PDA

View Full Version : è possibile monitorare la temperatura della GPU inetgrata?

Simona85
14-06-2010, 18:16
ciao
ho una scheda video ati 4250 integrata nella mobo.

scusate ma è fattibile monitorare la temperatura della gpu integrata?

l'utily asus..non la fa vedere!
gpuz..crasha
everest..non menziona la gpu
hwmonitor..idem

è normale non poter monitorare una gpu integrata?

ciao grazie
Simona

G3f0rC3
14-06-2010, 18:29
Ma su quale pc? Quello in firma? Se è quello in firma quei programmi devono monitorare le temp della 4670, però che crashano non mi risulta, almeno gpu-z ed everest.

Simona85
14-06-2010, 20:42
Ma su quale pc? Quello in firma? Se è quello in firma quei programmi devono monitorare le temp della 4670, però che crashano non mi risulta, almeno gpu-z ed everest.
ma no!
su quel pc in firma uso everest e gpuz e va tutto ok

il pc da monitorare la gpu è il muletto dove ho una mobo asus con vga integrata ati 4250..
da quel poco che ho potuto vedere le gpu integrate non sono monitorate..
volevo la conferma..oppure se qualcuno riesce a monitorare le temperature di una vga integrata sapere come e con che programma
ciao

Simona85
15-06-2010, 17:05
quindi..sono l'unica ad avere una gpu integrata..che ne vuol monitorare la temperatura???

:D :D :D non ci sono piu gli smanettoni da pc di una volta :cool:

KoDen78
15-06-2010, 17:37
quindi..sono l'unica ad avere una gpu integrata..che ne vuol monitorare la temperatura???

A quel che sapevo io, essendo la gpu integrata nel Northbridge, dovrebbe bastare controllare quello. Non vorrei sbagliarmi (anche se ho anch'io una mobo AM3 con integrata e il NB ha un un dissipatore metallico sopra).

io comunque uso Speedfan, e la temperatura del NB dovrebbe essere la prima o la seconda (comunque a meno di overclock estremo non dovrebbe mai superare i 55/60°c).

Simona85
15-06-2010, 17:52
A quel che sapevo io, essendo la gpu integrata nel Northbridge, dovrebbe bastare controllare quello. Non vorrei sbagliarmi (anche se ho anch'io una mobo AM3 con integrata e il NB ha un un dissipatore metallico sopra).

io comunque uso Speedfan, e la temperatura del NB dovrebbe essere la prima o la seconda (comunque a meno di overclock estremo non dovrebbe mai superare i 55/60°c).

:eek: ah quindi la gpu fa parte del chipset?
non lo sapevo eh:cool:

ah ok..ma caspita, non mi sembra che everest indichi tale temperatura..

certo che asus potrebbe allegare un programma che controlla anche la temp chipset NB..:rolleyes:

speedfun dici?è che una volta mi ha fatto casini con le ventole speddfun, ci sara pure un alternativa..

spero che non sia quel 128° che mi indica hwmonitor :eek:

no dai..a me sembra nella norma il calore nel case

mannaggia non pensavo che una vga integrata fosse cosi complicata da tenere sotto controllo
uffi
ciao Simona

G3f0rC3
15-06-2010, 19:38
Nel portatile ho un intel gma x3100, provo a monitorare le temp con quello. Avrei anche l'integrata del pc fisso, ma non viene rilevata perchè è attiva la gts250, e non mi va di smontarla :Prrr:

Simona85
15-06-2010, 20:37
Nel portatile ho un intel gma x3100, provo a monitorare le temp con quello. Avrei anche l'integrata del pc fisso, ma non viene rilevata perchè è attiva la gts250, e non mi va di smontarla :Prrr:

ecco dai fai sapere se riesci amonitorare la gpu.chipset-nb e con che programma
;)

G3f0rC3
16-06-2010, 12:52
Con il notebook, con Vista, ho usato everest, gpu-z e speedfan, viene rilevato solo "cpu-core0-core1-temp1-temp2-hd" niente traccia della intel gma x3100.

Simona85
16-06-2010, 15:28
ah ecco grazie..evidentemente è normale che la gpu integrata non venga monitorata..

certo per il medio utente da pc preincartato questo è nella norma..per me no, io l'HW lo voglio monitorare!

mannaggia ;)

cmq con l'ultimo bios asus di qualche giorno fa..hanno messo dentro che se il NB passa i 95°..il pc si spegne..meglio di niente

G3f0rC3
16-06-2010, 20:56
Ma che pc hai? Cmq non penso ti arrivi a quelle temperature se non è un sistema spinto. Se è semplice le temp si mantengono nella norma. Anche un sistema ben ventilato permette di abbassare le temp. Quindi meglio aggiungere delle ventoline se non ce nè ;)

Simona85
16-06-2010, 21:55
Ma che pc hai? Cmq non penso ti arrivi a quelle temperature se non è un sistema spinto. Se è semplice le temp si mantengono nella norma. Anche un sistema ben ventilato permette di abbassare le temp. Quindi meglio aggiungere delle ventoline se non ce nè ;)

ma no dai..il pc è 1 muletto 24 ore internet..nispa ventoline..deve essere silent quando dormo ;)

era per quello che volevo monitorare la temp gpu..oppure chipset..per vedere se era fattibile star senza nessuna ventola
;)