PDA

View Full Version : 2 schede madri gemelle non si avviano

VanniX_LinuX
14-06-2010, 21:44
Ho 2 schede madri completamente identiche, e hanno smesso di funzionare una il giorno dopo all'altra.
Oltre al fatto che ho una sfiga colossale volevo sapere con certezza che siano rotte.
Sono di 2 pc ibm (quel tipo molto piccolo che stanno sia orizzontali che verticali) e marca/modello non cel'hanno, pero' le caratteristiche sono queste:
Socket LGA775
2 ram DDR
1 AGP 8x
3 PCI
Ventole con sensore termico
chipset SIS
Alimentatore del pc da 180W

Anche se sono uguali e si sono rotte insieme si sono rotte in modo diverso:
La prima premo il bottone e non fa niente, girano le ventole velocissime (come se fosse a 80°) e non succede niente.

La seconda premo il bottone e partono le ventole come in quella sopra, pero' ogni 4-5 secondi gracchia per un millisecondo il beeper e sembra che sia premuto il tasto reset (che per altro non c'è neanche nel case), il lettore cd controlla il disco e il disco fisso si spegne e poi riparte, fa proprio come se premessi il reset..

Sono rotte? c'è speranza per almeno una delle 2?
Ho provato staccando tutto, senza ram, con un solo banco, con la batteria nuova, con un po' di colpi, con un diverso alimentatore ma non cambia niente..

Mi interessavano perche non sono di formato ATX o Mini-ATX (e quindi non sostituibili con altre generiche), e i pc sono esteticamente molto bellini.

Idee??
Grazie in anticipo