View Full Version : Problema di lettura dati hd.
pablo662010
14-06-2010, 22:59
Ciao ho un vecchio computer di cui ho recuperato l'hd, preso questo hd e collegato tramite usb (con un adattatore che ho acquistato) al mio portatile non riesco a leggerlo dato che xp lo vede in gestione dischi ma non gli assegna una lettera, come devo fare per poter leggere il contenuto? All'interno ho dei dati che devo salvare, dopo di che potrei anche riformattare tutto e usarlo su un'altro pc, mi date una mano?
Grazie.
alecomputer
15-06-2010, 14:55
Prova a vedere se riesci a assegnare la lettera manualmente sempre da "gestione dischi" . Se non e possibile farlo , puoi provare a recuperare i dati mediante dei programmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
pablo662010
15-06-2010, 17:41
non sono riuscito ad assegnare una lettera manualmente, mi è venuto un dubbio, siccome era il disco di sistema del'altro computer non può dipendere da questo il motivo per cui non riesco a dargli una lettera al drive, se fosse per questo motivo come posso fare a leggerlo? con quei programmi che mi indichi posso leggere i dati come da un risorse del computer e così copiarli sull'altro HD? A me basterebbe solo prendere i dati che mi occorrono e poi lo formatto.
Grazie
alecomputer
16-06-2010, 13:24
Ti ho suggerito proprio quei programmi perche riescono a recuperare i dati che ti servono . I dati da recuperare ti vengono visualizzati nella finestra del programma , tu li scegli e li copi su un altro disco .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.