Entra

View Full Version : problema impostazione server proxy

Toffalord
14-06-2010, 16:07
sono un appassionato di calcio e volevo vedermi tutte le partite dei mondiali.
poichè qui in italia i diritti ce li ha sky ho pensato di vedere le partite sul web e ho trovato che RSI La 2 le trasmette tutte.

C'è però un problema. Il canale web è visibile solo per gli utenti svizzeri.
Ho provato a mettere dei proxy svizzeri pubblici ma non riesce ad accedere ad internet. che sbagli io? ho mozzilla e per impestarlo vado su strumenti -> opzioni -> avanzate -> impostazioni e spunto la casella configurazione manuale dei proxy. inserisco il proxy e metto la spunta di utilizzare quel proxy per tutti i protocolli.

sono un utente fastweb, puo influenzare?

random566
14-06-2010, 22:07
....sono un utente fastweb, puo influenzare?

non ne ho la certezza, ma è probabile che il problema sia proprio questo.
dato che fastweb assegna ai propri utenti indirizzi ip di rete privata, mentre esce su internet con uno o più indirizzi pubblici comuni a gruppi di utenze, potrebbero esserci 2 possibilità che ciò impedisca il funzionamento del proxy svizzero.
una è che anche fastweb utilizzi un server proxy e che il proxy svizzero non accetti connessioni a cascata da altri proxy per motivi di sicurezza.
l'altra è che l'indirizzo pubblico con cui fastweb accede a internet sia "bannato" sul proxy svizzero per evitare che il proxy stesso sia utilizzato da coloro che vorrebbero eludere i limiti posti da alcuni siti in base all'indirizzo ip di provenienza (vedi siti di download e simili).