PDA

View Full Version : Apple sux.

roen01
14-06-2010, 17:19
No scherzavo, il titolo era solo per attirarvi :asd:

In realtà questo thread è del tutto usless, volevo solo informarvi che Apple mi odia :(, mi manda prodotti difettosi :asd:

Qualcuno di voi si ricorderà l'odissea che abbiamo passato io e il mio Macbook Pro (nell'ultimo dei 5,6 "episodi" mi avevano cambiato la scheda logica giusto per farvi capire :asd:). Bene adesso la "piaga" a quanto pare si è estesa pure al mio "nuovo" (refurbished) ipod nano :cry:

Praticamente mi è arrivato 2 giorni fa e da ieri sullo schermo sono comparse delle righette orizzontali, come se il display andasse fuori frequenza -.-
Capisco che è refurbished ma in migliaia comprano refurbished e non hanno problemi, una volta che ci provo io :cry:

Comincio davvero a pensare che esista la sfiga, e nel mio caso si concentri sui prodotti apple di mia proprietà :asd:

Fortuna che l'assistenza Apple è straordinara come sempre! Non hanno fatto storie, lo mandano in sostituzione e mercoledì dovrei riceverne un'altro (almeno così dice il centro qui in zona) :asd:
Appena ricarico la postepay faccio subito l'apple care :asd:, almeno per 2 anni sono coperto da eventuali attacchi di sfiga!

Se avete altri riti scaramantici da consigliare questo è il posto giusto per condividerli ed io sono la persona giusta per testarli :asd:

ShadowThrone
14-06-2010, 17:36
Se avete altri riti scaramantici da consigliare questo è il posto giusto per condividerli ed io sono la persona giusta per testarli :asd:

Scrivi a Jobs! Ti manda un'iPad con tanto di e-book con le pregherie! :sofico: o imprecazioni? :mbe:

Evil666
14-06-2010, 18:35
Non hai idea di come ti capisco... io ho lo stesso problema con Euronics :muro:

Ogni cosa che ci compro, dal tostapane al televisore HD, puntualmente, la becco fallata :cry:

Max(IT)
14-06-2010, 18:57
che sfiga :doh:

A me in un certo periodo (tra il 99 ed il 2002) è successo con i prodotti Sony. Li consideravo di qualità e ne ho comprati svariati (stereo, tv).
Ho beccato una serie di "sole" che metà bastava :muro:

Ed in quel caso l' assistenza non era certo quella di Apple :(

Leron
14-06-2010, 21:32
http://www.partecipiamo.it/poha/silvana/ave_maria_di/maria_di_lourdes.jpg

maso87
14-06-2010, 21:44
Per l'assistenza ai Mac, indicativamente come sono le tempistiche ?
Ad esempio, per l'intervento di sostituzione delle scheda logica, quanto tempo c'è voluto ?

roen01
14-06-2010, 23:55
Per l'assistenza ai Mac, indicativamente come sono le tempistiche ?
Ad esempio, per l'intervento di sostituzione delle scheda logica, quanto tempo c'è voluto ?

di solito in 3, raramente 4 giorni, risolvono. Praticamente il giorno stesso verificano qual'è il problema e fanno l'ordine del pezzo da sostituire, 2 giorni di attesa per l'arrivo del pezzo e il giorno stesso in cui arriva lo montano e avvertono :) Questo nel centro autorizzato della mia zona (lucca), se chiami direttamente apple non so, ma sicuramente di più :)

Gli ipod fanno presto :asd: te ne danno direttamente un'altro!
Qualcuno sa se quelli che ti danno sono nuovi o refurbished? se me ne danno uno nuovo sarebbe stupendo :asd:: comprato refurbished e ricevuto nuovo :asd:

roen01
15-06-2010, 19:47
scusate se uppo con un offtopic :asd: ma qualcuno sa se c'è un modo per togliere il limite imposto dall'eu sul volume?

Ho cercato in giro e provato diversi software ma per il nano 5g non ne funziona uno -.-
Quando suono sopra le canzoni con la batteria non sento niente :muro:, limite di merda! se mi voglio assordà saran cazzi miei :asd:

pocket
16-06-2010, 13:32
Per non sentirti solo mi posso aggregare anche io alla lista degli sfigati Apple. All'attivo ho 3 cambi di iPhone 3Gs ricondizionato prima di beccarne uno che aveva tutto funzionante e 3 cambi di iPad.

Poi per gradire domani scadono i famosi 10 giorni lavorativi per ottenere i miei dannatissimi 641 euro di rimborso per il summenzionato iPad e dei soldi nemmeno l'ombra. Che me frega ... domani raccomandata a.r. del legale e per conoscenza alle associazioni dei consumatori o in alternativa 641 euro di biglietti aerei per ritornare a trovare quei simpaticoni dell'Apple Store.

innominato5090
16-06-2010, 13:55
io ho cambiato 3 iMac da 27" prima di capire che i fissi non facevano per me e di investire in un macbook air :D

futu|2e
16-06-2010, 14:26
ahiò, ho appena preso un itouch nuovo, non fatemi leggere ste cose.

pocket
16-06-2010, 17:01
considera che di solito nei forum scrive (giustamente) chi ha avuto problemi e non certo i milioni di utenti che non ne hanno avuti...
;)

Difficile fare delle stime sai ...

Nei forum scrive anche chi è soddisfatto altrettanto giustamente.

In rete bisognerebbe fare delle stime per stabilire quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono. Stime che sono però impossibili, visto che a determinare quello che esiste e quello che non esiste per il mondo virtuale ci pensano i meccanismi di indicizzazione che non controllano certo gli utenti.

Max(IT)
16-06-2010, 18:04
Per non sentirti solo mi posso aggregare anche io alla lista degli sfigati Apple. All'attivo ho 3 cambi di iPhone 3Gs ricondizionato prima di beccarne uno che aveva tutto funzionante e 3 cambi di iPad.

Poi per gradire domani scadono i famosi 10 giorni lavorativi per ottenere i miei dannatissimi 641 euro di rimborso per il summenzionato iPad e dei soldi nemmeno l'ombra. Che me frega ... domani raccomandata a.r. del legale e per conoscenza alle associazioni dei consumatori o in alternativa 641 euro di biglietti aerei per ritornare a trovare quei simpaticoni dell'Apple Store.
A proposito: iPad arrivato e schermo perfetto. Il tuo era proprio sfigato

Difficile fare delle stime sai ...

Nei forum scrive anche chi è soddisfatto altrettanto giustamente.

In rete bisognerebbe fare delle stime per stabilire quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono. Stime che sono però impossibili, visto che a determinare quello che esiste e quello che non esiste per il mondo virtuale ci pensano i meccanismi di indicizzazione che non controllano certo gli utenti.

Come no, le stime si fanno eccome, e non certo sugli utenti di un forum ;)
Da alcuni anni Apple è saldamente al primo posto nella classifica della customer satisfaction.

pocket
16-06-2010, 22:15
eh .. quando mai si può parlare male della crocerossa .. oook .. vi lascio ai vostri giocattoli perfetti .. :rolleyes:

p.s. cmq i miei iPad erano 3 .. giusto per la statistica neh ..

la customer satisfaction.

la customer satisfaction che dice quando ti promettono un rimborso sacrosanto che non arriva ? affidarsi a Lourdes o avere fede in Sant'Apple da Cupertino ??

p.s. tutto quanto sopra lo scrive non un detrattore sfigato, ma un cliente Apple che ha negli ultimi anni avuto un iPod Touch (1 gen preso al lancio), un iPhone 3G, un iPhone 3Gs (preso al lancio), un iPad (x3) preso al lancio.

Max(IT)
17-06-2010, 01:04
eh .. quando mai si può parlare male della crocerossa .. oook .. vi lascio ai vostri giocattoli perfetti .. :rolleyes:

p.s. cmq i miei iPad erano 3 .. giusto per la statistica neh ..

la customer satisfaction che dice quando ti promettono un rimborso sacrosanto che non arriva ? affidarsi a Lourdes o avere fede in Sant'Apple da Cupertino ??

p.s. tutto quanto sopra lo scrive non un detrattore sfigato, ma un cliente Apple che ha negli ultimi anni avuto un iPod Touch (1 gen preso al lancio), un iPhone 3G, un iPhone 3Gs (preso al lancio), un iPad (x3) preso al lancio.

Nessuno mette in dubbio che tu sia stato sfigato, ma le statistiche sulla customer satisfaction sono fatte su migliaia e migliaia di clienti, e riguardano TUTTI i prodotti Apple. Ti ripeto: da alcuni anni sono al primo posto.

Per inciso, a me il riaccredito x cancellazione ordine è arrivato 3 ore dopo l'invio del form. La tua esperienza è stata negativa ma resta (per fortuna) un'eccezione, o meglio una delle eccezioni, alla regola.

pocket
17-06-2010, 09:20
Nessuno mette in dubbio che tu sia stato sfigato, ma le statistiche sulla customer satisfaction sono fatte su migliaia e migliaia di clienti, e riguardano TUTTI i prodotti Apple. Ti ripeto: da alcuni anni sono al primo posto.

Per inciso, a me il riaccredito x cancellazione ordine è arrivato 3 ore dopo l'invio del form. La tua esperienza è stata negativa ma resta (per fortuna) un'eccezione, o meglio una delle eccezioni, alla regola.

Chi mi conosce sa che da sempre metto l'onestà intellettuale al primo posto in ogni cosa che faccio, quindi per dovere di cronaca, informo in questo spazio che oggi è il decimo giorno lavorativo per il rimborso: ore 9.10, i soldi son tornati puntualmente sul conto.

Vado ad ingrossare le fila dei clienti Apple soddisfatti visto che non posso che constatare la puntualità e la correttezza dell'azienda. Non sono allo stato attuale più un possessore iPad ma Apple è riuscita a non perdere un potenziale cliente con il suo comportamento.

p.s. Mi scuso per i toni dei messaggi precedenti ma non sono abituato a stare sotto di 640 euro per due settimane :-D

Max(IT)
17-06-2010, 18:59
Chi mi conosce sa che da sempre metto l'onestà intellettuale al primo posto in ogni cosa che faccio, quindi per dovere di cronaca, informo in questo spazio che oggi è il decimo giorno lavorativo per il rimborso: ore 9.10, i soldi son tornati puntualmente sul conto.

Vado ad ingrossare le fila dei clienti Apple soddisfatti visto che non posso che constatare la puntualità e la correttezza dell'azienda. Non sono allo stato attuale più un possessore iPad ma Apple è riuscita a non perdere un potenziale cliente con il suo comportamento.

p.s. Mi scuso per i toni dei messaggi precedenti ma non sono abituato a stare sotto di 640 euro per due settimane :-D

Non c'è bisogno di scusarsi: non si scherza con i soldi.
Felice che sia andato tutto bene con il riaccredito , ma per l' iPad il consiglio è di prenderlo quando sarà disponibile più facilmente in negozio, in modo da provarlo sul posto (appena pagato) e cambiarlo subito se non ti soddisfa.

pocket
18-06-2010, 15:24
Non c'è bisogno di scusarsi: non si scherza con i soldi.
Felice che sia andato tutto bene con il riaccredito , ma per l' iPad il consiglio è di prenderlo quando sarà disponibile più facilmente in negozio, in modo da provarlo sul posto (appena pagato) e cambiarlo subito se non ti soddisfa.

Ancor prima di leggere il tuo consiglio:

Se questa non è dedizione alla causa: ieri ho messo in croce un mio amico che lavora in una grossa catena commerciale e sono riuscito a trovare un iPad con uno schermo decente. Con una mano ho ripreso e con una ho ridato ad Apple, ma credo che tutto sia finito bene e non ho rimpianti perchè, porca paletta, l'assenza dell'iPad si faceva già sentire dopo meno di una settimana d'uso. :D

Azz .. quest'impresa me la segno .. quando si dice che un prodotto ti piace al di là di tutto. :cool:

Max(IT)
18-06-2010, 20:51
Ancor prima di leggere il tuo consiglio:

Se questa non è dedizione alla causa: ieri ho messo in croce un mio amico che lavora in una grossa catena commerciale e sono riuscito a trovare un iPad con uno schermo decente. Con una mano ho ripreso e con una ho ridato ad Apple, ma credo che tutto sia finito bene e non ho rimpianti perchè, porca paletta, l'assenza dell'iPad si faceva già sentire dopo meno di una settimana d'uso. :D

Azz .. quest'impresa me la segno .. quando si dice che un prodotto ti piace al di là di tutto. :cool:

Tutto è bene quel che finisce bene ;)