, la Champions League...
IO: Guardi, davvero, il calcio non mi piace.
TELECOM: Come? Ma è impossibile: il calcio piace a tutti gli italiani.
IO: A me fa schifo: qualcosa in contrario?
TELECOM: Ah, mi scusi, arrivederci.
Phantom II
15-06-2010, 12:52
A quelli di Lotta Comunista rispondo che sto più a sinistra io di Marx oppure che sono un seguace della nera fiamma.
Ai centralinisti rispondo, sempre con molta cortesia, che qualsiasi offerta vogliano propormi, a me a prescindere non interessa nulla.
Ai religiosi di turno dico che possono infilarsi la divinità che reclamizzano dove non batte il sole.
xcdegasp
15-06-2010, 13:15
Ecco alcune mie perle:
OP = operatore
Ma lo spasso è con un provider telefonico che chiama ogni 2-3 settimane:
OP: Salve xyx Provider. Lei è il signor X?
IO: Accidenti mi avete scovato ma non mi prenderete mai vivo!!!!!!!!!!!!!! ( e chiudo)
:read: :read: :read: :read:
questa mi ha fatto capottare :rotfl:
Aviatore_Gilles
15-06-2010, 13:31
Per telefono mi riesce bene la voce da ragazzino, quindi dico che mia madre lavora fino alle 10 di sera ed è divorziata, quindi sono sempre solo.
Spero un giorno di non ritrovarmi i servizi sociali a casa :asd:
tehblizz
15-06-2010, 13:35
Ma perchè perderci tempo o inventarsi scuse, a me queste cose mi fanno ridere, come se vi sentiste in dovere di giustificarvi. Dite no grazie e tanti saluti, che c'entra tirare in ballo i treni o le lezioni, saran pure cazzi vostri no? ;)
Ma perchè perderci tempo o inventarsi scuse, a me queste cose mi fanno ridere, come se vi sentiste in dovere di giustificarvi. Dite no grazie e tanti saluti, che c'entra tirare in ballo i treni o le lezioni, saran pure cazzi vostri no? ;)
così però non fai ridere nessuno...:sob:
ombra666
15-06-2010, 13:40
perchè non ti mollano mai -.- o ti inventi balle o li mandi a quel paese...
tehblizz
15-06-2010, 13:43
perchè non ti mollano mai -.- o ti inventi balle o li mandi a quel paese...
Allora non ci sapete fare ;)
Scannabue²
15-06-2010, 13:48
Ecco, un altro "gay thread" ... :asd:
Due anni fa mi chiamò la mia banca sul cellulare... Avevo da poco superato i 30000 euro sul conto. Volevano propormi di investire i miei soldi. Gli ho detto che se avessi voluto investirli, mi sarei informato e avrei comprato i titoli che dicevo io e non quelli che dicevano loro e che comunque quei soldi mi servivano per un'altra cosa (comprarmi la macchina in avatar)... Si sono scusati ed hanno attaccato... Non mi hanno più chiamato...
2 anni fa! no dico due anni fa! Mi volevano di certo smollare qualche titolo in caduta!
tehblizz
15-06-2010, 13:50
così però non fai ridere nessuno...:sob:
Bèh se bisona farlo per il lulz allora la cosa cambia :D
LaK-o-OnE
15-06-2010, 13:51
Ecco, un altro "gay thread" ... :asd:
Eccone un altro: sapevo che dovevo scriverla diversamente:asd:
Axios2006
15-06-2010, 13:53
Per telefono mi riesce bene la voce da ragazzino, quindi dico che mia madre lavora fino alle 10 di sera ed è divorziata, quindi sono sempre solo.
Spero un giorno di non ritrovarmi i servizi sociali a casa :asd:
Una volta ho risposto che non ero il proprietario di casa e che ero appena entrato dalla finestra.... a ripensarci corsi il rischio che chiamassero la polizia....
Invece ad un provider telefonico alla domanda "che operatore ha?" risposi: "Non lo so". Al chè: "come non lo sa????!!!????" ed io: "mi sono collegato di frodo al mio vicino, capisti???? e muta stai!!!!!! che meglio é!!!! mica mi mandi la sbirraglia????" ha chiuso subito.... però me ne sono pentito e quindi ora sono più "soft"
Invece è bellissimo che una volta chiama un tale sui 30 anni e prima ancora che dicessi pronto fa: "Carla, carla, ti amo, ti prego perdonami!!!!" ed io (approfittandone schifosamente): "Carla non può venire al tel" "e dov'è????" "sotto la doccia" (finalmente ha un lampo di genio) "e tu chi sei??????" io: "quello che se l'è appena lavorata". Mi sono ripromesso di non farlo più.....
Ora che ci penso me ne ricordo un altra:
mi telefona una signora dal tono di voce molto snob che attacca a macchinetta: "Macelleria xyx? Sono la sig.ra Z Senti ragazzo prendi subito nota: mi serve 2 kg... ecc. ecc. Mi raccomando consegna entro 20 min che ho ospiti di riguardo a cena!!!!" ed io "Immediatamente signora!!!!!"
PhoEniX-VooDoo
15-06-2010, 13:56
Due anni fa mi chiamò la mia banca sul cellulare... Avevo da poco superato i 30000 euro sul conto. Volevano propormi di investire i miei soldi. Gli ho detto che se avessi voluto investirli, mi sarei informato e avrei comprato i titoli che dicevo io e non quelli che dicevano loro e che comunque quei soldi mi servivano per un'altra cosa (comprarmi la macchina in avatar)... Si sono scusati ed hanno attaccato... Non mi hanno più chiamato...
2 anni fa! no dico due anni fa! Mi volevano di certo smollare qualche titolo in caduta!
per 10 secondi buoni sono rimasto a pensare come avresti potuto comprarti una macchina in un film (Avatar) e per quel popo' di soldi :eek: :muro: :muro: :muro:
Ora che ci penso me ne ricordo un altra:
mi telefona una signora dal tono di voce molto snob che attacca a macchinetta: "Macelleria xyx? Sono la sig.ra Z Senti ragazzo prendi subito nota: mi serve 2 kg... ecc. ecc. Mi raccomando consegna entro 20 min che ho ospiti di riguardo a cena!!!!" ed io "Immediatamente signora!!!!!"
Ammazza oh... ma vivi in un borgo medioevale? C'è ancora la gente che si rivolge così dalle tue parti?
SevenEleven
15-06-2010, 14:25
"No grazie :)"
7/11
Axios2006
15-06-2010, 14:29
"No grazie :)"
7/11
Giusto.... e il divertimento dov'e? e poi ad un certo provider ho risposto così per mesi e richiamavano sempre.... da quando ho le risposte creative hanno smesso....
El Macho
15-06-2010, 14:48
Sono l'unico che quando sente che chiamano i rompi pelotas butta giù senza neanche ascoltarli o non risponde neppure? (Chi è rulla :cool: )
ombra666
15-06-2010, 15:19
Allora non ci sapete fare ;)
avrai i call center pieni di brava gente non scassapalle, beato te ;)
Invece è bellissimo che una volta chiama un tale sui 30 anni e prima ancora che dicessi pronto fa: "Carla, carla, ti amo, ti prego perdonami!!!!" ed io (approfittandone schifosamente): "Carla non può venire al tel" "e dov'è????" "sotto la doccia" (finalmente ha un lampo di genio) "e tu chi sei??????" io: "quello che se l'è appena lavorata". Mi sono ripromesso di non farlo più.....
:rotfl: Tu sei un GENIO del male! :rotfl:
per 10 secondi buoni sono rimasto a pensare come avresti potuto comprarti una macchina in un film (Avatar) e per quel popo' di soldi :eek: :muro: :muro: :muro:
Se li stavo a sentire a quest'ora ero uno di quei poveretti che piangeva in TV...
Axios2006
15-06-2010, 15:39
:rotfl: Tu sei un GENIO del male! :rotfl:
...
Grazie, grazie .... quando posai la cornetta non riuscivo a smettere di ridere.....
Prima di rispondere al tel aspetto 2 squilli per essere sempre ben concentrato... mi secca sprecare un occasione..... (bastard inside)
Indiana Joe
15-06-2010, 15:45
Voglio aggiungere alla lista dei rompi*** qui a Padova quelli del Mondolibri.
Ormai non si contano più le volte che ho dovuto 'subire' la fatica domanda "Ciao scusa, qual è l'ultimo libro che hai letto?" (una volta la tipa della mondolibri stava dentro un negozio di vestiti, stava provandosi qualcosa, ha visto passare me e un mio compagno di corso ed è uscita di corsa gridandoci la famosa domanda! :eek: ).
Una paio di volte...
MondoLibri: "Ciao scusa, qual è l'ultimo libro che hai letto?"
Io: "Non leggo, ho altro da fare."
ML: "Sì ma quale genere ti piace?"
Io: "L'ultimo libro che ho letto è stato il Necronomicon."
ML: ":confused: Abbiamo solo gli ultimi di Stephen King."
Io: "Sempre rilegati in pelle umana?"
ML: ... ... ... ... ...
Io: :D (e me ne sono andato).
Una volta dovevo andare a prendere un libro per mia madre che vi era associata per leggersi gli ultimi romanzetti, e visto che ci passavo mi aveva dato la tessera e tutto.
ML: "Ciao scusa, qual è l'ultimo libro che hai letto?"
Io: (con spirito caritatevole, per salvare il prossimo ignaro passante) "Ho giusto finito ieri di leggere [era un libro per un esame]"
ML: "Ah, ma che genere ti piace?"
Io: "Leggo solo libri di archeologia."
ML: "Allora ti piacerà l'ultimo libro di Manfredi"
Io: "Mi sta in c**o Manfredi, lo brucerei vivo!"
ML: ":stordita: Abbiamo libri horror, ti piace l'horror? [avevo la tipica magliettazza metal addosso quel giorno]"
Io: "Può essere."
ML: "Se ti iscrivi potrai comprarlo a prezzo scontato e in più ti regaliamo il borsone per la palestra! Vieni giù che ti mostro l'offerta ['giù' perchè il covo sta al piano sotto della libreria]"
Io: "No guarda, ora ho da fare."
ML: "Ci mettiamo due minuti...!"
Io: "Ciaoooooo!" e vado dentro alla libreria.
Il tizio è rimasto così per un pò :mbe:
Poi è sceso ad inseguirmi ed è entrato nell'angolo MondoLibri giusto mentre prendevo il libro che dovevo acquistare e ha iniziato "Se ti iscrivi quel libro lo hai scontato, poi qui non puoi comprarlo! Devi metterlo giù!".
Io: "Ah non avevo capito che volevi farmi iscrivere qua, son già iscritto!" [con annessa risata in faccia]
Se n'è andato con la coda tra le gambe!
Altre volte ho solo detto 'No grazie non so leggere' o gli sbattevo in faccia il tesserino della Feltrinelli gridando 'Noooo sono già iscritto!'.
Sono più tachenti dei militanti politici questi qua. A volte si mettono ad entrambi i capi del semaforo vicino e un solo no non basta mai.
Ora stanno pure in stazione e i miei colleghi pendolari mi raccontano che ormai hanno la nausea da 'sti tipi.
Riguardo alle telefonate, personalmente le ricevo sul cellulare, dove mi autoricarico e, se non ho urgenza, lascio andare, mettendo il microfono muto, finchè non si accorgono di parlare a vuoto. :D
Altrimenti metto giù.
Anche perchè capisco una volta, ma due o più per me diventa maleducazione.
Se dico no è no, non insistere! Altrimenti la risposta cattiva te la vai a cercare! :mad:
-dieguz-
15-06-2010, 15:57
aaaah, la mondadori in piazza insurrezione... quanti ricordi... uhauhauha
piccolino
15-06-2010, 16:16
Futura12
15-06-2010, 19:41
Solitamente dico che non mi interessa e se ne vanno,se continuano li mando a cagare subito cosi capiscono l'andazzo.
Andreainside
15-06-2010, 19:46
Ecco alcune mie perle:
OP = operatore
OP: Salve xyx Provider. Le interessa la nostra offerta?
IO: (notando che il numero da cui chiamava non era il solito centralino di Milano ma un numero della mia città) E come faccio a sapere che lei lavora per xyx Provider???????????????????
OP: Ma io....
IO: In più: da dove ha avuto il mio numero? Questo è un numero riservato!!! La stiamo tracciando....
OP: Ci stanno tracciando! STACCA STACCA STACCAAA! (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJg
:fagiano:
-dieguz-
16-06-2010, 08:51
aaah che bello. hanno appena suonato i testimoni di geova (si scrive così? :confused: )
avevo letto qua nel forum (o in un demotivational) una risposta del tipo: "non credo all'originale e dovrei credere in una brutta copia?"
beh, non mi son lasciato sfuggire un'occasione cosi ghiotta. uhauahuaha
LaK-o-OnE
16-06-2010, 08:55
aaah che bello. hanno appena suonato i testimoni di geova (si scrive così? :confused: )
avevo letto qua nel forum (o in un demotivational) una risposta del tipo: "non credo all'originale e dovrei credere in una brutta copia?"
beh, non mi son lasciato sfuggire un'occasione cosi ghiotta. uhauahuaha
Adesso passano pure il mercoledì mattina? E' la fine:fagiano:
Insert coin
16-06-2010, 09:20
Io ringrazio il mio lettore mp3 ed i relativi auricolari, da quando lo uso e tentano quasi quotidianamente di fermarmi per strada vedo solo una persona con un labiale pronunciare parole incomprensibili ed il sottoscritto che lo guarda con un'aria di curiosita' e tira dritto per la sua strada, un tempo ero un vero pollo e mi fermavo a parlare con tutti i millantatori del caso, ora sono come dei fantasmi.....:asd:
Vi siete dimenticati un grande classico, mi stupisco che nessun'altro non l'abbia già trascritto:
R: "CIAO! POSSO FARTI UNA DOMANDA???"
Io: "Certo! L'hai appena fatta! Ciao"
R: "..."
ombra666
16-06-2010, 10:12
sulla moda del momento ieri mi han fermato per qualche cosa benefica
LUI: "ciao senti qua, noi siamo l'associazione tal dei tali e blabla...."
IO: "no guarda, me ne ha già parlato quel tipo là"
LUI: "... chi??"
IO: "STO CAZZO!"
me ne sono andato con un'aria di serietà incredibile, per scoppiare a ridere pochi secondi dopo.
wolverine
23-06-2010, 21:29
Ma dire: 'No, la ringrazio ma non mi interessa! salve." e riattaccare o allugare il passo no?! :mbe:
Tasslehoff
23-06-2010, 21:46
Io di solito mi faccio fregare sempre, non è proprio nel mio carattere tagliare corto e respingerli bruscamente chi cerca di vendermi qualcosa, anzi di solito faccio amicizia con i vari ragazzi di colore che vendono libri, non compro mai nulla ma finisco sempre per stringergli la mano, salutarli, darci "il cinque", solitamente mi mettono di buon umore :)
Sono molto meno cordiale con le solite zingarelle con neonato "incollato alla tetta" che circolano sui treni, di solito rispondo stizzito "NO!" :mad:
Le uniche persone che prenderei a insulti sono i ciellini, ricordo che ai tempi dell'università "spuntavano dalle fottute pareti" (cit) sempre a proporre qualche diabolica iniziativa pseudo-religiosa, in difesa della famiglia e altre idiozie simili :doh:
Siddhartha
24-06-2010, 00:12
bussano i testimoni di Geova, circa una decina di anni fa (avevo 18 anni più o meno all'epoca)...
io: "no, grazie, sono ebreo..." e, in risposta alla loro faccia interdetta, facendo come per abbassarmi i pantaloni "...vuole controllare?"! :D
ero giovane e non politicamente corretto!!! :p
io dico "non mi interessa" o "no, grazie" e proseguo per la mia strada e nessuno mi segue :stordita:
al telefono quando chiamano per chiedermi se mi interessa abbandonare la telecom per non pagare il canone rispondo che fortunatamente posso permettermi di pagarlo e che non sono quei 20€ al mese a cambiarmi la vita.
Ai testimoni di geova semplicemente chiudo la porta in faccia senza proferire parola (lo so che è molto maleducato ma solitamente in casa sono in mutande e maglietta e a stare sulla porta poi finisce che mi prendo un raffreddore :asd: )
The_Fragger
24-06-2010, 14:57
Continuo a camminare facendo finta di non aver sentito, se sono insistenti dico "non mi interessa", continuando a camminare, se necessario urlo un paio di "NO" secchi (al che mi mandano a quel paese, ma me ne sbatto :asd: )
Tutto questo normalmente.
Quando invece sono particolarmente di buon umore (e quindi non ho nemmeno fretta), capita che mi fermo, poi dico comunque che non me ne può fregar di meno, però magari ci chiacchiero 2 minuti.
l'educazione non te l'hanno ancora insegnata...vabbè non mi meraviglio neanche...tanto sicuro non sei mai andato per strada a fare beneficenza e un mazzo tanto per tutta la giornata!Un "No Grazie" oppure un "non mi interessa" come fanno tanti altri nel thread non sarebbe male!
Poi è logico se continuano ad insistere li puoi anche mandare a fanculo!ma almeno a rispondere!
Questi sono i comportamenti che mi fanno più innervosire anche perchè lo fanno anche quando ci sono giornate nazionali con UNICEF e altre grandi onlus...ma mangiatevela una parola!Posso capire il rompipalle di turno che fa questo per lavoro ma per beneficenza e altro...
Un semplice "no, grazie" :O
Se cercano di insistere (ma sono veramente pochi), o me ne vado senza più cagarli, o in casi estremi "ti ho detto di no" alzando la voce di poco. :O
alphacygni
24-06-2010, 17:02
Le uniche persone che prenderei a insulti sono i ciellini, ricordo che ai tempi dell'università "spuntavano dalle fottute pareti" (cit) sempre a proporre qualche diabolica iniziativa pseudo-religiosa, in difesa della famiglia e altre idiozie simili :doh:
Vuoi una fetta di torta? :asd:
LaK-o-OnE
14-07-2010, 07:25
Anche oggi ne ho beccati due (essendo in giacca e cravatta in un primo momento li ho scambiati per dipendenti dell'esselunga li vicino:asd:). Il discorso (tutto avvenuto in movimento, dato che non mi sono fermato).
Lui: Ciao, posso lasciarti il gionarle comunista?
Io: No grazie, non mi interessa.
Lui: Non tifi per noi?
Io: No, sono leghista.
Lui: Almeno per confrontarci...
Io: No, grazie.
Lui: Vabbè, ciao.
Io dico che mi ritrovo le gomme dell'auto bucate:O
El Macho
14-07-2010, 09:12
Anche oggi ne ho beccati due (essendo in giacca e cravatta in un primo momento li ho scambiati per dipendenti dell'esselunga li vicino:asd:). Il discorso (tutto avvenuto in movimento, dato che non mi sono fermato).
Lui: Ciao, posso lasciarti il gionarle comunista?
Io: No grazie, non mi interessa.
Lui: Non tifi per noi?
Io: No, sono leghista.
Lui: Almeno per confrontarci...
Io: No, grazie.
Lui: Vabbè, ciao.
Io dico che mi ritrovo le gomme dell'auto bucate:O
Cos'è sto giornale comunista? :stordita:
proevolution
14-07-2010, 10:23
io trovo sempre alla stazione tiburtina i venditori sky che rompono:doh: :doh:
LaK-o-OnE
14-07-2010, 10:32
Una brutta cosa: davvero non ti hanno mai fermato per dartene uno?:asd:
speeed999
14-07-2010, 12:26
:eek: Quante volte in università me l'hanno chiesto, di comprarlo pure, manco lo regalavano :asd:
@Axios2006
sei il mio idolo almeno per questa giornata:D
A meno che non sia proprio di fretta cerco sempre di rispondere, soprattutto se sono ragazzi giovani che poveracci non hanno trovato di meglio.
La più bella mi è capitata qualche settimana fa al telefono:
Op: Salve, sono della ditta XYZ volevamo proporle questa offerta che a cui solo lei e altre 19 persone possono beneficiare (ho sempre una fortuna...)
Io: Guardi, le faccio risparmiare tempo, non mi interessa...
Op: Ma come può dirlo, non le ho ancora detto di cosa si tratta.
Io: Guardi proprio non mi interessa...
OP: Me la lasci almeno spiegare.
Visto che probabilmente al call center li pagano se almeno riescono a finire la telefonata le dico che può spiegarmi di cosa si tratta.
L'operatrice parla per 5 minuti buoni di quest'offerta e dell'omaggio che potrei ricevere (mi dice di una fantastica poltrona massaggiante che ha riscosso molto successo tra gli altri clienti :asd:), io nel mentre lavoravo al computer e ogni tanto annuivo senza ascoltarla; alla fine le dico chiaramente che l'ho ascoltata ma che l'offerta non mi interessa e lei:
Op: Ma come non le interessa, un offerta così.
Io: No, guardi non mi interessa.
Op: Ma almeno mi dica il perchè.
Io: (Ridendo a bocca aperta) Bhe questi sinceramente sono affari miei.
Dopo qualche altra supplica le ricordo che l'ho già ascoltata a sufficienza e la saluto.
C'è da dire che quel giorno ero particolarmente di buon'umore per motivi personali per cui ho lasciato correre un pò, se fosse stata un'altra giornata avrei chiuso moolto prima.
quando capita a me al telefono, cerco di non trattarli male perchè per 2 mesi anni fa ho lavorato in un call center, (ancora oggi la ricordo come una dell esperienze più brutte della mia vita) quindi per solidarietà verso sti cristi nn li riempio di parole anche se ne sono molto tentato...:D
quelli in strada invece un non mi interessa e vado via... o chiudo il finestrino quando sono in auto e ci sono gli omini con i volantini, che tra l altro creano traffico:mbe:
jacopetto
14-07-2010, 16:03
Per 5 anni a Terni, quando tornavo a casa dall'uni, a piedi, ogni giorno passavo davanti allo "sgabuzzino" dove si erano stanziati quelli del club degli editori, e quindi ogni santo giorno , alla stessa ora:muro: ,
"Ciao! Scusa posso farti qualche rapida domanda? Ti rubo solo due minuti:read: "...
Dopo i primi "No, grazie, non mi interessa", mi hanno fatto un po' pena e un giorno gli ho dato spago...
"Quale è l'ultimo libro che hai letto?"
"Il catalogo dell' Ikea che avevo nella posta" (ed effettivamente era vero :asd: )
"Ah...:confused:Quanti libri leggi in un anno?"
"Ma,guarda, se va bene uno solo. Non sono una persona che legge"
"Ammazza...La media nazionale è sette all'anno...:doh: Vabbè, almeno che musica ascolti? Perchè ci sono sconti pure sui cd!"
"Guarda, non ho mai comprato un cd in vita mia. Scarico a manetta, quindi non mi interessa, mi spiace."
Ovviamente rassegnata mi ha lasciato andare. Da quel giorno, dato che sempre la stessa ragazza continuava a provare a fermarmi, appena passavo lì davanti, entravo in modalità "Answer-bot":
"Mi hai già fermato ieri, la media nazionale di lettura è 7 libri all'anno, io non ne leggo nemmeno uno, e la musica la scarico" :D
A quelli per telefono, a volte un semplice "No,guardi, non mi interessa" è sufficiente. Ma quando insistono a chiamare ogni due tre giorni, abbiamo le risposte standard... Se telefona a casa qualche operatore telefonico, siamo appena tornati a telecom, e non abbiamo la minima intenzione di cambiare compagnia telefonica. :p
Quando invece si tratta di altro, di lì a pochi giorni ci trasferiremo all'estero... :D
Una volta mi fece imbestialire una arrogante operatrice fastweb. Feci l'errore di dirle che avevo 24 anni, e quindi mi si mise a spiegare tutta l'offerta che mi voleva proporre.
"No,guardi, non siamo interessati. Siamo appena tornati a telecom, e non vogliamo certo cambiare"
"Eh, ma tu usi internet! Lo sai che l'internet di fastweb è il migliore che c'è?"
"Guardi, non mi interessa. Sono soddisfatto dei miei 7 mega di telecom, e comunque lo uso poco, quindi sarebbero solo soldi buttati"
"Eh,ma come fai a dire così? Non puoi certo paragonare la velocità di telecom con quella di fastweb! E' il miglior servizio internet sulla piazza! Tu poi lo dovresti capire"
"Le ho detto che non mi interessa..."
Dopo altri due minuti in cui lei continuava arrogante ad urlarmi al telefono che fastweb è il migliore che c'è, mi ha attaccato il telefono in faccia... :mbe:
Da non credere.... Volevo ritelefonare io a fw per sapere il nome dell'operatrice...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.