View Full Version : monitor nuovo, ma quale?
ciao a tutti, ho da pochissimo cambiato pc ma sono rimasto col mio vecchio e fedele monitor, un samsung lcd 4:3 17" syncmaster 710v, lo sfrutto ovviamente alla a risoluzione max 1280x1024 e devo dire che mi da ancora le sue belle soddisfazioni, immagini nitide e poi in fin dei conti la risoluzione che ha non è malaccio però mi tenta fare il salto di qualità al verso il 16:9 e magari led!
ovviamente full HD quindi 1920x1080 è il massimo disponibile sul mercato però sacrificherebbe forse troppo la mia nuova vga per quanto riguarda alcuni game pesanti e questo rappresenterebbe una piccola penalizzazione dato che ora mi gira tutto alla perfezione, quindi mi chiedo se un Hd ready per es 1366x768 sia migliore a quello che ho attualmente intendo a livello di risoluzione, scusatemi ma faccio ancora un pò di confuzione con tutti questi formati per es il macbook che ho è un 1280x800 led ed è definito e splendente..
aiutatemi aschirirmi le idee plese...
Secondo me da 1280/1024 a 1366/768 cambia poco (io non me ne accorgerei)
Potresti cambiare monitor prendendo un 22 pollici da 1680/1050 anziche full hd
Io ho un asus vw222u ( un buon monitor) e a quella risoluzione la 5770 (che ho anche io) si comporta benissimo
se vuoi un full hd secondo dovresti prendere almeno un 24' ma come hai detto tu con questa scheda qualche sacrificio lo devi fare
Il meglio è che prendi un monitor 1680/1050
La differenza la vedi subito rispetto a 1280/1024
Spero di essere stato di aiuto
Ciao
Secondo me da 1280/1024 a 1366/768 cambia poco (io non me ne accorgerei)
Potresti cambiare monitor prendendo un 22 pollici da 1680/1050 anziche full hd
Io ho un asus vw222u ( un buon monitor) e a quella risoluzione la 5770 (che ho anche io) si comporta benissimo
se vuoi un full hd secondo dovresti prendere almeno un 24' ma come hai detto tu con questa scheda qualche sacrificio lo devi fare
Il meglio è che prendi un monitor 1680/1050
La differenza la vedi subito rispetto a 1280/1024
Spero di essere stato di aiuto
Ciao
sei stato esauriente grazie, il formato che mi stai consigliando è un 16:10 come il monitor tv della samsung da 19" che ho preso qualche anno fa con i punti della esso, non so perchè ma non lo avevo preso in considerazione un altro 16:10, forse perchè dato che io prenderei appunto un monotor tv quel formato lì mi lacia le rigje sotto e sopra in alcuni casi, per contro è vero che nell'uso pc mi darebbe un altezza di pixell praticamente identica al mio attuale 1280x1024 con la differenza che ho il 30% in più di superfice visiva a desta e sinistra..
di 16:9 tv lcd non cene sono tantissimi ma ho trovato questo HANNSPREE ST221MBB, non ho mai avuto nulla di questa marca e non so se sia affidabile però.. ora sto rivalutando tutto e intanto ti ringrazio ancora ;)
io ho provato qualche hannspree e non sono male
più che altro informati sulla garanzia (una cosa molto importante)
Se vuoi un monitor tv il migliore che ho provato, è l'asus 22t1e
valido è anche il samsung t220 hd che permette di usare la cam per il digitale terrestre (non so se lo vendono ancora)
Questi 2 modelli sono 16:10, è difficile trovare un 16:9 a meno che tu non vada su una televisione
Ciao
maxillo...Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 (in larghezza); grazie.
maxillo...Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 (in larghezza); grazie.
mi sa che ho peggiorato la situazione, ma come si fa a metterla a 1024 scusa??
fatto l'acquisto, preso un samsung syncmaster 2033HD con tuner digitale terrestre, era in offerta e poi mi allettava la risoluzione 1600x900 quindi 16:9,
devo dire che ho provato qualche gioco e filano tutti lisci come col minitor precedente (1280x1024) solo che ho preso anche un cavo per collegare la 5770 in HDMI ma non va!
qualcuno sa dirmi come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.