PDA

View Full Version : baybus... ma non sarà pericoloso ?

renartex
06-03-2002, 19:48
Ho letto da qualche parte che si poteva rovinare l'hardware utilizzando il baybus... per il semplice fatto che i motori elettrici delle ventole non sono altro che delle induttanze che hanno quindi la tendenza a mantenere la corrente stabile anche quando, durante l'accensione il motore ne richiede di +, questo effetto provoca delle pericolose sovratensioni è vero ? come evitare tutto ciò ?

mattfid
06-03-2002, 22:15
probabilmente l'hai letto su pctuner o perlomeno se ne è parlato in un post...quello che dici è vero , ma solo in parte perchè le variazioni di corrente sono talmente ridotte da non comportare pericoli...cmq se fai un salto sul forum e cerchi il post trovi anche la modifica che avevano suggerito prima delle prove di smentita ;) ciao

renartex
06-03-2002, 22:18
ma... per uno come me che non ha mai saldato un cacchio di niente è possibile farlo ?

mattfid
06-03-2002, 22:22
parli del baybus? puoi perlomeno provarci facendo un pò di esperienza se non altro...

renartex
07-03-2002, 08:17
si ok ci proverò ! mi consigli un saldatore ! thanx !

mattfid
07-03-2002, 10:35
non sono la persona più indicata per consigliarti un saldatore...io ne ho comprato uno economico da 7-10 € e mi trovo abbastanza bene per quel poco che lo uso...mi sembra sia più importante comprare stagno di buona qualità con un'alta percentuale d'argento e bassa di pasta salda ciao

GokuSSY5
07-03-2002, 13:05
Originariamente inviato da renartex
[B]ma... per uno come me che non ha mai saldato un cacchio di niente è possibile farlo ?

ti posso dire, che io di elettronica nn capisco un tubo........nonostante tutto sono riuscito a costruire il baybus seguendo le istruzioni su internet..........e tutto funziona per bene......

come saldatore.........puoi usarne uno qualsiasi.....io ne ho preso uno da 8€ (prendi quello per saldature di precisione, quelli a forma di penna)........

renartex
07-03-2002, 13:08
hai seguito le guide di pctuner?