View Full Version : è possibile monitorare la temperatura della GPU inetgrata?
Simona85
14-06-2010, 18:16
ciao
ho una scheda video ati 4250 integrata nella mobo.
scusate ma è fattibile monitorare la temperatura della gpu integrata?
l'utily asus..non la fa vedere!
gpuz..crasha
everest..non menziona la gpu
hwmonitor..idem
è normale non poter monitorare una gpu integrata?
ciao grazie
Simona
Ma su quale pc? Quello in firma? Se è quello in firma quei programmi devono monitorare le temp della 4670, però che crashano non mi risulta, almeno gpu-z ed everest.
Simona85
14-06-2010, 20:42
Ma su quale pc? Quello in firma? Se è quello in firma quei programmi devono monitorare le temp della 4670, però che crashano non mi risulta, almeno gpu-z ed everest.
ma no!
su quel pc in firma uso everest e gpuz e va tutto ok
il pc da monitorare la gpu è il muletto dove ho una mobo asus con vga integrata ati 4250..
da quel poco che ho potuto vedere le gpu integrate non sono monitorate..
volevo la conferma..oppure se qualcuno riesce a monitorare le temperature di una vga integrata sapere come e con che programma
ciao
Simona85
15-06-2010, 17:05
quindi..sono l'unica ad avere una gpu integrata..che ne vuol monitorare la temperatura???
:D :D :D non ci sono piu gli smanettoni da pc di una volta :cool:
quindi..sono l'unica ad avere una gpu integrata..che ne vuol monitorare la temperatura???
A quel che sapevo io, essendo la gpu integrata nel Northbridge, dovrebbe bastare controllare quello. Non vorrei sbagliarmi (anche se ho anch'io una mobo AM3 con integrata e il NB ha un un dissipatore metallico sopra).
io comunque uso Speedfan, e la temperatura del NB dovrebbe essere la prima o la seconda (comunque a meno di overclock estremo non dovrebbe mai superare i 55/60°c).
Simona85
15-06-2010, 17:52
A quel che sapevo io, essendo la gpu integrata nel Northbridge, dovrebbe bastare controllare quello. Non vorrei sbagliarmi (anche se ho anch'io una mobo AM3 con integrata e il NB ha un un dissipatore metallico sopra).
io comunque uso Speedfan, e la temperatura del NB dovrebbe essere la prima o la seconda (comunque a meno di overclock estremo non dovrebbe mai superare i 55/60°c).
:eek: ah quindi la gpu fa parte del chipset?
non lo sapevo eh:cool:
ah ok..ma caspita, non mi sembra che everest indichi tale temperatura..
certo che asus potrebbe allegare un programma che controlla anche la temp chipset NB..:rolleyes:
speedfun dici?è che una volta mi ha fatto casini con le ventole speddfun, ci sara pure un alternativa..
spero che non sia quel 128° che mi indica hwmonitor :eek:
no dai..a me sembra nella norma il calore nel case
mannaggia non pensavo che una vga integrata fosse cosi complicata da tenere sotto controllo
uffi
ciao Simona
Nel portatile ho un intel gma x3100, provo a monitorare le temp con quello. Avrei anche l'integrata del pc fisso, ma non viene rilevata perchè è attiva la gts250, e non mi va di smontarla :Prrr:
Simona85
15-06-2010, 20:37
Nel portatile ho un intel gma x3100, provo a monitorare le temp con quello. Avrei anche l'integrata del pc fisso, ma non viene rilevata perchè è attiva la gts250, e non mi va di smontarla :Prrr:
ecco dai fai sapere se riesci amonitorare la gpu.chipset-nb e con che programma
;)
Con il notebook, con Vista, ho usato everest, gpu-z e speedfan, viene rilevato solo "cpu-core0-core1-temp1-temp2-hd" niente traccia della intel gma x3100.
Simona85
16-06-2010, 15:28
ah ecco grazie..evidentemente è normale che la gpu integrata non venga monitorata..
certo per il medio utente da pc preincartato questo è nella norma..per me no, io l'HW lo voglio monitorare!
mannaggia ;)
cmq con l'ultimo bios asus di qualche giorno fa..hanno messo dentro che se il NB passa i 95°..il pc si spegne..meglio di niente
Ma che pc hai? Cmq non penso ti arrivi a quelle temperature se non è un sistema spinto. Se è semplice le temp si mantengono nella norma. Anche un sistema ben ventilato permette di abbassare le temp. Quindi meglio aggiungere delle ventoline se non ce nè ;)
Simona85
16-06-2010, 21:55
Ma che pc hai? Cmq non penso ti arrivi a quelle temperature se non è un sistema spinto. Se è semplice le temp si mantengono nella norma. Anche un sistema ben ventilato permette di abbassare le temp. Quindi meglio aggiungere delle ventoline se non ce nè ;)
ma no dai..il pc è 1 muletto 24 ore internet..nispa ventoline..deve essere silent quando dormo ;)
era per quello che volevo monitorare la temp gpu..oppure chipset..per vedere se era fattibile star senza nessuna ventola
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.