PDA

View Full Version : Problema ip pubblico router e forum smf da remoto

sauron_x
14-06-2010, 17:32
Ciao a tutti.

Ultimamente volevo fare un forum con una mia amica usando un server nostro.

In questo caso abbiamo usato xampp con soli apache e mysql attivi.

Tutto funziona, poi abbiamo installato il forum, smf, e fin lì tutto ok.

Poi per evitare di dirci in continuazione l'ip pubblico abbiamo creato un hostname tramite il sito no ip.

Nel mio server, quindi a casa mia, se metto sia l'hostname che l'ip pubblico sul forum ci accedo, lei invece, collegandosi con l'hostname ci accede, solo che non vede il layout grafico, vede solo le scritte. C'è da notare che se ci accede con l'ip pubblico il forum lo visualizza bene, con l'hostname no.

Aggiungo che ho provato su un mio portatile e in effetti funge bene, sia da hostname che da ip pubblico, come posso risolvere?

Altro problema:

Dato che abbiamo installato due forum per prova, uno sul suo server e uno sul mio, se prova ad accederci con il suo ip pubblico non ci accede, proprio perchè il suo ip pubblico si aggancia alla home del router, e volendo anche a quello locale. Non c'è un modo che al router si agganci solo l'ip locale e non l'ip pubblico?

Un'altra cosa, se provo a fare la diagnostica mi da "Ping primary DNS - fail"

Ho provato a mettere gli ip statici impostando anche i dns ma non funge. Come provider ha tele2.

I DNS di tele2 li ho presi da qui: http://www.tele2.it/telefono/domande/dialup.html#q11

Mi potete dare una mano?

Grazie.

sauron_x
15-06-2010, 20:02
Nessuno sa darmi una mano? :cry: