PDA

View Full Version : Consiglio sulla connessione...

Abbott
14-06-2010, 16:01
Salve a tutti. Ho un problema che vorrei sottoporre a qusta comunità. Dove vivo sono coperto dall'offerta NavigaCasa di Fastweb, con Adsl Ull (con fibra a 500 mt :muro:) . Dopo un mese di attesa arriva il tecnico per attivarmi il servizio, ma qui iniziano i problemi. Mi dice che nell'edificio (ex villa ristrutturata, ora composta da quattro appartamenti indipendenti) non è possibile allo stato attuale collegare alcuna linea, in quanto l'appartamento dei proprietari è collegato al palazzo a fianco, mentre in sede di ristrutturazione non si sono preoccupati di mettere la famosa cassetta condominiale con le dieci linee, senza dare la possibilità ai condomini di attaccare il telefono. La richiesta alla Telecom è stata fatta, ma ora come minimo passeranno diversi mesi prima di vedere qualcosa muoversi. C'è qualche maniera per collegare il mio notebook (al secondo piano) con il modem Fastweb dei proprietari, che si trova al piano terra (una prolunga?)? Capisco che possa sembrare una domanda idiota, ma la mia preparazione è pressochè nulla, quindi volevo qualche consiglio...

Grazie per le risposte.